Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Sbucciamolo insieme! Ovvero rottura di scatole (c.d. unboxing) d'orologi russi o sovietici

Messaggio da DaniLao »

Salve Soci,
l'aria calda e l'estate (pure Cane ha abbandonato i polsini e sfreccia in riva al mare in canotta in moto...) privilegiano i topic leggeri e di approfondimento svagato e gayo...

Dunque -ho pensato- perché non dedicare, vista l'atmosfera hot, una discussione all'unico frutto dell'amor?

Di che si tratta?
Ovvio, di tutti quei pacchetti e/o pacchettini che vi sarà capitato di ricevere -tramite le mani di solerti portalettere- direttamente a casa vostra per nutrire quell'affamata scimmia che vi soffia nell'orecchio marche e modelli e che staziona optime aggrappata alla vostra groppa.

Ma ci sono tanti topic (e tanti ce ne saranno) per parlare di orologi russi, di marche e modelli, dunque qua si discorre, si celia e ci si confronta direttamente sui pacchetti e sul loro scartamento.

Gli anglofoni parlerebbero di 'unboxing', io -che son ridicolo per mia stessa natura intrinseca- preferisco immaginarmi all'opera nello sbucciare una banana con la quale nutrire la scimmia che -eccitata dal trillo del postino che com'è noto si fa riconoscere suonando sempre due volte- mi strilla incomprensibili e gutturali contumelie nell'orecchio...

Quindi per rompere il ghiaccio principio io con le solite foto fatte senza luce (sono crepuscolare e fotofobico, in casa mia si vive una rassicurante penombra).

Pacchetto piccolo ma ben sigillato da un'abbondante doppia giravolta di nastro adesivo trasparente

Immagine

Come si vede dalla foto timbri & Co sono ritagliati ed applicati sul pacchetto. La scritta "petit paquet" sembra attaccata con lo sputo, mi chiedo com'abbia fatto a rimanere lì per centinaia di km e mani pelose di doganali.

All'interno una mistura di materiali plastici rigidi e accartoccio di carta giustapposti che l'orologio non si muova

Immagine

Proseguendo si scopre che c'è una scatola nella scatola, e che anche in Ucraina è diffuso il volantinaggio selvaggio delle caselle postali.
Prodotti per capelli e per il bucato, per chi fosse interessato il PerLana è a sconto a 64 centesimi...

Immagine

Alla fine -e dopo tanto scartamento- si giunge al cuore, al bocciuolo, alla meritata banana.
Avviluppata sapientemente in abbondante materiale plastico e (pure troppo) nastro adesivo

Immagine

L'orologio l'ho già anticipato e ve lo farò vedere da un'altra parte, qua non si parla di lui ma della sua buccia :-)

Bene, per me è tutto.
Aggiungo solo che -se vi va- potrete adoperare questo topic per condividere con i Soci tutti il lieto momento del vostro spacchettamento :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Andrea Chikatilo
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 ago 2015, 9:43

Re: prova

Messaggio da Andrea Chikatilo »

Mi sono sempre considerato equidistante e super partes (ho i pezzi di mia nonna sepolti sotto il parquet), ma questa volta ti devo fare una critica. Non mi sembra corretto il vedere e non vedere, una mia ex che ci ha messo 20 minuti a fare lo spogliarello ha pagato con la vita e con il femore. Inoltre mi ha detto il doganiere che lo ha detto al postino che lo ha detto al direttore della posta che ho conosciuto a una messa nera, che tu importi volantini abusivamente e fai contrabbando di Perlana. Non mi sembra corretto e di buon gusto, inoltre trovo il tuo thread poco elegante, uno strato di carta natalizia stellata blu metallizzato sarebbe gradito anche ad agosto. Saluti.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: prova

Messaggio da DaniLao »

Andrea Chikatilo ha scritto:ma questa volta ti devo fare una critica
Ti fermo subito, non accetto nessun tipo di critica da un uomo in camicia a maniche corte.
Argomento chiuso
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Andrea Chikatilo
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 ago 2015, 9:43

Re: prova

Messaggio da Andrea Chikatilo »

DaniLao ha scritto:
Andrea Chikatilo ha scritto:ma questa volta ti devo fare una critica
Ti fermo subito, non accetto nessun tipo di critica da un uomo in camicia a maniche corte.
Argomento chiuso
Mi servono per praticità quando imbraccio la motosega, mica mi posso imbrattare di rosso con le maniche lunghe, sta male. E poi lo stile da boscaiolo quest'anno va di moda, qui nella baita si sta anche freschi. Sei davvero scostante, quantomeno. Saluti.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: prova

Messaggio da cuoccimix »

Azz! Sapevo che in finanza si usano le scatole cinesi, ma in Ucraina ne hanno fatto una ragione di vita.

Comunque devo prendere il primo volo per Kiev, il Perlana a 60 centesimi non me lo faccio sfuggire...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: prova

Messaggio da DaniLao »

Il PerLana val bene una visita alla capitale ucraina...

Ma proseguiamo con la tecnica detta 'a finto libro'.

Il venditore saggio e scafato cela in cotal modo a doganieri curiosi, postini manoleste ed eventuali malfattori, il reale prezioso contenuto orologistico e sovietico della confezione.
Chi vuoi che rubi in libro?

E dunque, mondato il pacchetto dalla buccia si addiviene a questo

Immagine

Il meccanismo è astuto e ben congegnato, l'apertura semplice e pulita, una lode al venditore

Immagine

Dischiusa l'ingegnosa botola con un sol tocco di taglierino il pacchetto disvela il suo contenuto, che è tenuto adeso allo scatolame con un pezzo di nastro isolante di quello con il quale attaccavano le foto del Soviet nei tank

Immagine

Un'ultima inguainatura plastica e antiurto e ci siamo :-)

Anche in questo caso sull'orologio non mi dilungo perché già presente nel nostro topic dei russi aziendali, e comunque è questo sotto

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: prova

Messaggio da cuoccimix »

Ed è sempre un bel pezzo :king: Una curiosità: quanto lo pagasti?
Perchè quello che ho io è stato pagato col sangue (mio) in uno dei rari momenti in cui ho puntato un cifra "troppa"...pagando di conseguenza troppo...
LevdavBrotro
junior
junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:14

Re: prova

Messaggio da LevdavBrotro »

cuoccimix ha scritto: Perchè quello che ho io è stato pagato col sangue (mio) in uno dei rari momenti in cui ho puntato un cifra "troppa"...pagando di conseguenza troppo...

mmmmmmmmmmmmhhhhhhhhh! Sig. Michele, mi è giunta voce che il sangue lei lo misura in micron di millilitri :lol: Pur conscio dele pettegolozzeo internettiano la bestia che è in me mi spinge ad accreditare una simile diceria. Quante gocce le è costato?

Nom mi dica che è stato un qualcosa del genere:
images.jpg

Il suo amico Aulin mi ha scritto in privato suggerendomi una interpretazione fallo-centrica
Goccia-di-sangue_h_partb.jpg

Gli ho risposto che un Aulin non può limitarsi a immagini così banali. Non so se offeso più che sdegnato mi ha inviato, senza alcun commento, quanto allego qui di seguito:

maxresdefault.jpg
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: prova

Messaggio da cuoccimix »

Eh...qui lo dico e qui non lo nego...80 gocce :oops: :oops: :oops: lo so...non so che mi è preso quel giorno...un raptus tipo Andrea Chikatilo...o tipo il bomba di Rignano... :twisted:
Avatar utente
abete
advanced user
advanced user
Messaggi: 455
Iscritto il: 19 mag 2015, 10:09

Re: prova

Messaggio da abete »

una volta avevo aperto un 3D dove pubblicare le scatole con cui ci arrivavano gli orologi e che spesso erano prese dal quotidiano, ma non se lo è filato nessuno.
Rispondi