[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da pier1958 »

Cane ha scritto: 14 mag 2018, 8:57
pier1958 ha scritto: 14 mag 2018, 8:43 Vedi se è la stessa persona in questo gruppo di desperados... :D
Ma non e' lui...se dice che non e' anziano...

Poi giuseppe mi pare ultimamente faccia solo i mercatini di cecina e vicopisano...
Sorry... :roll:
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Oh Giuseppe un' me ne vole'....la prima volta ho detto anziano....NON sei anziano ma sei propio te...ripeto comunque l ottima prima impressione....gentile, cortese, e simpatico
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 14 mag 2018, 10:00 Oh Giuseppe un' me ne vole'....la prima volta ho detto anziano....NON sei anziano ma sei propio te...ripeto comunque l ottima prima impressione....gentile, cortese, e simpatico
Lui non legge il forum.... :lol:

Ma lui e' cosciente di essere anziano e lo dice...e' oltre i 75...

La prossima volta digli di farti uno sconto.... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

OK..ci provero' ma quando i prezzi sono giusti in partenza..non mi viene naturale tirare oltre, soprattutto quando riconosco la sincerità.... Mi aiutate a capire il numero rosso prima della scritta.. da qualche parte l ho letto ma non ricordo dove. :roll:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 15 mag 2018, 22:15 ... Mi aiutate a capire il numero rosso prima della scritta.. da qualche parte l ho letto ma non ricordo dove. :roll:
Quel numero va da 1 a 7 e sostituisce la scritta a volte in una lingua che non conosciamo...

Se battezzi (nella tua mente) 1 lunedi ti troverai 6 il sabato e 7 la domenica, e ti frega dell'inglese o del cirillico con cui sono scritti i giorni... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Quindi era fatto per capire al volo in che giorno della settimana eri..com se io adesso avessi al polso un datario in tedesco e prima ipoteticamente il num 2 :?: :?: saprei che è il secondo giorno della settimana...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 15 mag 2018, 22:31 Quindi era fatto per capire al volo in che giorno della settimana eri..com se io adesso avessi al polso un datario in tedesco e prima ipoteticamente il num 2 :?: :?: saprei che è il secondo giorno della settimana...
Si...

La cose piu' semplici e banali sono sempre le migliori e le piu' efficaci... :D
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Anche oggi un giretto al mercatino, tanto se rimango a casa la mattina mi tocca pulire sotto il divano....quindi viaaa :D :D
due cosine le ho trovate semplici semplici...il primo che vi mostro è bello per il dial rettangolare, pccato perda qualche secondo.. :mrgreen: :mrgreen:
il secondo è semplice post transizione e da esportazione, movimento Vostock..ma mi ha incuriosito la scritta "AMC" mi potete aiutare???
Allegati
anche il cinturino non mi convince
anche il cinturino non mi convince
IMG_20180603_110149[1].jpg (415.73 KiB) Visto 214 volte
IMG_20180603_101956[1].jpg
IMG_20180603_101956[1].jpg (327.09 KiB) Visto 214 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

È un aziendale ma non saprei fatto per chi, è la prima volta che lo vedo (con gli aziendali funziona così, non è sinonimo di rarità...).

Interessante però, cioè, almeno per me che apprezzo questa tipologia

La lunetta è bidirezionale?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

ciao..no è unidirezionale in senso antiorario (se non ricordo male dovrebbe essere il contrario)...in realtà poi quando l'ho aperto ho avuto una bella sorpresa, monta un bel calibro 2416b automatico..provo a cercare sul web di ditte AMC, però essendo da esportazione la ricerca sarà ardua..
Allegati
IMG_20180603_192920[1].jpg
IMG_20180603_192920[1].jpg (462.59 KiB) Visto 199 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi