[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Bello e ben tenuto..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Se scopro che gli hai dato i 40 che chiedeva da settimane ti faccio il .... a peperini :lol: l'ultima volta, due settimane fa, dopo il mio sguardo incredulo mi è venuto dietro chiedendomi " quanto mi dai?", non gli risposi perché per me era un doppione e non me la sentivo di sparargli un 20 :lol:
Comunque... anche 40 euro sono un prezzo più che valido per questo bel 24hr :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Tarallo75 »

mchap ha scritto:Se scopro che gli hai dato i 40 che chiedeva da settimane ti faccio il .... a peperini Immagine l'ultima volta, due settimane fa, dopo il mio sguardo incredulo mi è venuto dietro chiedendomi " quanto mi dai?", non gli risposi perché per me era un doppione e non me la sentivo di sparargli un 20 Immagine
Comunque... anche 40 euro sono un prezzo più che valido per questo bel 24hr :)
La scorsa settimana non lo avevo visto?! Cmq io inizialmente gli ho sparato 20, ma lui non voleva calare... al che gli ho detto che se proprio voleva venderlo a 40 sarebbe dovuto partire da più alto... stai ad un mercatino, la gente vuole contrattare, falli fessi e contenti almeno, insomma neanche le basi del mestiere!! Una fatica....


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Tarallo75 »

Ieri passeggiata a Latina, qualche Kom e poco più, ma ero abbastanza soddisfatto per il libro, anzi i libri ;-), che mi ha portato MCHAP.
È stato un piacere!))) Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.
Moonwatch 72
user
user
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 set 2015, 21:39

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Moonwatch 72 »

Tarallo75 ha scritto: 28 apr 2019, 22:11 Ieri ho fatto un giro per mercatini fino ad arrivare a Monterotondo dove non ero mai stato, buona location coperta al parcheggio della stazione, situazione simile a quella del mercatino del palaghiaccio di Marino, molte cianfrusaglie.... c'era uno che aveva solo orologi e stava lì a ripararli anche, ma era troppo convinto di avere una gioielleria e non un banchetto al mercatino. Cmq di russi poca roba e non allettante. A Marino ho preso dopo "lunga ed estenuante trattativa" il mio primo Raketa 24 ore, per il quale urge suggerimento per un cinturino che lo svecchi un po'... anche se con la cassa dorata è dura.Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
caz...ma il quadrante ha una lavorazione particolare? tipo ricotta della steppa? :D
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Tarallo75 »

Moonwatch 72 ha scritto:
Tarallo75 ha scritto: 28 apr 2019, 22:11 Ieri ho fatto un giro per mercatini fino ad arrivare a Monterotondo dove non ero mai stato, buona location coperta al parcheggio della stazione, situazione simile a quella del mercatino del palaghiaccio di Marino, molte cianfrusaglie.... c'era uno che aveva solo orologi e stava lì a ripararli anche, ma era troppo convinto di avere una gioielleria e non un banchetto al mercatino. Cmq di russi poca roba e non allettante. A Marino ho preso dopo "lunga ed estenuante trattativa" il mio primo Raketa 24 ore, per il quale urge suggerimento per un cinturino che lo svecchi un po'... anche se con la cassa dorata è dura.Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
caz...ma il quadrante ha una lavorazione particolare? tipo ricotta della steppa? :D
All'inizio avevo dubbi anche io... ma poi ho visto che tutti quelli coevi avevano questa caratteristica. :)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Mercatino di Vicopisano, Amphibia in cassa "tonda grande"..non sò quanto sia comune questa cassa, anche in rete per ora ho trovato poco :roll:
Allegati
IMG_20190512_113023.jpg
IMG_20190512_113023.jpg (154.58 KiB) Visto 695 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Abulafia »

E' ingiusto che voi giriate e compriate e invece qui ogni giornata di mercato da due mesi sia funestata da eventi piovosi di portata biblica :x
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Tarallo75 »

Abulafia ha scritto:E' ingiusto che voi giriate e compriate e invece qui ogni giornata di mercato da due mesi sia funestata da eventi piovosi di portata biblica :x
È il clima buono per fare degli affari!
Se vuoi risparmiare devi faticare! :-P

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 12 mag 2019, 13:46 Mercatino di Vicopisano, Amphibia in cassa "tonda grande"..non sò quanto sia comune questa cassa, anche in rete per ora ho trovato poco :roll:
Cosa vuol dire in cassa "tonda grande"? :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi