[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 29 mag 2021, 22:38 MGCN dovrebbe stare per Moto Guzzi Club Nederland, quindi un club dei Paesi Bassi, Boxmeer è una cittadina che su trova da quelle parti.
Si, e' una citta' olandese...
Anche la bandiera che sembrava Lussemburghese (praticamente uguale) e' Olandese...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

MGCN ( Moto Guzzi Club Nederland)

https://mgcnonline.nl/

Ma rimane quello che vuol ricordare quella targhetta... :roll:
Forse un raduno di guzzisti italiani che si sono recati in Olanda a Boxmeer?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

si, ma dovrebbe essere stata una iniziativa promossa dagli olandesi, non è un moscow-rome :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

Oggi sono andato a trovare Giuseppe al mercatino...
Ha ridotto il banchetto...che voglia smettere?
Mah...secondo me per lui e' un passatempo...
Ha detto ha venduto uno stock di 60 russi a prezzo un po' basso...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da ale9191 »

Eh lo so bene, glieli ho comprati io :D
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Trash »

Allora è inutile andarci più neanche a guardare!! :D
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 30 mag 2021, 12:11 Eh lo so bene, glieli ho comprati io :D
Quindi e' evidente che punti a 400... :lol:

Stamattina c'ero mentre stavi telefonando a Giuseppe... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Perchè mettere fuori il muso? perchééééééé? perché... Anche oggi piccolo raccolto, ma sempre interessante.

A fare da sfondo una pubblicazione periodica dei primi anni '50, venduta a due soldi, di nessun interesse storico ma significative per le suggestioni nostalgiche già forti allora e per le migliaia di fotografie.

IMG20210606133206.jpg
IMG20210606133206.jpg (103.53 KiB) Visto 159 volte


I due piccoli a cinque euro (ma il Copernico non funziona), il Raketa a 20, in ottime condizioni.

IMG20210606133317.jpg
IMG20210606133317.jpg (170.38 KiB) Visto 159 volte
IMG20210606133232.jpg
IMG20210606133232.jpg (187.08 KiB) Visto 159 volte


Tra le tante fotografie qualcuna pare proprio indicata per il tema del post... (anche se, a dire il vero, io 'sti orologi li ho trovati un po' fuori Roma :)

IMG20210606133415.jpg
IMG20210606133415.jpg (180.14 KiB) Visto 159 volte


Unica nota stonata è il piccolo "cartoon". Ero senza occhiali e non riuscivo a leggere, ho scommesso che fosse GDR o USSR (più per GDR) ma non lo è, però ancora non sono riuscito a leggere bene. Poco importa, ha il suo posto nella sub raccolta a tema.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da zvezda »

mchap ha scritto: 6 giu 2021, 14:31 Perchè mettere fuori il muso? perchééééééé? perché... Anche oggi piccolo raccolto, ma sempre interessante.
Tanto lo sai che va sempre a finire così :lol:
E comunque non ti puoi certo lamentare dell'acchiappo, specie a questi prezzi che ormai sulla baia sono sempre più rari. :ok:
Penso che non dovrebbero esserci problemi a far ripartire il Copernico, che peraltro esteticamente sembra in ottimo stato.
Sono anche io curioso del "cartoon". Chi è il personaggio? Da dove arriva l'orologio? Che movimento monta?
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

Sul cartoon passo la mano agli esperti di fumetti, comunque a ore 6 c'è scritto Honk Kong.
Al mercato di stamane c'è uno che ha alcuni buoni kom anche in cassa ottagonale, chiede un minimo di 40, ma si potrebbe trattare qualcosa. A me non interessano perché anche se scendesse a quaranta sarebbero comunque troppo per dei doppioni. Se qualcuno che è di zona fosse interessato a sapere di quale mercatino si tratta mi mandi un mp.

Il Copernico per ora lo lascio in pace, già ne ho, vedremo se con il tempo diventerà un donatore o un "donato". Lasciarlo stare là in un banco dove tutto pensavi di trovare tranne che orologi e a quel prezzo mi sembrava uno spreco.

P9219506.JPG
P9219506.JPG (101.55 KiB) Visto 149 volte

I "cartoons" sovietici e Rhula sono troppi, in un sola foto non c'entrano (e dovrei pure farla :lol: ).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi