Consigli riparazione (fai da te?)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Consigli riparazione (fai da te?)

Messaggio da DaniLao »

Utkanos, tu sei già messo sulla via giusta.
Individuare cosa ti serve, recuperarlo al prezzo giusto e portare tutto ad un professionista :-D

Non dubito che qua sul foro ci sia gente potrebbe fare tale operazione quasi ad occhi chiusi ma…. Ad ognuno al suo e io mica voglio levare il pan di bocca ad un codice ATECO ormai in estinzione :-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Consigli riparazione (fai da te?)

Messaggio da Trash »

Ciao, solo per esempio ti metto la foto di come dovrebbe essere, presa dal sito di Capannelle. Dalla tua foto non si capisce bene il colore delle sfere, comunque ricorda che quadrante dorato/sfere dorate, quadrante grigio/sfere cromate, poi non si vede la corona, ecco come dovrebbe essere...
credit capannelle.jpg
credit capannelle.jpg (138.03 KiB) Visto 92 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Utkanos
user
user
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 giu 2021, 1:38

Re: Consigli riparazione (fai da te?)

Messaggio da Utkanos »

DaniLao, speriamo bene! Ci rimugino su da anni :D

Trash, sì era esattamente così. Mi pare sia un modello poco diffuso ...

Grazie a tutti, vi aggiornerò se riesco a combinare qualcosa, cercando, rimisurando e sentendo l'orologiaio! :)
Utkanos
user
user
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 giu 2021, 1:38

Re: Consigli riparazione (fai da te?)

Messaggio da Utkanos »

Cari forumisti, con grande lentezza e ritardo vi aggiorno!
Ho fatto da me (un po' per questioni di comodità un po' per la soddisfazione :) ) avrò magari bisogno di altre vostre osservazioni e consigli.
Plexiglass introvabile sui siti russi, comprato su eBay di produzione francese (avevo sbagliato a leggere le misure: è 35,1 mm ma la sede è deformata e un 35 si adatta solidamente, ma è consigliabile? Durerà?)
Sfere prese su un negozio on-line tedesco, che spedisce dalla Russia, la dogana ha applicato le tariffe nuove.
Se mi dite non violo nessuna regola, posso poi mettere i link.
Intanto grazie per i vostri consigli, tutti d'aiuto in sé(mettere la sfera dei secondi non è stato banale, per via dell'ammortizzazione) e per non farmi desistere.
Un salto dall'orologiaio cmq lo farò!
Allegati
È venuto così
È venuto così
IMG_20210830_151935837~5.jpg (462.93 KiB) Visto 58 volte
Rispondi