[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Il mercatino di cui parlavo è quello che si tiene il Sabato mattina (solo il Sabato e solo la mattina) al Palaghiaccio di Marino, nell'area del parcheggio.

Ieri ci sono tornato con più calma e mi sono chiarito le idee :lol: Per quanto riguarda gli orologi russi attualmente c'è qualcosa ma sempre la solita roba, l'unica eccezione è stata il crono che mi sono mchappato la settima scorsa.

I prezzi son buoni e trattabili. C'è un banco dove hanno un Raketa 0,un altro bel 2609 Raketa e un kadet, li cede tutti e tre assieme per... la settimana scorsa mi aveva detto 45, ieri 60, per poi scendere a 50! ma è roba che già ho.
Ancora un altro ha un padellone moderno con quadrante kgb, chiede sempre 40 ma non ho nemmeno provato a trattare, robacciaaaaaaaa :lol:
Da un altra parte ci sono due kal perpetui Raketa e un bel 24 hr, ha sparato 60 per poi 40 e infine chieder "quanto ci vuoi spendere?", ma anche qui tutta roba già in collezione.

Tutto sommato per quanto riguarda i russi non c'è molta roba, ma è un mercatino da visitare. Attualmente credo che sia quello che più si avvicina al classico ritrovo dei rigattieri, svuota cantine,ecc. Il banco costa 15 euro, non molto. Si spende molto bene per i libri, quadri (veramente molti e anche belli) e oggettistica varia.

Prossimamente credo che prenderò un telefono da campo sovietico con incorporato il morse. Guai a chi me lo tocca :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

Vostok Amphibia KGB quadrante neutro ma movimento SU con bracciale marchiato Vostok, preso ieri ad un fiera dell'usato dove, in complesso, di russo c'era poco e, quel che c'era, aveva prezzi spropositati...
Questo l'ho pagato 40 Euro: prezzo non eccezionale ma accettabile per il tipo di orologio ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Abulafia »

Qui ha piovigginato e minaccia pioggia, non ho idea se le bancarelle abbiano preso il volo già prima di pranzo... fra un po' farò una passeggiata di controllo :roll:
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Tarallo75 »

cpc ha scritto:Vostok Amphibia KGB quadrante neutro ma movimento SU con bracciale marchiato Vostok, preso ieri ad un fiera dell'usato dove, in complesso, di russo c'era poco e, quel che c'era, aveva prezzi spropositati...
Questo l'ho pagato 40 Euro: prezzo non eccezionale ma accettabile per il tipo di orologio ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
Bello e ben messo.
Io volevo andare ad un mercatino poco fuori Roma... ma mi hanno dato buca!!! arrivato lì non c'era.
Ho ripiegato per 2 mercatini in città in uno dei quali ho preso il "Peace march" a "niente popo di meno che 2 ricchi euro 2 siore e siori", trovato nel cesto delle fusaje...
Nel secondo mercatino un tasca Molnia con la carica bloccata e un amphibia da rivedere, sfere non corrette e qualche pazzo ha pensato bene di incollare la ghiera alla cassa!!!! ... non li volevo, ma vuoi per il primo praticamente regalato, vuoi perché il banchista ha detto che gli ne capitano e me lo volevo ingraziare, alla fine li ho presi. Direi che la giornata l'ho fatta :-D :-D
Il komandirkskie mi garba perché credo che il 91 sia l'ultimo hanno in cui è presente la scritta "sdelano v sssr".
L'amphibia per la cassa.
Il Molnia era ben messo esteticamente.


ImmagineImmagine

edit: il molnia ha anche una bella e fiera raffigurazione sul retro e la scritta "сказ об урале" tradotto "racconti degli urali". Devo informarmi meglio in merito.

Mentre l'amphibia con gli strumenti di precisione giusti, una pulitina e la preziosa assistenza di Gnappa è tornato quasi nuovo. :) :) :)


ImmagineImmagine
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Tarallo75 »


mchap ha scritto:Il mercatino di cui parlavo è quello che si tiene il Sabato mattina (solo il Sabato e solo la mattina) al Palaghiaccio di Marino, nell'area del parcheggio.
Lo conosco, ci devo passare settimana prossima per vedere se hanno un telefono da campo... :-D :-D

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Salve, secondo voi questa cassa ( e tutto il resto) è buona? sembra una 420 ma è molto più pronunciata, specie nella zona della corona , e il quadrante??

Abbiate pazienza per le foto...ho dovuto fare un doppio passaggio..
Allegati
IMG_20190414_191500.jpg
IMG_20190414_191500.jpg (293.08 KiB) Visto 703 volte
IMG_20190414_191544.jpg
IMG_20190414_191544.jpg (189.98 KiB) Visto 703 volte
IMG_20190414_191533.jpg
IMG_20190414_191533.jpg (335.56 KiB) Visto 703 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

Trash ha scritto:Salve, secondo voi questa cassa ( e tutto il resto) è buona? sembra una 420 ma è molto più pronunciata, specie nella zona della corona , e il quadrante??

Abbiate pazienza per le foto...ho dovuto fare un doppio passaggio..
Per me è ok

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Mi dispiace per le foto, non so perchè ma dal mio tel non me le carica, si vede maluccio, ma la cassa è assai più grande della ghiera e quelle spallette stondate....poi è satinata, non lo so.....

Edit : dopo una ricerca neanche troppo lunga l'ho trovata, è classificata semplicemente come " tonda grande", è una delle varianti che sono state fatte della cassa tonda ed è un po' meno comune, per questo sul momento non mi ha convinto....ora il prossimo mese ci sarà da parlare del prezzo :lol:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Tarallo75 »


mchap ha scritto:Il mercatino di cui parlavo è quello che si tiene il Sabato mattina (solo il Sabato e solo la mattina) al Palaghiaccio di Marino, nell'area del parcheggio.

Ieri ci sono tornato con più calma e mi sono chiarito le idee Immagine Per quanto riguarda gli orologi russi attualmente c'è qualcosa ma sempre la solita roba, l'unica eccezione è stata il crono che mi sono mchappato la settima scorsa.

I prezzi son buoni e trattabili. C'è un banco dove hanno un Raketa 0,un altro bel 2609 Raketa e un kadet, li cede tutti e tre assieme per... la settimana scorsa mi aveva detto 45, ieri 60, per poi scendere a 50! ma è roba che già ho.
Ancora un altro ha un padellone moderno con quadrante kgb, chiede sempre 40 ma non ho nemmeno provato a trattare, robacciaaaaaaaa Immagine
Da un altra parte ci sono due kal perpetui Raketa e un bel 24 hr, ha sparato 60 per poi 40 e infine chieder "quanto ci vuoi spendere?", ma anche qui tutta roba già in collezione.

Tutto sommato per quanto riguarda i russi non c'è molta roba, ma è un mercatino da visitare. Attualmente credo che sia quello che più si avvicina al classico ritrovo dei rigattieri, svuota cantine,ecc. Il banco costa 15 euro, non molto. Si spende molto bene per i libri, quadri (veramente molti e anche belli) e oggettistica varia.

Prossimamente credo che prenderò un telefono da campo sovietico con incorporato il morse. Guai a chi me lo tocca Immagine
Devo essere arrivato arrivato tardi perché non ho trovato praticamente nulla.
Quando a tordi e quando a grilli... settimana prossima ci riprovo.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4527
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da ale9191 »

Live da Piazza Indipendenza, accattati questi due da Dimitri (sponsor ufficiale di Burja)

Immagine
Rispondi