[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

DaniLao ha scritto: 21 ott 2018, 22:15
Trash ha scritto: 21 ott 2018, 22:04 non credere, è che le sole si tengono nascoste, ma succedono.. :lol: :lol: comunque mi farebbe piacere avere compagnia, magari per l'ultima a Firenze in piazza Ghiberti....ma poi come si fa? a chi lo vede prima?? :mrgreen: :mrgreen:
Dopo aver mancato il pranzo di ieri senza giustificazione alcuna non mi avventurerei per la piana fiorentina con tutta codesta tranquillità...
viaggio sempre sotto copertura, solo una spilla a tema sul bavero mi può smascherare, ho visto Burja a Piazza Indipendenza e le vostre facce le conosco dalle foto, ma voi non conoscete la mia.. :lol: :lol: (Giuseppe se leggi non mi smascherare) il sabato lavoro all day long...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

Trash ha scritto: 21 ott 2018, 22:28 viaggio sempre sotto copertura, solo una spilla a tema sul bavero mi può smascherare, ho visto Burja a Piazza Indipendenza e le vostre facce le conosco dalle foto, ma voi non conoscete la mia.. :lol: :lol: (Giuseppe se leggi non mi smascherare) il sabato lavoro all day long...
Non c'è mica da fare il simpa della compa.
Molto più semplicemente la prossima volta non sarai invitato e se venissi lo stesso finiresti battezzato nell'Ombrone
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Non faccio il"simpa" Daniele, sarei venuto volentieri mi è sempre piaciuta la compagnia..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

Trash ha scritto:Non faccio il"simpa" Daniele, sarei venuto volentieri mi è sempre piaciuta la compagnia..
:-*
La prossima volta almeno mandaci una foto mentre bevi una vodka e mangi un cetriolo.
Lo sai, con i toscani su questo forum abbiamo standard di qualità da rispettare ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Vai sereno.. :ok1:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da zvezda »

ale9191 ha scritto: 21 ott 2018, 16:38 Di passaggio a Poggio a Caiano mi sono imbattuto nel locale mercatino. Guardate un po’ in cosa mi sono imbattuto
Bel colpo Ale! Il fondello smaltato è abbastanza diffuso. I colori sono sempre sgargianti, blu come il tuo, rosso, giallo, anche smalto trasparente. Dato che il cronometro veniva tenuto a lungo nel palmo della mano, a differenza di un orologio da tasca, il fondello aveva la tendenza a ossidarsi. Lo smalto serviva come protezione, e credo che fosse prassi diffusa quella di rismaltarlo ogni tanto per tenerlo protetto.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da ale9191 »

Rapido passaggio in piazza Ghiberti dopo pranzo. Una sola parola: tristezza :roll:
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

..mi accodo con il mercato di Bientina...depressione.. :roll:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Mercato di Cascina...
Allegati
IMG_20181104_192919[1].jpg
IMG_20181104_192919[1].jpg (503.6 KiB) Visto 284 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Ragazzi stamani un bel colpo, Vostok Paratropper in cassa tipo Komandirski galbè con corona al due, un verde spettacolare...praticamente perfetto!! :dance:
e un Pobeda, che ha il quadrante rovinato, però la scoloritura nel complesso (secondo me) non lo rovina troppo e rimane un brillante piacevole.
Allegati
IMG_20181118_122418[1].jpg
IMG_20181118_122418[1].jpg (430.72 KiB) Visto 220 volte
IMG_20181118_122808[1].jpg
IMG_20181118_122808[1].jpg (430.18 KiB) Visto 220 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi