Contattare un venditore su Avito?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Trystero
user
user
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb 2021, 18:12

Contattare un venditore su Avito?

Messaggio da Trystero »

Ho già accennato a un cronografo Poljot Buran al quale manca un pulsante, cercando con Google non ho trovato quello specifico ricambio, ma c'è un venditore che ha delle casse nuove, con i pulsanti, per lo stesso modello a un prezzo che non mi sembra altissimo, circa 50 Euro se non sbaglio con il cambio.
https://www.avito.ru/moskva/chasy_i_ukr ... 2076686073
Ma per poter comunicare è necessario un account Avito, e per ottenerlo ci si deve registrare con un numero di telefono russo sul quale ricevere un SMS di conferma dell'identità.
Ho visto che ci sono modi per aggirare questo ostacolo, comprando un numero virtuale sul quale ricevere SMS
https://sms-activate.ru/en/
ma mi sembra complicato e forse anche poco sicuro. Inoltre non sono così esperto in queste procedure.
Così ho pensato che forse qualcuno dei frequentatori di questo forum, più abituato all'acquisto di orologi e pezzi di ricambio in Russia, ha già un account Avito e così può vedere l'indirizzo email del venditore al quale potrei poi rivolgermi direttamente, scrivendo in inglese e ottenendo la traduzione approssimativa in russo con il traduttore di Google.
E così provo a chiedere...
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Contattare un venditore su Avito?

Messaggio da cuoccimix »

Mettiti l'anima in pace: su Avito puoi acquistare solo se hai un'utenza telefonica russa, e da territorio russo.
Scorciatoie lecite non ce ne sono, puoi solo acquistare tramite qualcuno che per te acquisti sul posto (chiaramente pagandolo).
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Contattare un venditore su Avito?

Messaggio da zvezda »

cuoccimix ha scritto: 19 mar 2021, 19:01 Mettiti l'anima in pace: su Avito puoi acquistare solo se hai un'utenza telefonica russa, e da territorio russo.
Che tu sappia è una chiusura intenzionale al mercato estero?
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Contattare un venditore su Avito?

Messaggio da cuoccimix »

zvezda ha scritto: 19 mar 2021, 22:11
cuoccimix ha scritto: 19 mar 2021, 19:01 Mettiti l'anima in pace: su Avito puoi acquistare solo se hai un'utenza telefonica russa, e da territorio russo.
Che tu sappia è una chiusura intenzionale al mercato estero?
Secondo me sì, non so se sia a scopo di prevenzione truffe o altro, sta di fatto che il sistema consente di registrarsi parzialmente, ma non di fare domande ai venditori se non si è in Russia, ti sgamano subito e ti chiedono conferma tramite SMS su prefisso russo.
Comunque secondo me basta anche chiedere a qualche venditore russo su Ebay, basta pagare.
Trystero
user
user
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 feb 2021, 18:12

Re: Contattare un venditore su Avito?

Messaggio da Trystero »

Grazie per l'avvertimento. Qualche giorno fa stavo per comprare un "numero virtuale" su quel sito che ho linkato, per ricevere l'sms di conferma.
Mi sarei solo incasinato.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Contattare un venditore su Avito?

Messaggio da zvezda »

Trystero ha scritto: 21 mar 2021, 18:13 Grazie per l'avvertimento. Qualche giorno fa stavo per comprare un "numero virtuale" su quel sito che ho linkato, per ricevere l'sms di conferma.
Mi sarei solo incasinato.
Peraltro, i numeri di telefono virtuali per la ricezione di messaggi sono facilmente identificati e bloccati dai siti che richiedono autenticazione tramite SMS. Non c'è nessuna garanzia che funzionino meglio di quelli in versione free che si trovano in giro.
Rispondi