[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
schyter
user
user
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 lug 2015, 14:39

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da schyter »

nuove acquisizioni... roba grossa! :D
Allegati
20151115_114342.jpg
20151115_114342.jpg (313.61 KiB) Visto 893 volte
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

schyter ha scritto:nuove acquisizioni... roba grossa! :D
Schyter è vivo e ticchetta insieme a noi!
Pusher locale o strane storie oltrecortina?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
schyter
user
user
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 lug 2015, 14:39

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da schyter »

DaniLao ha scritto:Pusher locale o strane storie oltrecortina?
beh il 3d è "Domenica, giorno di mercato" e così ho fatto un giro al mercatino di Lodivecchio. Era la prima volta che ci andavo, (pochi banchetti... una ventina al max) e mi sa che nn ci torno + ... cmq ho trovato sta cipolla! :)
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da burja »

guarda che caso, stessa domenica, mercato evidentemente diverso, acquistato orologio uguale anche se questo è meccanico :D
Allegati
2015-11-15 13.42.31.jpg
2015-11-15 13.42.31.jpg (106.89 KiB) Visto 880 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Niene mercatini oggi. Mi son goduto una bella giornata di sole in compagnia dei gatti, gattini, cuccioloni e un po di legna da spaccare.
A pranzo solita visita di un vicino di casa attirato da una lasagna cotta nella cucina a legna. Ho ancora la pancia che mi tira, nonostante un litro abbondante di rosso che ci siamo fatti in due. Forse era molto più di un litro visto che dopo mi è venuta una cicagna irresistibile :)
lo
I tempi di cottura con la legna sono molto più lunghi rispetto al forno elettrico (o forse non ho ancora abbastanza esperienza nel tenere la cucina in temperatura) e dopo la cottura la lasagna va fatta "posare", quindi la preparazione è inziato di primo mattino)

Insomma, l'alternativa era mercatino o lasagna fatta come si deve. Voi cosa avreste scelto?
In questi casi io non ho dubbi.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

schyter ha scritto:... cmq ho trovato sta cipolla! :)
Comunque quando scrivi tu io mi rincuoro, a pelo mi fai concorrenza agguerrita...

Ant, io sto con la lasagna, il vino e la buona compagnia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
schyter
user
user
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 lug 2015, 14:39

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da schyter »

chiedo a voi esperti... c'erano anche 5 Slava meccanici, come questo >>> http://zaporozhe.zap.olx.ua/obyavlenie/ ... a80579b993
il tizio del banchetto chiedeva 20€ ma sono sicuro che si poteva scendere alla metà (il poljot che ho postato veniva 10€ e l'ho preso per 5)... che ne dite?? val la pena tornare il mese prox??? grazie ;)
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Anche a 20 ci puoi stare, a volte è meglio non tirare troppo la corda. Queli Slava era tutti uguali o cosa?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

schyter ha scritto:chiedo a voi esperti... c'erano anche 5 Slava meccanici, come questo >>> http://zaporozhe.zap.olx.ua/obyavlenie/ ... a80579b993
il tizio del banchetto chiedeva 20€ ma sono sicuro che si poteva scendere alla metà (il poljot che ho postato veniva 10€ e l'ho preso per 5)... che ne dite?? val la pena tornare il mese prox??? grazie ;)
E' un orologio meccanico, mi pare nuovo, se ti piace a 10€ e' regalato...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
schyter
user
user
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 lug 2015, 14:39

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da schyter »

mchap ha scritto:Anche a 20 ci puoi stare, a volte è meglio non tirare troppo la corda. Queli Slava era tutti uguali o cosa?
erano 5 simili come diametro delle casse ma con disegni diversi. Sempre con sfondo bianco e grosse scritte rosse. Direi che nn mi piacciono proprio !! :roll:
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
Rispondi