Orologi russi celebrativi olimpiadi Mosca 1980

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Mosca 1980

Messaggio da mchap »

Ao', c'è anche dell'altro. Sotto sotto qualcosa ho dato anch'io :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Mosca 1980

Messaggio da Крокодил »

mchap ha scritto:Ao', c'è anche dell'altro. Sotto sotto qualcosa ho dato anch'io :lol:
Hai sostenuto economicamente la causa sottobanco con operazioni a nero?
Sarebbe uno scoop, il Partito finanziava Togliatti (e la moglie, s'intende) con la grana che tu davi sotto sotto? Spiega bene come funzionava che ci interessa
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mosca 1980

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Boni boniiiii, diteme dove sta che ci penso io :mrgreen: dubbi sulle sfere, ma chissene... e poi qui da me non ci sono certi problemi :)
Non ho capito... mica ti interessa il majak da parete a pila?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: Mosca 1980

Messaggio da Gigi Aulin »

Cane ha scritto:
mchap ha scritto:Boni boniiiii, diteme dove sta che ci penso io :mrgreen: dubbi sulle sfere, ma chissene... e poi qui da me non ci sono certi problemi :)
Non ho capito... mica ti interessa il majak da parete a pila?
Salve, cercavo un orologio con l'effigie di Ivan Brago, campione di boxe pesi massimi (categoria McDonalds) alle Olimpiadi di Mosca del 1980:
Mockba80.jpg
Mockba80.jpg (16.67 KiB) Visto 1353 volte
Ho cercato dappertutto su Ebay, ma niente. Se ne avete uno ve ne sarei grato, in cambio vi dò tutto me stesso.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Mosca 1980

Messaggio da mchap »

Insomma, in un rapporto consolidato con il tempo si crea un armonioso equilibrio :mrgreen: Detto in altre parole: si accetta l'altro per quello che è, come è,con tutti gli annessi e connessi :lol: e poi, uno come me dove altro lo si trova? :lol:

A parte le battute, attualmente gli orologi non li tengo in giro per casa. Unica eccezione saranno alcuni da parete e da tavolo. Questo non perché impostomi da alcuno :lol: bensì perché non ritengo di buon gusto mettere in vista una collezione che occuperebbe qualche metro lineare di parete.

E' come per i libri. Chi non ha mai letto un libro ti chiede sempre: ma li hai letti tutti 'sti libri? che ci fai? dalli a me che ci accendo il camino!
Chi non è abituato a leggere, o legge quasi nulla, e/o non si dedica allo studio metodicamente, per interesse o lavoro che sia, pensa che la lettura sia una gran fatica, uno spreco di tempo. Non sa che più sai abituato, più consoci, più smaltisci velocemente.

Ora, se si pongono questioni del genere con i libri c'è solo da immaginarsi quali sarebbero le reazioni di fronte ad una collezione un pochino ampia e ingombrante quale è la mia. Non è che certe osservazioni sarebbero del tutto infondate. Un po da manicomio è :lol:

Sono cose che può capire solo chi ama la lettura e lo studio, chi coltiva passioni, chi è capace di accettare squilibri e sregolatezze intellettuali oltre che pratiche.

Quindi, ordunque arrivando al punto, la collezione sarà visibile solo ai quei pochi che potranno apprezzarla.
Non si beve una birra con chi non ama la birra :) .

Dunque, mi interessa quel Mayak? forse sì, dovrei vedere qualcosa di più :) dove sta? (magari in mp)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Mosca 1980

Messaggio da mchap »

Dopo mesi di digiuno oggi ho fatto visita a un piccolo mercatino. Niente orologi, però parla con uno, parla con un altro, ho saputo di un altro mercatino che, non ci andavo più da quattro anni, si è ingrandito molto. Ci andrò Domenica prossima.

Dunque, oggi niente orologi però però per nove euro ho beccato questo simpatico binocolo:
P7261665.jpg
P7261665.jpg (182.76 KiB) Visto 1338 volte
Ora, assieme al verde che già avevo, ha preso il suo posto tra l'oggettistica a tema (sparpagliata ai quattro venti):
P7261667.jpg
P7261667.jpg (213.42 KiB) Visto 1338 volte
P7261668.jpg
P7261668.jpg (206.76 KiB) Visto 1338 volte
P7261669.jpg
P7261669.jpg (209.29 KiB) Visto 1338 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mosca 1980

Messaggio da DaniLao »

Bellissimi! E poi sono il frutto dell'ingegneria foto-ottica sovietica che mi è parecchio cara. Hai fatto benissimo a prenderlo.

Anzi, ti informo che -qualora te ne annoiassi- li potresti regalare ai miei gemelli che ne sarebbero entusiasti (e hai ancora un paio di anni prima che li possano apprezzare, dunque intanto pensaci...) ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Mosca 1980

Messaggio da burja »

bello come l'oro, il boicottaggio non l'ha neppure scalfito.... :king:
Allegati
2015-06-18 08.48.27.jpg
2015-06-18 08.48.27.jpg (113.4 KiB) Visto 1321 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mosca 1980

Messaggio da DaniLao »

Poljot, automatico & verde ;-)
ImageUploadedByTapatalk1441987255.455564.jpg
ImageUploadedByTapatalk1441987255.455564.jpg (327.77 KiB) Visto 1307 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mosca 1980

Messaggio da DaniLao »

Cornavino blu, su, su su...
ImageUploadedByTapatalk1442642569.635225.jpg
ImageUploadedByTapatalk1442642569.635225.jpg (384.84 KiB) Visto 1293 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi