Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

@Ale, intravedo una lunetta breitling-style alla quale c’è da porre rimedio con un felicissimo arrivo che, seppur non propriamente in tema, vale la pena di presentare

IMG_7726.JPG
IMG_7726.JPG (395.3 KiB) Visto 870 volte
Per la consonanza di cui sopra, non potendovelo presentare in sezione principale, lo potete ammirare in coda a questa discussione
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da ale9191 »

Occhio fino! Trovato a poco prezzo sulla baia e acquistato dopo aver letto il tuo post.

Immagine

In futuro lo presenterò con maggiore cura.
Ultima modifica di ale9191 il 18 apr 2018, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da ale9191 »

Mi sono fatto prendere la mano?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di ale9191 il 18 apr 2018, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Naaa, stai solo compattando le fila Immagine

Anche a me oggi toccherà uno spacchettamento ma si tratta di nuovo di materiale fotografico :-D

Il capodanno cinese e l’emozione solida di rimettere le mani sulle forme delle mie vecchie russe m’ha riequilibrato il rapporto con la fotografia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Eccoci ad un pacco che mi ha riservato diverse sorprese e fraintendimenti...
...in primis perché non l’aspettavo così veloce (no, non è quello lituano, costui è germanico) e quando è giunto -accartocciolato e per posta ordinaria- sembrava contenere materiale cartaceo, più che altro (il bustone è in formato A4)

IMG_8113.JPG
IMG_8113.JPG (361.21 KiB) Visto 795 volte
E invece il primo involucro ne ascondeva un altro

IMG_8114.JPG
IMG_8114.JPG (370.34 KiB) Visto 795 volte
Che a sua volta cingeva un cartoccetto arrotolato e lungo lungo...
...non più documenti ma pizzette al sarin comprate in una famosa forneria moscovita, forse?

IMG_8115.JPG
IMG_8115.JPG (507.27 KiB) Visto 795 volte
Ma no!
Dentro c’è un’altra scatoletta -e siamo a 3- che certamente conterrà confetti e l’invito per un battesimo...

IMG_8116.JPG
IMG_8116.JPG (366.54 KiB) Visto 795 volte
Eppure non mi rammentavo di conoscenti che avessero figliato nel breve periodo...
...sfiocco curioso l’ulteriore scrigno e mi riappacifico con il contenuto

IMG_8117.JPG
IMG_8117.JPG (326.17 KiB) Visto 795 volte
Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da ale9191 »

Certo venditori non mancano di immaginazione :lol:
Avatar utente
sovietaly
user
user
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 set 2017, 21:47
Località: Milano
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da sovietaly »

Manco il tempo di finire di scrivere il post degli orologi spaziali che mi suona la portinaia. Finalmente dopo due mancate consegne mi arriva un pacchettino dall’Inghilterra...
Immagine
Immagine
A questo punto inizio a preoccuparmi... hahaha
Immagine
Ma no, si intravede un cinturino...
Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Ahah, Carlo i gatti vanno per la maggiore :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da ale9191 »

Il postino ha suonato con questo pacco proveniente da un noto venditore

Immagine

Scatola di cartone decisamente minimal

Immagine

Confezione rossa d'ordinanza

Immagine

Avvolto come un rollè ecco l'arancione!

Immagine

( l'articolo di fondo non era voluto, giuro! :lol: )
Ultima modifica di ale9191 il 2 feb 2019, 6:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Complimenti Ale, resta uno tra i miei preferiti, mi mette di buonumore, soprattutto quando ho giornate complicate.

Oggi anche per me un pacco, Kazako

IMG_8333.JPG
IMG_8333.JPG (412.69 KiB) Visto 711 volte
Attirerei la vostra attenzione sull’affrancatura per due motivi, uno lo scoprirete una volta ben fotografato e presentato il contenuto, l’altro è l’occasione di raccontare una storia, ecco un particolare

IMG_8334.JPG
IMG_8334.JPG (510.61 KiB) Visto 711 volte
O meglio:

IMG_8338.JPG
IMG_8338.JPG (148.82 KiB) Visto 711 volte
Riconoscete il tipo?
Risponde al buffo nome di Kurmangazy Sagyrbayuly, in kazako Құрманғазы Сағырбайұлы, in russo Курмангазы Сагырбайулы, nato in Kazakistan, a Bökej Orda nel 1818 e perito ad Astrachan' nel 1889.

Egli è stato un compositore kazako oltre che virtuoso di dombra, quello strano strumento a corde simile a un lungo liuto tipico della musica dell'Asia centrale che qua sotto lo vedete maneggiare in un statua -appunto- a lui dedicata

IMG_8337.JPG
IMG_8337.JPG (94.85 KiB) Visto 711 volte
Ci racconta Wikipedia di come la sua opera ebbe un profondo impatto sullo sviluppo della cultura musicale kazaka.

Fu testimone della sollevazione popolare contro il colonialismo russo, per le sue critiche venne rinchiuso in carcere a Orenburg.
Dopo la morte iniziò ad essere venerato come santo e il suo mausoleo a Astrachan' è ancora oggi tra i luoghi più visitati della regione

IMG_8336.JPG
IMG_8336.JPG (57.32 KiB) Visto 711 volte
Niente, ascoltata la storia, tenete a mente il compositore e musico.

Tornando al nostro pacchetto, entro il bustame c’era una scatoletta indeformabile in plastica abbastanza rigida e -successivamente- un viluppo di preservativo bolloso

IMG_8335.JPG
IMG_8335.JPG (365.4 KiB) Visto 711 volte
Altre amenità sul santo in russo le potete trovare qua
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi