Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da totorex »

Un ringraziamento a finestraweb che mi ha segnalato l'inserzione
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Anteprime dall'Europa unita: ES & DE ;-)

IMG_2111.JPG
IMG_2111.JPG (455.09 KiB) Visto 706 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da Cane »

Guarda se fai meno giochini e lo sbucci... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Guarda se fai meno giochini e lo sbucci... :lol:
...disse quello che c'ha messo una settimana a tirar fuori le foto dello svegliarino alpino :lol:

Comunque, già che le cose vanno fatte a modo, questa mattina n'ho messo uno in posa e lo vedrete presto nel topic dove andrà a stare di casa
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Questa mattina "unboxing con madonnone" (i toscani mi comprenderanno): mentre sbucciavo il secondo della foto sopra egli m'è sdrucciolato dalle manone e s'è fragorato a terra (a questo punto capiranno anche i non toscani necessità e natura del madonnone) :-/

È caduto di taglio e non s'è ammaccato (pfui) , viaggia (pfui pfui), però il colpo ha scollato il materiale luminoso dalla sfera dei minutiche ora galleggia tra quadrante è plexi :-/

Zozza della miseria anacoluta e schifa.

Se qualcuno avesse d'avanzo una sfera minuti da Komandirskie bordata di nero si faccia avanti.
Altrimenti la caverò da un aziendale sbiadito :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Questa mattina mi sono imbattuto in una nuvola di bolle

IMG_2852.JPG
IMG_2852.JPG (458.26 KiB) Visto 620 volte
Nonostante la natura legger'e ariosa il pacco è comunque ben compatto e coibentato, oltre che rinserrato da abbondanti rotolamenti di nastro adesivo.

La nuvola è infatti un inganno per l'occhio ma è pronta a preservare il contenuto dai molteplici rimpalli e rimbalzi che avrà dovuto subire lungo il viaggio.

Debbo dire che non è stato facile avere la meglio e che son dovuto ricorrere ad istrumenti adeguati

IMG_2853.JPG
IMG_2853.JPG (486.92 KiB) Visto 620 volte
In effetti lo strato di bolle rinfagottato ne proteggeva uno interno composto da gommapiuma parimenti leggera ma più resistente.

Insomma 'na bella faticata ma ne è valsa la pena, il contenuto è particolare, fondamentalmente russo ed economico ;-)

IMG_2854.JPG
IMG_2854.JPG (455.94 KiB) Visto 620 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:Questa mattina mi sono imbattuto in una nuvola di bolle

IMG_2852.JPG
Nonostante la natura legger'e ariosa il pacco è comunque ben compatto e coibentato, oltre che rinserrato da abbondanti rotolamenti di nastro adesivo.

La nuvola è infatti un inganno per l'occhio ma è pronta a preservare il contenuto dai molteplici rimpalli e rimbalzi che avrà dovuto subire lungo il viaggio.

Debbo dire che non è stato facile avere la meglio e che son dovuto ricorrere ad istrumenti adeguati

IMG_2853.JPG
In effetti lo strato di bolle rinfagottato ne proteggeva uno interno composto da gommapiuma parimenti leggera ma più resistente.

Insomma 'na bella faticata ma ne è valsa la pena, il contenuto è particolare, fondamentalmente russo ed economico ;-)

IMG_2854.JPG
Qualche giorno fa ho trovato su ebay alcuni orologi Orex e Impex con movimento Poljot: per caso è uno di quelli?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto:Qualche giorno fa ho trovato su ebay alcuni orologi Orex e Impex con movimento Poljot: per caso è uno di quelli?
Probabilmente un cugino, non Orex, non Impex ma movimento Poljot.

Tempo di fargli due foto decenti e ve lo faccio vedere
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:
cpc ha scritto:Qualche giorno fa ho trovato su ebay alcuni orologi Orex e Impex con movimento Poljot: per caso è uno di quelli?
Probabilmente un cugino, non Orex, non Impex ma movimento Poljot.

Tempo di fargli due foto decenti e ve lo faccio vedere
Anche lui dall'India?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto: 12 ago 2017, 16:42Anche lui dall'India?
Diretto dal banchino del tipo sulla spianata dinanzi al Taj Mahal
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi