Quanti belli colori!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Quanti belli colori!

Messaggio da DaniLao »

Salve a tutti,
questo post è un personale tributo alla sempre bistrattata presunta poca fantasia di design e colori dell'orologeria russa.
Sono solo dicerie messe in giro dalla solita pubblicistica atlantica e ciò che mi è accaduto ne è la dimostrazione...

Tutto è cominciato quando mi sono aggiudicato un piccolo lotto di cinturini variopinti che è il seguente
ImageUploadedByTapatalk1444470103.822494.jpg
ImageUploadedByTapatalk1444470103.822494.jpg (106.61 KiB) Visto 460 volte
Beh, alcuni li ho allocati senza problemi e con profitto, per quello verdolino pisello ho già dei progetti... ma quello rosa-antico-quasiviola-fintococcodrillato?
Che farne?
A chi metterlo?
A quale orologio tutto l'onore di un cinturino pregiato di colore così comune e che va bene con tutto?

Per un paio di giorni ho pensato, riflettuto, consumato il pavimento di casa in circolo obnubilato da foschi pensieri...
Possibile? Possibile? Possibile che a cotanta striscia di bestia conciata non corrispondessero un adeguata cassa e quadrante?
Possibile che il color pavone delle Bahamas sia così pregiato e così complicato da abbinare?

Eppure abbiamo topic per gli orologi russi rossi viewtopic.php?f=4&t=161, ne abbiamo per quelli blé viewtopic.php?f=4&t=244 ma un topic per quelli rosa-antico-quasiviola-fintococcodrillato che mi orientasse ancora non ne abbiamo...

E allora pensa che ti ripensa, studia i cataloghi a sinistra e a manca, piango amare lacrime pronto a gettare la spugna...
Finché -quando ormai stavo per abbandonarmi all'inedia- stanotte non mi è apparso Mchap in sogno.
Galleggiava a mezz'aria e spaccava legna col pensiero (tipo Chuck Norris senza avere il suo ciuffo), ma tra un'accettata e l'altra ha avuto la benevolenza di indicarmi serafici il 'terzo faldone' (che è, come per gli ex segreti di Fatima, il più misterioso).

Ho visto la luce!
Badatevivoi cosa non c'era nel terzo faldone: l'orologio (dal tono di rosaviola) perfetto!

Ora sono un uomo felice ;-)
ImageUploadedByTapatalk1444470396.545523.jpg
ImageUploadedByTapatalk1444470396.545523.jpg (428 KiB) Visto 460 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Quanti belli colori!

Messaggio da mchap »

Il primo, quello con il Raketa, è veramente un bel colore, si presta a molti accoppiamenti.
Ma quanto l'hai pagato questo lotto? e quanti erano?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Quanti belli colori!

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Il primo, quello con il Raketa, è veramente un bel colore, si presta a molti accoppiamenti.
Ma quanto l'hai pagato questo lotto? e quanti erano?
Si, il colore non è male in assoluto, di accoppiamenti però oltre a questo non ne ho individuati altri :-/

I cinturini erano questi cinque (nuovi e con prezzi sul cartellino dalle 10 alle 20£) pagati 10.54€ spediti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Quanti belli colori!

Messaggio da mchap »

Ecco, proprio così e poi mi dite che sono io ad avere sempre c... :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Quanti belli colori!

Messaggio da cpc »

boh! io non ci ho capito niente... qual'e' il cinturino? in foto di viola non ne vedo... e qual'e' orologio? dobbiamo andatelo a cercare o ce lo puoi mostrare?
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Quanti belli colori!

Messaggio da mchap »

cpc ha scritto:boh! io non ci ho capito niente... qual'e' il cinturino? in foto di viola non ne vedo... e qual'e' orologio? dobbiamo andatelo a cercare o ce lo puoi mostrare?
anch'io non c'ho capito molto, di rosa non ne vedo nemmeno io, mi sono limitato ad apprezzare il cinturino della prima foto evitando accuratamente di definire il colore :)
non dimenticare che Danilao è altro due metri, pesa centoquaranta chili, giro-polso di 35 centimetri :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Quanti belli colori!

Messaggio da DaniLao »

Compari, è il primo in alto, quello sul Raketa.

Non son perito nella nominazione dei colori (per me pervinca è un fiore, non un colore :-/) mi dispiace se v'ho dato de' pensieri...

Vi prego, a questo punto ditemi di che colore è!

Mchap, dimentichi di menzionare che in quanto caprone son parente della Capra Ferrata (http://www.comune.pisa.it/socrate/capra.htm) 'con bocca di ferro e lingua di spada' ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
movimento
user
user
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 lug 2018, 9:26
Località: Messina

Re: Quanti belli colori!

Messaggio da movimento »

Buon Giorno, io preferisco quelli con le cuciture a contrasto, su amazon ne ho comprati 8 4 nere e 4 marroni, ci sono anche di altri colori. Quando mi sono arrivati sono stato contentissimo dell'acquisto fatto.
Avatar utente
vostokamphibite
junior
junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 lug 2018, 14:48

Re: Quanti belli colori!

Messaggio da vostokamphibite »

Buon gusto davvero e complimenti per l'azzeccatissimo (ma difficile da realizzare) abbinamento del viola
:study: Востокaмфибитe была обнаружена в 2018 году в Италии
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Quanti belli colori!

Messaggio da DaniLao »

Rammentatevi che se avete suggerimenti, idee e/o suggestioni c’è anche un topic ufficiale dedicato ai cinturini ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi