Vero. Ruhla ne fece di simili, credo un bel po di anni prima dei russi. Sia i Ruhla che i Poljot sono sui cataloghi e, se non ricordo male, anche su delle riviste. Volendo si potrebbe datarli, ma credo che non sia molto importante. Per me sono sono simpatici da vedere, ma al polso non riesco a portarli.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
E devo avere anche altro materiale riguardo questi orologi, ma sui russi anch'io non ho trovato nulla, o la memoria mi ha tradito o devo scavare meglio Comunque, ricordo di averli visti in qualche pubblicazione, seconda metà '80.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Dalle foto non distinguo: ha il buco per consentire di estrarre la tige o da Ruhla hanno copiato anche l'assurdo (per la mia competenza) sistema di certi plastic case 'monoblocco'?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi