[TECNICA] Cinturino NATO o bracciale su Vostok Amphibia Neptune

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 791
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da finestraweb »

mchap ha scritto:Non vedo quale relazione ci possa essere tra la fattura di un bracciale e quella di un quadrante. Il quadrante non è fatto male, è discutibile la grafica.
[...]
La rifinitura del quadrante potrebbe sembrare non delle migliori e forse lo è se lo mettiamo a confronto con i tanti altri Wostok del periodo, ma non è l'unico caso.
[...]
Sono meno generoso; che ci siano altri casi, per me cambia poco.
La fattura è pessima.
I pallini sono solo stampati, non c'è alcun materiale luminescente.
Il diametro è sottodimensionato di 1 o 2 mm, tanto che ad ore 3 si vede "il buco"; quello che nei wostok si nota solo quando l'anello interno non è il suo, ma è più sottile.
Qui non è un problema di anello interno, è il quadrante che ha un diametro più piccolo di quanto dovrebbe essere; forse pensavano di montarci internamente l'anello "propriamente neptune" che è più largo.

Non fosse stato presente sul Ceypt, sarebbe preso per franken ed infatti per me non è un Wostok.
L'unica cosa bella è la cassa, con quelle estremità, che mantengono all'insieme la forma del Neptune.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da DaniLao »

Tra l'altro ho verificato i nato orientali, hanno una fibbia 'a spalla bassa' e credo non ci sia bisogno di limare l'estremità forata.

Nel pomeriggio se becco il momento e la luce giusta metto foto e link del venditore, secondo me si adattano ottimamente alla prova
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da mchap »

Mancanza di lume? indici stampati? ecc, allora si può dire che è Wostok quanto lo è il W&CM "seconda edizione", quello con il datario bianco
P4175444.jpg
P4175444.jpg (184.91 KiB) Visto 800 volte
Non sono pochi i Wostok di quel periodo con queste anomalie. In realtà sappiamo molto poco dei "giochi", rapporti commerciali, collaborazioni, e via dicendo che erano consuetudine in quegli anni.
Come detto tante altre volte l'impressione, non solo per Wostok, era del tipo " A fra' che te serve?" oppure " o', lo vuoi così?" ma anche "vuoi fare da te?" e simili.

il "buco" a ore tre second me non è indice di non originalità ma... ora ho mezzemaniche funghi e piselli sul tavolo :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
talete76
user
user
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:46

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da talete76 »

DaniLao ha scritto:Tra l'altro ho verificato i nato orientali, hanno una fibbia 'a spalla bassa' e credo non ci sia bisogno di limare l'estremità forata.

Nel pomeriggio se becco il momento e la luce giusta metto foto e link del venditore, secondo me si adattano ottimamente alla prova
Trovati? Potremmo perfezionare il metodo!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da DaniLao »

talete76 ha scritto:Trovati? Potremmo perfezionare il metodo!
Eccomi :-)
Trattasi di questi
ImageUploadedByTapatalk1444372472.863829.jpg
ImageUploadedByTapatalk1444372472.863829.jpg (70.9 KiB) Visto 764 volte
In una foto del venditore.
Ecco invece i particolari
ImageUploadedByTapatalk1444372512.862467.jpg
ImageUploadedByTapatalk1444372512.862467.jpg (421.15 KiB) Visto 764 volte
La 'spalla':
ImageUploadedByTapatalk1444372534.930827.jpg
ImageUploadedByTapatalk1444372534.930827.jpg (235.63 KiB) Visto 764 volte
E il profilo (basso anch'esso al buco)
ImageUploadedByTapatalk1444372574.352614.jpg
ImageUploadedByTapatalk1444372574.352614.jpg (253.11 KiB) Visto 764 volte
Costano 1,99€ più 50 centesimi di spedizione e il link è questo http://www.ebay.it/itm/Cinturino-in-nyl ... 1e8879a98d

Il venditore non effettua spedizioni combinate (cioè, spedisce da Hong Kong a 50 centesimi, levategli anche il sangue!).

La qualità è quella che ci si può aspettare dal prezzo, anche se non malvagia (ne ho comprati in due ordini, segno che il primo mi aveva soddisfatto), sono ottimali per un uso spensierato.

Arrivano con calma, imbustati uno per uno in microbuste nere. Ancora mi stupisco che di una decina le poste non ne abbian perso nemmeno uno (e da laggiù la strada è lunga...)

Ovviamente il venditore ha in assortimento diversi colori e sono tutti disponibili da 18 o 20 millimetri
ImageUploadedByTapatalk1444373174.627216.jpg
ImageUploadedByTapatalk1444373174.627216.jpg (80.14 KiB) Visto 764 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da capannelle »

Anch'io ne ho qualcuno di quel tipo, qualità media, ma ottimo prezzo!

Ottimo lo sfondo con la cassetta rosa :king:
talete76
user
user
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:46

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da talete76 »

Perfetti!
Proviamoli!
Tra l'altro victoryduanshop su ebay è tra i miei preferiti perchè ho comprato una serie di strumenti da "lavoro" per gli orologi...per quanto sono in grado di fare sono più che perfetti! :bravo3:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da DaniLao »

...a futura memoria questa pagina è appena stata compresa nel CCCP-Forum's Top of the tops (come accedere lo sapete...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
rifran
user
user
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mag 2015, 21:18
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da rifran »

DaniLao ha scritto:...a futura memoria questa pagina è appena stata compresa nel CCCP-Forum's Top of the tops (come accedere lo sapete...)
?????????
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da DaniLao »

rifran ha scritto:?????????
Fatto il log in vedi in alto a sinistra 'collegamenti rapidi' clicchi e lo trovi.
È un prezioso indice, a mio parere (non si vede da TapaTalk) :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi