[TECNICA] Cinturino NATO o bracciale su Vostok Amphibia Neptune

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

talete76
user
user
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:46

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da talete76 »

Trovato!
Grazie! E' un onore...mi sento un po' imbarazzato ma :oops: anche :dance2:!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da DaniLao »

Tiro su per informare gli amanti del leather-fetish del fatto che Meranom ha in stock cinturini in pelle (cuoio? Mah...) adatti alla cassa del Neptune.

Il modello è il seguente
image.jpg
image.jpg (78.07 KiB) Visto 1030 volte
image.jpg
image.jpg (53.47 KiB) Visto 1030 volte
image.jpg
image.jpg (47.05 KiB) Visto 1030 volte
Costa 25USD (che diventa tanto con la spedizione) e si trova qua http://meranom.com/amphibian-classic/sp ... strap.html

Buh, io trovo che il bracciale d'ufficio non vada per niente male e per ora l'unica prova che potrei fare sarebbe con un nato estroso 'alla Talete' ma magari qualcun compra anche il cintolino e ci fa vedere (di nascosto) l'effetto che fa (vengo anch'io! No, tu no!).

Anyway, l'effetto finale dovrebbe essere una roba del genere
image.jpg
image.jpg (154.5 KiB) Visto 1029 volte
image.jpg
image.jpg (148.09 KiB) Visto 1029 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da cuoccimix »

Beh, io ho un frogman blu ussr in cassa Neptune, versione export con custodia in cuoio, ed è dotata di cinturino in pelle specifico.

Ad ogni modo 30 euro son troppi...prendi un cinturino normale, lo tagli e applichi ansette specifiche.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da DaniLao »

Tra l'altro, a giudicare dalle ultime due foto che ho messo sopra dove si vede montato, la qualità finale non sembra un gran che...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Tra l'altro, a giudicare dalle ultime due foto che ho messo sopra dove si vede montato, la qualità finale non sembra un gran che...
Quello mio è peggio ;)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,

Ritiro su questo topic perché mi sono imbattuto su WUS in un’altra idea per adattare un bracciale a Vostok con cassa Neptune.
La soluzione è adatta –ovviamente- sia ai modelli sovietici che a quelli contemporanei.

La faccenda più divertente (e anche parte del motivo per il quale segnalo volentieri) è che il bracciale usato per la modifica è proprio quello segnalato da Michele quahttp://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?f=4&t=464&start=50 che sta benissimo sullo Zarja e che già in due abbiamo messo a misura con soddisfazione :-D

Dunque la spesa è modica (circa 6 euro) e della qualità (in realtà davvero ottima per il prezzo) abbiamo già parlato nel topic citato.
Come fare ce lo dice Dave Murphy qua http://forums.watchuseek.com/f10/diy-so ... 33059.html, visto che l’ho citato con fonti e riferimenti credo non si offenderà se riprendo le sue foto in questa discussione perché esse spiegano più di mille parole il perché e il percome
neptune_1[1].jpg
neptune_1[1].jpg (303.99 KiB) Visto 953 volte
neptune_2[1].jpg
neptune_2[1].jpg (295.18 KiB) Visto 953 volte
L’ottimo utente ha compilato anche una scheda segnaletica del bracciale adattissimo alla modifica che è la seguente (venduto da diversi ebayers perlopiù allocati in Cina).
neptune_3[1].jpg
neptune_3[1].jpg (170.07 KiB) Visto 953 volte
In realtà la discussione procede in modo interessante facendoci comprendere che la modifica è possibile con agio anche con i bracciali da 18mm che però pare lascino più spazio tra finale e cassa.

Altra questione importante, la modifica funziona e si adatta anche agli Slava ‘Monster’ o ‘TV dial’ e ovviamente alle altre casse con simile –e non sempre facilmente gestibile- protuberanza della cassa.

Comunque, per avere un'idea del risultato finale, ecco una foto dell'utente Arizone presa sempre dalla medesima discussione, mi pare decisamente non male :-)
rfLweX[1].jpg
rfLweX[1].jpg (219.27 KiB) Visto 953 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: [TECNICA] Cinturino NATO o bracciale su Vostok Amphibia Neptune

Messaggio da S.P.K. »

Interessante e i tutorial "fumettistici" sono simpaticissimi!!

Ciao ciao.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Cinturino Nato su Vostok Amphibia Neptune SE

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Costa 25USD (che diventa tanto con la spedizione)....
Un po' caruccio, ma in caso di necessita' e' l'unica soluzione possibile, quindi ok...

Neppure brutto...

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [TECNICA] Cinturino NATO o bracciale su Vostok Amphibia Neptune

Messaggio da DaniLao »

Buh, Paul, però se li metti accanto, bracciale da 6€ e cinturazzo da 25, il secondo pare malato.

Poi, che c'entra, se uno proprio abbisogna del cuoio sulla pelle...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [TECNICA] Cinturino NATO o bracciale su Vostok Amphibia Neptune

Messaggio da cuoccimix »

Ricordo quel post, è di un pò di tempo fa.
Purtroppo occorre lavorare di lima, a meno che non vada giusto giusto.
Comunque ottima alternativa per tutte le casse Neptune orfane di bracciale o cinturino.
Rispondi