orologi con movimento diverso

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: che movimento è?

Messaggio da Trash »

E' uno Slava 2114.
Allegati
Slava_2414.jpg
Slava_2414.jpg (27.63 KiB) Visto 162 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: che movimento è?

Messaggio da fiurdesoca »

grazie Trash, ma in questo post avevi già spiegato che movimento è, l'anomalia consiste in alcuni vostok che montano movimento slava. mi sono limitato a segnalare un altro orologio.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: che movimento è?

Messaggio da Trash »

Che "patacca" che sono, devo aver mentalmente associato il titolo del 3D con le tue immagini. Chiedo scusa-
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: che movimento è?

Messaggio da fiurdesoca »

eccone un altro tratto sempre dalla rete con cassa assimmetrica. penserei che il movimento slava sia adattabile ai vostok.
Allegati
3.jpg
3.jpg (122 KiB) Visto 140 volte
Avatar utente
sovietaly
user
user
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 set 2017, 21:47
Località: Milano
Contatta:

Re: che movimento è?

Messaggio da sovietaly »

Nella storia delle varie fabbriche di orologi ci sono diversi casi in cui orologi di una marca montano calibri di un' altra. Raketa, Poljot e Slava in momenti economicamente difficili o di sovrapproduzione di calibri mi risulta abbiano venduto calibri ad altre fabbriche. Non credo che la Vostok sia immune da questo. Me ne sono capitati un paio in mano negli ultimi due anni e il sistema di incasso e la tige sono fatti troppo bene per essere un accrocco. La scarsa qualità del quadrante in molti casi è tipica di certi momenti difficili un po' di tutte le fabbriche. Personalmente li ritengo nella maggior parte dei casi genuini. Anche decisamente simpatici da avere in collezione.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di sovietaly il 27 ott 2020, 22:07, modificato 1 volta in totale.
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: che movimento è?

Messaggio da Cane »

sovietaly ha scritto: 27 ott 2020, 22:07 Nella storia delle varie fabbriche di orologi ci sono diversi casi in cui orologi di una marca montano calibri di un' altra. Raketa, Poljot e Slava in momenti economicamente difficili o di sovrapproduzione di calibri mi risulta abbiano venduto, calibri ad altre fabbriche.
Mi pare ragionevole e neppure scandaloso...

Pensa che nel 2020 il 90% degli orologi svizzeri incassano tutti calibri ETA... ;)

Sembra quasi che "l'economia di stato" invece che nella russia dell'epoca sia oggi in svizzera... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
fiurdesoca
advanced user
advanced user
Messaggi: 413
Iscritto il: 26 feb 2020, 21:46

Re: che movimento è?

Messaggio da fiurdesoca »

se chi amministra è d'accordo proporrei di cambiare il nome del post. mi sembrerebbe adatto: orologi con movimenti diversi. o qualcosa di simile.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4530
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: che movimento è?

Messaggio da ale9191 »

Perché ci amministra qualcuno qui?
KASTA!

P.S. Approvo la mozione
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: che movimento è?

Messaggio da zvezda »

fiurdesoca ha scritto: 28 ott 2020, 10:55 se chi amministra è d'accordo proporrei di cambiare il nome del post. mi sembrerebbe adatto: orologi con movimenti diversi. o qualcosa di simile.
Chi apre il topic può modificarne il titolo in piena autonomia. Vai sul post iniziale, clicca la matitina per fare modifica messaggio, cambia il titolo e premi il bottone invio. :wink2: (se hai bisogno chiedi)
ale9191 ha scritto: 28 ott 2020, 13:04 KASTA!
:hohoh:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: che movimento è?

Messaggio da DaniLao »

Ale, ti consiglio un libro:

IMG_2179.jpg
IMG_2179.jpg (493.5 KiB) Visto 115 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi