[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Gamanto »

Complimenti per il Poljot San Giorgio. :bravo: Se lo hai pagato una cifra accettabile è un autentico colpaccio! Ho cercato di aggiudicarmene uno ad un'asta online un paio di mesi fa ma il prezzo si è arrampicato sopra il centone ed ho desistito. Tra l'altro il tuo sembra in eccellenti condizioni! :ok:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

malixistis ha scritto: 26 mar 2017, 18:28 Buonasera, dunque, dopo avere quasi lasciato a piedi mio fratello per vendicare l'acchiappo sotto il mio naso di un Komandirskie a fondo blu bellissimo (maledetto, ci vede meglio di me), qualcosa ho trovato anche io:

Alla faccia di chi dice che al nord non ci sono mercatini :lol:
ma che te frega del kom blu, sono orologi che trovi sempre, invece qui hai messo insieme un sacco di bella roba.

Gamanto ha scritto: 26 mar 2017, 21:26 Complimenti per il Poljot San Giorgio. :bravo: Se lo hai pagato una cifra accettabile è un autentico colpaccio! Ho cercato di aggiudicarmene uno ad un'asta online un paio di mesi fa ma il prezzo si è arrampicato sopra il centone ed ho desistito. Tra l'altro il tuo sembra in eccellenti condizioni! :ok:

Davvero qualcuno ha pagato quel Poljot un cenmtone? ma come cacchio si fa?
In genere è un orologio che non piace molto, non è affatto difficile da trovare e lo si acchiappa per cifre moooooooooooooooooolto più basse.
Tu pensa che molti lo acquistano giusto per il movimento, è un Poljot 3105 cioè un crono 3133 a cui è stata tolta la parte cronografica, quindi un modo per avere ricambi 3133 (bilanciere in particolare) a prezzi contenuti.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Gamanto »

A me personalmente piace. Si trova, ma non è proprio facilissimo da trovare. Concordo sul prezzo esagerato ma comunque non te li regalano. In questo momento sulla baia ce ne sono alcuni e per quelli in ottime condizioni non chiedono mai meno di un'ottantina di euro.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Gamanto ha scritto: 26 mar 2017, 23:58 A me personalmente piace. Si trova, ma non è proprio facilissimo da trovare. Concordo sul prezzo esagerato ma comunque non te li regalano. In questo momento sulla baia ce ne sono alcuni e per quelli in ottime condizioni non chiedono mai meno di un'ottantina di euro.

Porca mignotta! sono questi i prezzi? e c'è chi li acquista a queste cifre? me sa che me devo rimette a vende, su Ebay, non sul forum.

Se il bianco se lo comprano a 80 allora la versione con il quadrante nero, questa sì che è meno comune, a quanto potrebbe andare? :lol:

Ma porca miseriaccia qui si è perduto del tutto il buon senso.

Gmanto, lascia stare il "momento". E' un orologio che gira, lo puoi acchiappare sulla quarantina, cinquanta già sarebbero troppi.
Mi ci gioco le palle che Malixstis lo ha pagato meno di quaranta.

Comunque se lo vuoi per 80 euro ti cedo il mio anche domani :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

Bello il Sekonda (ma anche il bracciale).

Il San giorgio?
Son uno di quelli disposti a pagarlo proprio poco, non mi piace, ma è una faccenda estetica e individuale
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
malixistis
user
user
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 mar 2017, 0:17
Località: Trento

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da malixistis »

Buongiorno, il suo.giorgio è venuto via a 50 euri ma da venditore ex orologiaio che li ha revisionato e quindi perfetto! Il sekonda pagato 10 euri non funzionante ..... Vedremo se resuscita a prezzo umano, ma penso di si......

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da burja »

San Giorgio bianco presente, pagato 35 euro circa 4 anni fa sulla baia, non mi esalta ma talvolta lo metto
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Gamanto »

mchap ha scritto: 27 mar 2017, 0:40
Gamanto ha scritto: 26 mar 2017, 23:58 A me personalmente piace. Si trova, ma non è proprio facilissimo da trovare. Concordo sul prezzo esagerato ma comunque non te li regalano. In questo momento sulla baia ce ne sono alcuni e per quelli in ottime condizioni non chiedono mai meno di un'ottantina di euro.

Porca mignotta! sono questi i prezzi? e c'è chi li acquista a queste cifre? me sa che me devo rimette a vende, su Ebay, non sul forum.
Un altro ottimo sito per vendere è Catawiki. C'è l'alea costituita dal meccanismo dell'asta ma vengono raggiunte in genere buone quotazioni.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da burja »

Oggi acquisti dai miei amici polacchi, ambedue vissuti, un leningrad dorato che cercavo da tempo e l'altro, tipo kirovskie, non riesco a tradurre cosa c'è scritto, sembrerebbe smolenskie ma non ci giurerei qualcuno di buon cuore mi può aiutare?
Allegati
IMG_20170415_141327.jpg
IMG_20170415_141327.jpg (250.23 KiB) Visto 879 volte
IMG_20170415_141311.jpg
IMG_20170415_141311.jpg (282.29 KiB) Visto 879 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da zvezda »

Belli tutti e due! Il primo è uno Столичные (Stolichnyye)
Rispondi