[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Vero, quadrantino curato e cassa tabogata, non male, curioso di vederlo in trittico ormai :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da mchap »

:ok1: :ok1: :ok1:

Dopo anni e anni, lentamente ma inesorabilmente, l'orologeria sovietica si afferma sempre e comunque prepotentemente.

All'inizio sempre i Kom, gli 0, certi crono, ecc. poi chi ha gusto e interessa si inoltra nei meandri e nei luoghi oscuri dell'orologeria sovietica.

(anche se c'è sempre qualche quarantenne sciroccato che persiste nelle sue derive popul-moderniste :lol: )
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da Cane »

Cane ha scritto: 13 giu 2017, 10:11 Devo pensare ai cinturini, che misure ansa hanno il rettangolare, l'ovale, e questo?
Cacchio...ho misurato quello diciamo ovale (l'unico che ho gia') e l'ansa e' solo 11mm.... :shock:

Immagino che l'utimo preso sia anch'esso 11 mm...forse... :roll:

Daniele mi misuri l'ansa di quello rettangolare che vorrei ordinare i cinturini?

Siccome l'ordino in cina devo muovermi per tempo... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Paul è 17mm.
Il passante del cinturobracciale che ha il mio è 15 e in qualche foto si vede che difetta, direi che un 16 possa andare.
Prima di prenderlo perché non me lo fai vedere che c'hai occhio e magari m'accodo, tanto ci si vede tra un po' a Cecina e si possono ammortizzare le spese di trasporto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da Cane »

Quindi se ho capito bene hai messo un cinturino da 17 ma l'ansa e' 15, con un 16 che potrebbe andarci.... giusto?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Quindi se ho capito bene hai messo un cinturino da 17 ma l'ansa e' 15, con un 16 che potrebbe andarci.... giusto?
Al contrario, ma il risultato non cambia: l'ansa è 17 e il mio cinturino 15; 16 dovrebbe essere ottimale
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 15 giu 2017, 6:15
Cane ha scritto:Quindi se ho capito bene hai messo un cinturino da 17 ma l'ansa e' 15, con un 16 che potrebbe andarci.... giusto?
Al contrario, ma il risultato non cambia: l'ansa è 17 e il mio cinturino 15; 16 dovrebbe essere ottimale
Se l'ansa e' 17 forse un 18 morbido, tipo perlon, ci potrebbe stare...

Non e' facile trovare cinturini per questi orologi che devono essere passanti...molto difficile trovarli... :(

Ho trovato solo dei nato anche da 12 tinta unita ma mi paiono ridicoli su questi orologi...

Comunque non mi piacciono tanto i cinturini stretti come hai messo anche tu...

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Comunque non mi piacciono tanto i cinturini stretti come hai messo anche tu...
Esatto, come ho premesso il mio non è preciso.
Il fatto è che è giunto così, orologio, scatola e braccialatura e -oltre la pigrizia di trovarne uno più adatto che sarebbe comunque scomparso tra i peli del mio polso- l'effetto non è per nulla male, anzi!
Considerato il periodo da camicia a maniche (rigorosamente lunghe, non ne esistono altre) risvoltate, ti dirò che non manca di attirare attenzioni
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da Cane »

Mi sono arrivati gli ultimi 2 zvezda, adesso ho il trio... :D

Domani posto qualche foto...

Almeno quello rettangolare mi piacerebbe indossarlo ma non trovo cinturini adatti...

Me ne servirebbero uno da 16/17 e due da 11/12...

Ma non trovo nulla di adatto...qualche idea?

Secondo me servirebbero dei cinturini in pelle di quello passanti tutti di un pezzo con la fibbia da un lato...

Ma non so neppure cosa indicare nella ricerca...come si chiamano?

Di quelli normali ce ne sarebbero a centinaia...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare

Messaggio da zvezda »

Io ne ho comprati diversi da tudeski74 (https://www.ebay.it/csc/tudeski74/m.html) che, se non ho capito male, li fabbrica proprio lui.
Per le ricerche orientati verso "military watch strap" aggiungendo "trench" o "bund" per limitare i risultati. Spesso non sono né militari, né per trench watch e nemmeno veri bund, ma qualcosa di interessante esce sempre :)
Rispondi