Doppio cronometro scacchi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da mchap »

Noooooo, non l'ho mai "promesso", l'ho sempre messo in gioco ma nessuno è mai riuscito a dare le risposte giuste e a geometria variabile :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Doppio cronometro scacchi

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: ma nessuno è mai riuscito a dare le risposte giuste e a geometria variabile :lol:
Si, vabbè, alla geometria variabile t'offendi mica se rispondo che sei un po' paraculo girevole? :-*

Comunque, se guardate bene, mimetizzato a margine dell'area boschiva, c'è anche Abete -che ai tempi si faceva chiamare Pino (il) Siberiano- che lì nascosto fa la posta allo Strela invisibile...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da cuoccimix »

imbucarsi alla festa e fregarsi tutti gli orologi dei giocatori....non ha prezzo :bravo:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da mchap »

Altro che paraculo girevole :lol: , sono anche un esperto di imbucamenti! da ragazzino l'unico modo per andare al cinema era quello di imbucarsi :lol: e anche, più grandicello, ai concerti. Non c'avevo mai 'na lira.

M'imbucai pure alla cosidett "woodstock italiana" cioè quei due giorni indimenticabili da cui emersero molti nuovi gruppi oggi dimenticati.
Oggi dicono che la due giorni era gratuita, ma io ricordo che si pagava, e comunque mi imbucai. Forse per non perdere l'abitudine :lol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Festival_pop_di_Caracalla
http://glianni70.blogspot.it/2014/10/le ... la-al.html
https://www.google.it/search?q=woodstoc ... 20&bih=971

Ce la raccontano tutta musica ed emozione, ma in quei due giorni venne ammazzata una prostituta che batteva lì a Caracalla. Noi a sentir musica, le puttane a fare il solito mestiere, i maniaci e i papponi a pestarle.

La Woodstock italiana! l'idea era quella. Tutti convinti. Anche una ragazza che, avendo visto il film, pensò bene di spogliarsi nuda e camminare tranquilla in quella striscia di terra che separava la calca dal palco.
Bene, in quel momento si vide cosa era "italiano" e cosa era "Woodstock" :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:
Ce la raccontano tutta musica ed emozione, ma in quei due giorni venne ammazzata una prostituta che batteva lì a Caracalla. Noi a sentir musica, le puttane a fare il solito mestiere, i maniaci e i papponi a pestarle.

La Woodstock italiana! l'idea era quella. Tutti convinti. Anche una ragazza che, avendo visto il film, pensò bene di spogliarsi nuda e camminare tranquilla in quella striscia di terra che separava la calca dal palco.
Bene, in quel momento si vide cosa era "italiano" e cosa era "Woodstock" :lol:
Uh, io nel mio piccolo (non ho visto molti concerti e soprattutto le volte in cui mi sono spostato fuori per vederli si contano sulle dita di una mano) mi son trovato pure il morto davanti.

A Palestrina c'era un festival che si chiamava "Nel Nome Del Rock", partimmo io e alcuni amici per vedere i Morphine (che non conoscevo) e i Queen Of The Stone Age (che conoscevo poco). Se badi bene, durante "Viaggi di nozze", Carlo Verdone in auto a un certo punto ascolta un'atipica band basso/batteria/sax senza chitarra, e dice "questi so' i Morphine". il cantante era Mark Sandman, personaggio da romanzo, suonava un basso fretless (senza tasti), molto bravo.

Insomma, arrivammo lì un pò ciucchi (chè il vino locale era buono), però vedemmo subito che c'era gente strafatta, inclusa una ragazza che venne portata via a braccia. Le due cose probabilmente non erano connesse, sta di fatto che in serata, al secondo o terzo brano, Mark Sandman smise improvvisamente di suonare e cadde all'indietro, fulminato da un infarto. Aveva 47 anni, era il 1999. Nel secolo scorso, tanto tempo fa anche se ne sono passati solo 16 di anni. Fine OT.
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Крокодил »

cuoccimix ha scritto: Uh, io nel mio piccolo (non ho visto molti concerti e soprattutto le volte in cui mi sono spostato fuori per vederli si contano sulle dita di una mano)
E meno male, fratello!
Porti rogna, evidentemente
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da cuoccimix »

Крокодил ha scritto:
cuoccimix ha scritto: Uh, io nel mio piccolo (non ho visto molti concerti e soprattutto le volte in cui mi sono spostato fuori per vederli si contano sulle dita di una mano)
E meno male, fratello!
Porti rogna, evidentemente
Difatti, caro Coccobill, con i miei amici uso dire una frase: "faccio trovare parcheggi e morire cantanti" . In quanto porto una fortuna sfacciata per i parcheggi se in auto ci sono io, ma faccio morire i cantanti, nel senso che quando mi interessa un gruppo/cantante -tipo Mercury, Cobain, Winehouse ecc- quello muore.

Tu cosa vuoi fare, parcheggiare o cantare?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Cane »

Secondo voi si puo' escludere che questo chess clock sia una riproduzione attuale?

Non so perché, mi e' balenato questo dubbio...

Il venditore ungherese ne sta vendendo due...(l'altro e' questo http://i.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ=/ ... S/$_57.JPG )
Un altro l'ha venduto l'anno scorso, non uguali, ma come tipologia non completamente diversi...
mchap ha scritto: Non importa molto se ha segni di usura, sono oggetti che hanno fascino proprio perché vissuti....
Strano che mchap di solito molto meno pignolo di me sullo stato estetico degli orologi l'abbia definito "vissuto", a me per gli anni che dovrebbe avere mi pare troppo "perfetto"... :roll:

Immagine
Ultima modifica di Cane il 15 ago 2015, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da mchap »

Io mi riferivo a quello in bachelite!!!
Comunque anche questo in legno non mi sembra di produzione attuale (mi ci giocherei qualcosa), del resto bisognerebbe vedere il movimento.

E poiiiiii... in non so pignolo :evil: cerco, quando mi è possibile, di essere preciso :lol:
Sono pieno di orologi, di tutti i tipi, con tracce di usura, vissuti,ecc.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Doppio cronometro scacchi

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Io mi riferivo a quello in bachelite!!!
Comunque anche questo in legno non mi sembra di produzione attuale (mi ci giocherei qualcosa), del resto bisognerebbe vedere il movimento.
Vai a sapere cosa c'e' dentro, ma ipotizzo ci sia il suo MOM

Dovrebbe esserci il movimento che si vede in questo, che non e' marchiato MOM, ma dai comandi laterali sicuramente e' lo stesso....



.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi