Doppio cronometro scacchi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Крокодил »

cuoccimix ha scritto: Idem con patate...la voglia c'è ma (...) ho un sacco di roba (modellini in primis) di cui mi vorrei disfare e che mi occupa un botto di spazio.
Bravo, comincia col gettare le bambole gonfiabili che ti si libererà tantissimo spazio per le sveglie...
Riguardo la voglia... Non ci sono fabbriche di manometri sovietici?
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Gigi Aulin »

Крокодил ha scritto:
cuoccimix ha scritto: Idem con patate...la voglia c'è ma (...) ho un sacco di roba (modellini in primis) di cui mi vorrei disfare e che mi occupa un botto di spazio.
Bravo, comincia col gettare le bambole gonfiabili che ti si libererà tantissimo spazio per le sveglie...
Riguardo la voglia... Non ci sono fabbriche di manometri sovietici?
Ciao, rieccomi qui. Io effettivamente ho tanta voglia, ma di una torta millefoglie (vedi avatar), e la bambola gonfiabile sono io, ma all'attivo e non al passivo. Basta scartabellare fra i rotoli e annegato nell'adipe c'è il biscotto. Solo che sono già gonfio (2,5 davanti) ed è meglio non attaccare il manometro alla valvola dietro, potrei esplodere.

Piuttosto volevo un consulto su questo orologio qui. Me l'ha dato Ayeye Mikolail Naso, presidente del Burkina Faso (foto in basso). Figlio di un militare russo di stanza nella DDR e di una principessa burkinafasa che lavorava nel settore statale (precisamente la SS16 altezza Borgo Mezzanone), ha ereditato da parte paterna una tipica sveglia da collo Ruhla dal design razionalista con la cassa in plastica. Quanto può valere?
Ayeye Mikolail Naso.jpg
Ayeye Mikolail Naso.jpg (46.98 KiB) Visto 804 volte
Ah, dimenticavo, anche lui aveva una grande voglia, ma proprio grande:
voglia.jpg
voglia.jpg (46.71 KiB) Visto 804 volte
Grazie in anticipo, vostro Gigi.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Cane »

Immagine

Immagine

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Крокодил »

@Cane, gli ultimi due siete tu e Mchap nel primo dopoguerra, vero?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Cane »

Крокодил ha scritto:@Cane, gli ultimi due siete tu e Mchap nel primo dopoguerra, vero?
Si, e vinsi io.... :dance:

In realta' un periodo da giovane giocai un po' a scacchi, ma la concentrazione era troppo forte, alla fine andavi a letto e stentavi a dormire... :shock:

Quindi Stop...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da mchap »

Lo lascia vincere, era ridotto male, le borse sotto gli occhi spiritati, capelli arruffati (allora ne aveva ancora qualcuno), smagrito. Insomma, non volli infierire e così gli regalai la partita sperando che, almeno quella notte, riuscisse a dormire :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Крокодил »

mchap ha scritto:Lo lascia vincere (...)
Scommetto che la posta in gioco era uno degli ormai celebri Strela che vai regalando a destra e a manca
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da zvezda »

mchap ha scritto:Lo lascia vincere, era ridotto male, le borse sotto gli occhi spiritati, capelli arruffati (allora ne aveva ancora qualcuno), smagrito. Insomma, non volli infierire e così gli regalai la partita sperando che, almeno quella notte, riuscisse a dormire :)
E' una foto storica. Io sono quello in piedi con gli occhiali, Danilao non si vede perché stava scattando la foto (comunque in foto veniva sempre tagliato per via dell'altezza). Fu lì che ci venne l'idea di organizzare i tornei successivi a Borgo Mezzanone, dietro suggerimento di Gigi.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Doppio cronometro scacchi

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto: E' una foto storica (...)
Che memoria Marco!
Ora che guardo meglio: quello con la mano sul fianco che usula KGB-style è Burja (o gli somiglia tantissimo).

Michele invece non c'è, in quel periodo era impegnato ad organizzare la tappa del torneo a Cesano Boscone.
Usciva tutte le sere vestito da infermiera dell'Armata Rossa raccontandoci che la trattativa era lunga ed estenuante, che lo assorbi a nell'anima ma soprattutto nel corpo e che -per la causa, s'intende- doveva partecipare a una lunga serie di cene eleganti; per quelle circostanze l'uniforme era dunque troppo formale, a suo dire...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Cane »

Крокодил ha scritto:
mchap ha scritto:Lo lascia vincere (...)
Scommetto che la posta in gioco era uno degli ormai celebri Strela che vai regalando a destra e a manca
Mai visto il famigerato strela.... anche allora era come adesso, lo "prometteva"... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi