[Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da mchap »

Davvero raro quel Wostok. Molto carino anche lo Shturmanskie solo tempo (quello moderno) e non mancano altri pezzi interessanti.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da burja »

alcuni dei miei spaziali puri (non ci ho messo i crono buran, siamo sicuri che siano spaziali?).......
Allegati
2015-10-04 16.44.36.jpg
2015-10-04 16.44.36.jpg (129.16 KiB) Visto 1049 volte
2015-10-04 16.42.34.jpg
2015-10-04 16.42.34.jpg (148.51 KiB) Visto 1049 volte
2015-10-04 16.40.41.jpg
2015-10-04 16.40.41.jpg (125.75 KiB) Visto 1049 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da Cane »

burja ha scritto:.... siamo sicuri che siano spaziali?.......
Dipende cosa intendi per spaziali... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da DaniLao »

Burja, ci vuoi scrivere due belle presentazioni da mettere nell'indice (o forse meglio all'indice) dei due orologi all'estrema destra in ambo le foto? ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da burja »

ma devo proprio scrivere in un forum del genere chi era Yuri Gagarin?Oppure volevi dire che sono due raketa ultra moderni, in questo caso ti dico che per Gagarin si fa uno strappo alla regola, eccome se si va, evviva anche la roba moderna se sul quadrante c'è il nostro cosmonauta :bravo: :bravo:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da S.P.K. »

Burja non ce la fa a scrivere una presentazione per gli orologi alla estrema destra nella foto.

Conosce solo una sinistra, l'altra mano è infatti l'estrema sinistra :haha: :haha: :haha:

Ciao ciao.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da DaniLao »

S.P.K. ha scritto:Conosce solo una sinistra, l'altra mano è infatti l'estrema sinistra :haha: :haha: :haha:
E peraltro mi dimentico sempre che molti li compra durante le sue ferie oltrecortina sulle bancarelle, nulla di strano se poi predilige gli orologi da turista, gli rammentano lo spensierato periodo vacanziero estivo :D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da burja »

DaniLao ha scritto:
S.P.K. ha scritto:Conosce solo una sinistra, l'altra mano è infatti l'estrema sinistra :haha: :haha: :haha:
E peraltro mi dimentico sempre che molti li compra durante le sue ferie oltrecortina sulle bancarelle, nulla di strano se poi predilige gli orologi da turista, gli rammentano lo spensierato periodo vacanziero estivo :D
è una cosa buffa non mi sono mai occupato di politica ma solo di storia, non ho mai votato per un partito estremo e mi dite che sono un estremista, del resto può essere anche una cosa normale questa, in un paese dove i renziani sono considerati di destra....... :shock: :shock: :o :o
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da DaniLao »

Da poco è arrivato nella mia raccolta un orologio al quale ho dato la caccia per qualche annetto, sia per la grafica e lo stile che trovo assai gradevoli, sia per la sua storia ancora misteriosa.

Si tratta di un Vostok Cosmopolis (o Kosmopolis), niente di particolarissimo e nemmeno rarissimo, in questo post l'ha -tra l'altro- già mostrato Antonio che è anche colui che (in altri tempi e in altri luoghi) ha scovato e tirato fuori le ipotesi più interessanti sulla sua genia.

Insomma, condivido con voi la mia felicitudine
ImageUploadedByTapatalk1445583431.954587.jpg
ImageUploadedByTapatalk1445583431.954587.jpg (333.05 KiB) Visto 1007 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da cuoccimix »

Bello, ce l'aveva anche un venditore ebay, ma a prezzi improponibili....
Rispondi