[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Stamattina ho fatto un giretto ad una mostra/scambio di auto e moto d'epoca vicino al mio paese.
Un tempo ci andavo per rimediare pezzi per il mio vespone; ora che non ce l'ho più ci vado per svago e poi perché "non si sa mai";)
Oggi è stata una giornata fortunata e il bottino lo vedete sopra: non penso servano molte presentazioni!
I modellini sono l'inevitabile dazio per i bimbi!
Tengo a precisare che la Ziguli l'ha voluta a tutti i costi mio figlio maggiore senza che io l'abbia condizionato!:D:D:D
Per quanto riguarda il prezzo: chiedevano 60 per il rattrappante e 35 per il Molnija: prezzi onesti. Alla fine li ho presi entrambi a 85 euro.
peccato che sommando biglietto di ingresso e regalini ai bimbi il costo della mattinata arrivi ad un cento ne tondo tondo!:(
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

Volevo far concorrenza a Danilao ma ho caricato tutte le foto rovesciate!!!:oops:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

Bello con lo scatolo! E belle anche le macchinine (David apprezza e approva...).

Per me le foto non sono un problema, mi basta ruotare il telefonino... Pensa ad Antonio che dovrà capovolgere il monitor o inventarsi qualche strana posizione di yoga a testa in giù...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

Immagine
Ecco il tasca aperta.
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: RE: Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

cpc ha scritto:[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/4319b8c97282e5c40bb17af709bc90c4.jpg[/img]
Ecco il tasca aperta.
Mi sono accorto che una delle sfere non è regolare. Penso quella dei minuti...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: RE: Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: Mi sono accorto che una delle sfere non è regolare. Penso quella dei minuti...
Quella irregolare e' quella delle ore che deve essere piu' corta e un po' piu' spessa ma simile a quella dei minuti...

Si dovrebbe trovare...( se vuoi te la regalo io...)

Comunque due bei pezzi... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Ammazzate che acchiappoooooo :D e te lamenti per il costo dei biglietti d'ingresso? e che cacchioooooo, solo il rattrappante con la cassa potrebbe valere l'intera cifra.
bene così, alla faccia di tutti gli schizzignosi dei mercatini ("non ci trovo mai niente", "tutta roba rovinata",ecc. ecc. ecc.), che andassero a ca.... :lol:

Oggi ho fatto una capatina al mercatino cittadino, è piccolo, pochi banchi. Comunque per dieci euro ho rimediato un grazioso Slava da donna , la foto la faccio domani. C'erano anche due Molnia, il solito con il treno e il Columbus e poi un cassa amphibia tonda anni '90, me lo cedeva a quindici ma di buono aveva solo movimento. L'ho lasciato e me ne sono pentito :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

Non mi lamento, anzi... solo che andare per mercatini con i bimbi equivale a passare la dogana!
@cane: grazie per la disponibilità ne terrò conto il problema è che non sarei capace di sostituire la sfera!
@chi si intende di ebanisteria: cosa si potrebbe fare per la scatola un po ammaccata e graffiata? l'ho pulita con un prodotto ravvivante per legno ed è gia migliorata. Mi piacerebbe sistemarla un poco senza però interventi troppo radicali.
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: RE: Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

ultima domanda: la scala esterna del cronometro a cosa serva visto che è divisa in centesimi?
Ultima modifica di cpc il 29 nov 2015, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Qui ci vorrebbe S.P.K. ma è un bel pò di tempo che non si vede. Qualcuno ha un contatto e-mail?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi