calendari perpetui

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: calendari perpetui

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 17 set 2019, 8:36
Abulafia ha scritto:Ho come il sentore che non ti piacciano :lol: :lol: :lol:
Sei un ragazzo perspicace, per me, da oggi, AbuLaFaina

:lol:
Abulafia, devi sapere che al campibisenziese piacciono le cose più strambe, ma il perpetuo no...dev'essere paura del tempo che passa inesorabile (tanto i "perpetui" più recenti sono "scaduti" nel 2012 ;) ) Non so quante volte gli ho proposto scambi con perpetui apposta per farlo incazzare :D
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: calendari perpetui

Messaggio da Abulafia »

cuoccimix ha scritto: 17 set 2019, 14:49
DaniLao ha scritto: 17 set 2019, 8:36
Abulafia ha scritto:Ho come il sentore che non ti piacciano :lol: :lol: :lol:
Sei un ragazzo perspicace, per me, da oggi, AbuLaFaina

:lol:
Abulafia, devi sapere che al campibisenziese piacciono le cose più strambe, ma il perpetuo no...dev'essere paura del tempo che passa inesorabile (tanto i "perpetui" più recenti sono "scaduti" nel 2012 ;) ) Non so quante volte gli ho proposto scambi con perpetui apposta per farlo incazzare :D
Ne ho visto uno del 2019 (con anni fino al 2021 e oltre) e, con un po' di ricerca, pare che sia veramente una riedizione Raketa (uscita solo in Russia e manco passata sul sito).
Allegati
Raketa Calendario Perpetuo nuovo - bracciale.
Raketa Calendario Perpetuo nuovo - bracciale.
photo6048422020426870919.jpg (34.22 KiB) Visto 325 volte
Raketa Calendario Perpetuo nuovo.
Raketa Calendario Perpetuo nuovo.
photo6048422020426870918.jpg (103.42 KiB) Visto 325 volte
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: calendari perpetui

Messaggio da cuoccimix »

A onor del vero sì, ma in realtà i "perpetual" storici sono finiti con le serie classiche. Quella riedizione è talmente rara e poco appetita che non fa nemmeno testo. In tanti anni ne avrò visto solo uno al polso di un forumista estero, del resto per quello che offre il prezzo è davvero spropositato. Ne trovai uno usato a un 100-150 euro ma lo stesso non ne valeva la pena!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: calendari perpetui

Messaggio da DaniLao »

Pensate che ne ho uno avuto in regalo e che -per il citato motivo affettivo- non posso scambiare...
Tantopiu che il tapino me l’ha regalato apposta per far dispetto alla mia raccolta

:-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: calendari perpetui

Messaggio da DaniLao »

Ma questo?
Non mi ricordo se questo quadrante (doppiamente brutto, c'ha pure gli indici da meridiana...) esiste o il proprietario -genio- ha solo provato a renderlo più gradevole....

Schermata 2020-04-19 alle 00.18.21.png
Schermata 2020-04-19 alle 00.18.21.png (416.23 KiB) Visto 246 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: calendari perpetui

Messaggio da Trash »

Potrebbe essere la versione molto molto scolorita di questo, anche perchè senza le scritte sul quadrante non credo sia utilizzabile...
Allegati
flickr.jpg
flickr.jpg (71.68 KiB) Visto 239 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: calendari perpetui

Messaggio da DaniLao »

Gnudo sembra addirittura quasi più brutto :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: calendari perpetui

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 19 apr 2020, 8:47 ...anche perchè senza le scritte sul quadrante non credo sia utilizzabile...
E' utilizzabile come tutti gli altri, per guardare l'ora... :lol:

Tanto per guardare il calendario serve la lente, il traduttore cirillico/italiano, e siccome sono tutti scaduti anche la tabella
degli anni equivalenti.. :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

calendari perpetui

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Tanto per guardare il calendario serve la lente, il traduttore cirillico/italiano, e siccome sono tutti scaduti anche la tabella
degli anni equivalenti.. :lol:
Concordo: troiai comunque :-D
Cancellando quel sudiciume dal quadrante hanno provato ad aiutarlo; con poca fortuna
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi