Vostok Amphibia Neptune SE 960726

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vostok Amphibia Neptune SE 960726

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci, ma ci manca anche un topic sul Neptune Special Edition fatto da Meranom?

Ma com’è possibile?
Eppure è ormai un classico che gira da qualche anno (ha visto la luce nel 2010) e che da subito ha riscosso un discreto successo, tanto da andare “out of stock” ripetute volte prima che anche io riuscissi a procurarmene uno.

Vediamo di recuperare... Per farlo intanto vi indirizzo anche su Russian-Watches per chi si giovasse di vedere altre foto o disiasse scoperire informazioni ulteriori...

Il modello in mio possesso e della prima serie SE 960726, per l’appunto

Vostok Amphibia Neptune SE 960726 1.JPG
Vostok Amphibia Neptune SE 960726 1.JPG (434.4 KiB) Visto 368 volte
La seconda edizione, uscita qualche hanno dopo, quella che è rimasta in vendita anche in altre accoppiate quadrante lunetta, ha le sfere differenti

Nella prima serie (che trovate archiviata su questa pagina), dopo il verde, comparvero anche il blé SE 960763 e l’arancio SE 960743.
Il prezzo originario era di 160 dollari americani e il movimento era -ed è- un Vostok 2415

Vostok Amphibia Neptune SE 960726 2.JPG
Vostok Amphibia Neptune SE 960726 2.JPG (491.64 KiB) Visto 368 volte
Beh, non ho molto altro da aggiungere, se non le mie impressioni personali...
È un orologio fatto molto bene e la lavorazione e del quadrante è davvero ben riuscita e riesce a giocare con la luce in maniera eccezionale

Bello e piacevole anche il Nettuno applicato sotto ore 12, stilizzato in una grafica accattivante e delle giuste dimensioni per impreziosire l’andazzo generale 

Vostok Amphibia Neptune SE 960726 5.JPG
Vostok Amphibia Neptune SE 960726 5.JPG (394.12 KiB) Visto 368 volte
Ovviamente ci vanno messi cinturini o bracciali adeguati ma questa è una questione comune a tutti i Vostok in cassa 960.
Sta benissimo con il bracciale originale ma abbiamo anche letto proprio sulle nostre pagine anche come risolvere la faccenda con il DIY.

È in linea con le dimensioni dell’originale sovietico, quindi -per il mio polso ampio- non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno un po’ più grandicello...

Tutto qua, in questo topic potrete mettere le vostre foto delle varie versioni del Nettuno in questione e a me questo spazio servirà per raggruppare le mie tutte insieme ;-)

Vostok Amphibia Neptune SE 960726 3.JPG
Vostok Amphibia Neptune SE 960726 3.JPG (493.9 KiB) Visto 368 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Vostok Amphibia Neptune SE 960726

Messaggio da ale9191 »

Aggiungo la foto del mio, fatta al volo stamani
IMG_2334.jpg
IMG_2334.jpg (315.65 KiB) Visto 358 volte
Che dire? L’ho desiderato a lungo prima di accaparrarmelo, sempre esaurito sul sito di Meranom, sono stato più testardo di lui :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vostok Amphibia Neptune SE 960726

Messaggio da DaniLao »

Bravo Ale :-D

Il post l’ho preparato ieri sera e stamattina mi hai preceduto col verdolino ;-)

In questo modo si apprezzano anche le sfere di diversa forma e pezzatura, ora sì che è un topic completo!

Anzi no, manca qualcuno che ce l’abbia della terza generazione, senza Nettuno e con la lunetta rossoblé
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Amphibia Neptune SE 960726

Messaggio da DaniLao »

Facendo un po' d'ordine su un HD mi è capitata anche questa che non posso non mettere :-)

IMG_8422 1.jpg
IMG_8422 1.jpg (386.49 KiB) Visto 355 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok Amphibia Neptune SE 960726

Messaggio da DaniLao »

Riecco il piccoletto

Adjustments.jpg
Adjustments.jpg (481.74 KiB) Visto 304 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi