Vostok se tread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vostok se tread collettivo

Messaggio da Cane »

Devo mettere anch'io Scylla visto che spesso mi si ferma l'orologio perche' non lo carico... :cry:

Scylla secondo me fu un'idea geniale, carinissimo il fondello... :mrgreen:

La cosa che non mi convince e' il cinturino Milano veramente poco pratico... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vostok se tread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Posso dire che fu fatto con mille votazioni su ogni particolare (andai sempre in minoranza, ma vabbè...) e, nonostante ci muovemmo senza un’idea di fondo (quella del mostro mitologico prese corpo in corso d’opera), giustapponendo pezzi è venuto piuttosto bene.
È blé, ha un certo che di classico, si abbina bene quasi con tutto.

Il fondello è davvero qualcosa di significativo, potrà piacere o meno la rappresentazione pittorica (a me piace) ma è stato realizzato davvero ottimamente.

Il bracciale?
Come il mostro mangiava barche e marinai quello mangia i polsini delle camice, non scherzo, è successo (anche) a me.

Tutto sommato mi fa molto piacere sia averlo, sia aver partecipato al progetto; oltre a questo è un ricordo del forum che non c’è più, dell’aria che si respirava nella sezione e russa e di come riuscimmo a fare un golpe e convincere tutto un forum di appassionati generalisti (con rolexari annessi) ad innamorarsi di un orologio russo :-D

Ecco il mio in una foto d’archivio

IMG_5364.jpg
IMG_5364.jpg (430.55 KiB) Visto 99 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vostok se tread collettivo

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 16 feb 2021, 13:28 Posso dire che fu fatto con mille votazioni su ogni particolare (andai sempre in minoranza, ma vabbè...) e, nonostante ci muovemmo senza un’idea di fondo (quella del mostro mitologico prese corpo in corso d’opera), giustapponendo pezzi è venuto piuttosto bene.
Io non ricordo che Scylla nacque in corso d'opera... :roll:
Secondo me fu una proposta di quello abbastanza famoso (ma non ricordo il nome) che aveva spesso queste idee..
Aveva fatto anche un quadrante con topolino e pluto simpaticissimo che gli copiarono!
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vostok se tread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Potrei sbagliarmi ma mi pare ad un certo punto ci fu un sondaggio su Scylla contro Nettuno (il secondo prevedeva un bel fondo del quadrante lavorato come i Neptune SE, a quei tempi della prima serie).
Magari sul quel forum ci sono ancora le scorie delle discussioni e il Curatore di Sezione potrebbe organizzarci una bella presentazione all’uovo congegnata.
Magari col tuo aiuto, Paolo, che ultimamente sei troppo preso dalla politica e ti dimentichi pure di caricare il caricabile ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Vostok se tread collettivo

Messaggio da Abulafia »

Qui si Banana Rising.

Un anticipo:
Allegati
Amphibia SE67B48RE "Rising Banana" - Russian Watches Review 2020
Amphibia SE67B48RE "Rising Banana" - Russian Watches Review 2020
IM118731-Modifica.jpg (443.58 KiB) Visto 82 volte
Rispondi