Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Della stessa famiglia, sono anche i SOYUZ, marchio tutt'ora in attività.
Esatto, come riportato nell'estratto dal loro sito sopra
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da finestraweb »

Sì, ma non ero sicuro che fossero "quei" soyuz e sono andato a verificare sul sito soyuz.
E' tutto della stessa "famiglia".
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da Gigi Aulin »

mchap ha scritto:Procioniiiiiiiii, degeneratiiiiiii, decadentiiiiiiii, dateve all'ippicaaaaaaaa :lol:
Ci sto provando, ma il cavallo non è d'accordo e sto consumando un sacco di monetine...

Immagine
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
Andrea Chikatilo
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 ago 2015, 9:43

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da Andrea Chikatilo »

mchap ha scritto: dateve all'ippicaaaaaaaa :lol:
Anch'io lo sto facendo, ma in modo diverso. Amo sezionare e questa è la sezione adatta:

Immagine

Credo che farò lo stesso anche con Gigi. A proposito, quanta massa grassa avete? Adoro il grasso in mezzo ai denti.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da DaniLao »

Io pensavo che ci consigliasse l'ippica per aver campo libero co' felini...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da mchap »

Pure la carne di cavallo mangiate? :shock: :shock: :shock:
Ancora una volta di più si spiega il mistero dell'attrazione per certi orologi, o presunti tali, moderni. Mostri per mostri.
:)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da zvezda »

Gran bel servizio e foto come sempre all'altezza, Dani :ok:
Il movimento "simil-poljot" è sicuramente cinese e molto probabilmente fabbricato dalla Shanghai Watch Movements. Forse riesci anche a determinarne la data di fabbricazione dalle lettere stampate sotto al bilanciere (e da questa tabella http://forums.watchuseek.com/f72/shangh ... 43935.html)
La fabbrica di Shanghai ha prodotto movimenti meccanici dagli anni '70 fino agli anni '90, molti sono facilmente individuabili dalla sigla ZSH, come nel Garo di Mix.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da DaniLao »

E che c'è di meglio d'un Garo russo per una giornata come questa di giugno ad aprile?
ImageUploadedByTapatalk1459933665.438756.jpg
ImageUploadedByTapatalk1459933665.438756.jpg (366.67 KiB) Visto 836 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
è con discreto piacere e piena soddisfazione interiore che vi annuncio che probabilmente sono il primo in Italia (se non nel mondo, chi se li caga oltre me?) a possedere due orologi russi (o presunti tali) a marchio Garo contemporaneamente :-)

Ebbenesì, qualche giorno addietro è giunto infatti l’Imperatore
ImageUploadedByTapatalk1467016370.061201.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467016370.061201.jpg (463.22 KiB) Visto 803 volte

Il quale si potrebbe forse definire l’orologio più scicchettoso del mondo e degno appunto di un imperatore più che d’un semplice presidente…

Ok, non si sono risparmiati con le dorature e non mancano nemmeno gli strass tanto cari a Michele. Questo orologio condivide infatti la cassa con un aziendale dal medesimo sopra segnalato
ImageUploadedByTapatalk1467016398.363200.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467016398.363200.jpg (434.49 KiB) Visto 803 volte

Sotto ore 12 una bella corona rossa, sopra le 6 il nome e il produttore.
In questo tripudio ci sta benissimo la corona ad ore 2
ImageUploadedByTapatalk1467016428.380717.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467016428.380717.jpg (374.62 KiB) Visto 803 volte
Ma anche la lunetta non è male… Oltre alla forma particolare è appoggiata su una base nera satinata che interrompe simpaticamente la colata aurifera (questa sotto, a differenza delle altre che ho fatto io, è una foto del venditore
ImageUploadedByTapatalk1467016460.734042.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467016460.734042.jpg (114.83 KiB) Visto 803 volte
A differenza degli altri Garo sin qua incontrati il fondello è liscio, assicurato alla cassa con un anello amphibia style (foto del venditore)
ImageUploadedByTapatalk1467016481.302678.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467016481.302678.jpg (139.14 KiB) Visto 803 volte
Debbo, per onestà, riconoscere che sia un orologio piuttosto vistoso. Non propriamente lo stile di tutti per tutti giorni… Vi confesso infatti che l’ho cinturi nato appositamente per non fotografarvelo nudo e che ormai lo indosserò qualche volta ma ho paura che andrà a finire nella preziosa conca dei doveri collezionistici :-)
ImageUploadedByTapatalk1467016505.572531.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467016505.572531.jpg (466.98 KiB) Visto 803 volte
Dentro c’è un qualcosa che –mi correggano Cane o i compagni tecnici se ho preso un granchio nel riconoscere un Garo- mi pare assomigli ad uno Slava 2414 (sì, dai, potrebbero anche esser cugini…).
Eccovi una foto del movimento (del venditore) dalla quale sarebbe ben accetta qualsivoglia deduzione
ImageUploadedByTapatalk1467016601.196990.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467016601.196990.jpg (152.68 KiB) Visto 803 volte

Che altro dire?
Buh, che rappresenta un momento (infelice? Felice? Decadente? Di riflusso?) dell’orologeria ex sovietica, nel quale probabilmente ci si aggrappava a tutto per poter sopravvivere conquistando qualche fettina di mercato.
Sembra un po’ l’idea di lusso di chi il lusso non se l’è mai potuto granché permettere e anche ora deve far finta con materiali e stili che sembrano caricature grottesche

Nonostante quanto sopra esposto lo stile generale dell’orologio ha un senso e non risulta –a livello estetico ma non solo- così dissonante come lo possono essere altre produzioni del periodo.

Insomma, mi piace, l’ho pagato veramente il giusto (9€, nove euro…) e lo metto in raccolta anche con un certo riguardo :-)

Per salutarvi e perché i vostri occhietti si possano beare ancora per qualche secondo eccovelo qua di nuovo e per l’ultima volta (sgrat sgrat… tiè, per ora intendo…)
ImageUploadedByTapatalk1467016631.965242.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467016631.965242.jpg (432.04 KiB) Visto 803 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Garo: Made in Russia, Produced by Intercom Group Inc. - Garo russian watch

Messaggio da cuoccimix »

Fortuna che il dorato è tornato di moda...perchè tutta 'sta roba io non la riesco a digerire.
Se fosse cromato, sarebbe un orologio molto carino. Sono curioso di vedere se c'è qualche versione come dico io.
Rispondi