OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??

Messaggio da Trash »

Edit: ci siamo sovrapposti, ciao Walter :)
[/quote]
Ciao zvezda ;)

@Lenin97, se a fine giornata va' qualche minuto indietro, la carica non c'entra nulla, è un problema d'età! probabilmente ha gli oli secchi ed avrebbe bisogno di una revisione, potresti provare ad intervenire sulla racchetta, ma sono microregolazioni e se non sei pratico ci impazzisci. Se non ti disturba molto tienilo così, tanto più o meno a fine giornata lo dovrai caricare...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Lenin97
user
user
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mag 2020, 18:56

Re: OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??

Messaggio da Lenin97 »

Grazie mille delle info! Comunque sono proprio contento dell'acquisto e grazie a voi per l'aiuto che mi avete dato. Nelle prossime settimane cercherò altre chicche qui a Belgrado.
P.S : i prezzi a cui si trovano gli orologi sono molto convenienti rispetto l'Italia!
Lenin97
user
user
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mag 2020, 18:56

Re: OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??

Messaggio da Lenin97 »

Trash ha scritto: 6 ott 2020, 18:54 Edit: ci siamo sovrapposti, ciao Walter :)
Ciao zvezda ;)

@Lenin97, se a fine giornata va' qualche minuto indietro, la carica non c'entra nulla, è un problema d'età! probabilmente ha gli oli secchi ed avrebbe bisogno di una revisione, potresti provare ad intervenire sulla racchetta, ma sono microregolazioni e se non sei pratico ci impazzisci. Se non ti disturba molto tienilo così, tanto più o meno a fine giornata lo dovrai caricare...
[/quote]

Scusami se ti rompo ancora un volta. Ho notato che quando lo regolo non posso fermare la lancetta dei secondi...è normale?
P.S : comunque magari posso tornare al banchetto da cui l'ho acquistato chiedendo se fanno una revisione loro...
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??

Messaggio da Trash »

Ciao, si è normale che la sfera secondi non si fermi. Quella di fermarla è una complicazione () aggiuntiva chiamata "Acking stop" ovvero "fermo macchina" che serviva per regolare con maggior precisione l'orario, non si trova su molti modelli sovietici, il primo che mi viene in mente (e forse il più famoso) è lo sturmanskie 17j indossato da Gagarin.
La revisione se la vuoi fare, vai da un orologiaio competente! quelli del banco sicuramente non la fanno e forse è meglio così!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Lenin97
user
user
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mag 2020, 18:56

Re: OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??

Messaggio da Lenin97 »

va bene ti ringrazio! Ho trovato il modo di sincronizzarlo...ovvero aspetto che si fermi perché senza carica e poi lo sincronizzo...ho notato che a volte una carica al giorno non basta ma devo caricarlo 2 volte al giorno..forse è normale per un orologio che ha 50 anni ..che dici?
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??

Messaggio da Trash »

Se lo fa' solo alcune volte ed altre no, non è normale, ci vorrebbe una revisione.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??

Messaggio da zvezda »

[edit di zvezda: Vista la piega tecnica che stava prendendo, ho diviso l'argomento per proseguirlo qui viewtopic.php?f=4&t=2436]
Rispondi