K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da mchap »

cuoccimix ha scritto:
70 euro tutti e due? See, magari. Li ho pagati 125 entrambi, tasse e spedizione inclusi, e se non ci fossero stati gli oneri doganali (che, è bene ricordarlo, oltre all'IVA dovuta hanno un sacco di voci a dir poco di ruberia) li avrei pagati ancora meno.
Aiutoooo, dissanguamento in corso :lol: Urgono sacche di plasma. Io ho 0 RH-, può andare?
cuoccimix ha scritto: Per quanto riguarda i 24H, continuo imperterrito a comptrarli nonostante ogni volta ci metta un minuto per vedere che ora è!
Non ho mai calcolato quanto tempo ci metto io, però è un mmento inteso che mi assorbe completamente. E' come quando cerchi qualcosa e pensi intesamente quando l'hai usata l'ultima volta e dove l'hai messa. Pensi pensi e non riesci a ricordare. Poi all'improvviso l'illuminazione.
E leggi l'ora :o
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da DaniLao »

Caro Mich, oggi m'è capitato di rivedere da altre parti questo sotto
ImageUploadedByTapatalk1461609014.546111.jpg
ImageUploadedByTapatalk1461609014.546111.jpg (177.05 KiB) Visto 1186 volte
E m'è subito tornata alla mente questa tua graziosa recensiucola.

Oh, nonostante lo sbaffo co' gradi continuo ad avercelo qua intorno che mi picchietta insistentemente come dito di scimmia sulla nuca...
ImageUploadedByTapatalk1461609147.050592.jpg
ImageUploadedByTapatalk1461609147.050592.jpg (225.48 KiB) Visto 1186 volte
Per fortuna sono a secco di grana dopo aver dilapidato tutto in forum watch, roba che non apro più nemmeno ebay da due settimane e che l'AA (Anonima Acquirenti, ovviamente) mi ha regalato la mia prima medaglietta per 15gg senza acquisti.

Però l'ho messo in lista tra quelli che mi garberebbe provare al polso e che -considerato il rapporto qualità-prezzo- credo proprio che finirò per prendere.

Tue impressioni dopo quasi sei mesi?

(Le foto sono dell'utente BevoWatch da WUS)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da Cane »

Immagine

Che bello questo kom... :ok:

Molto bella anche la foto... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Caro Mich, oggi m'è capitato di rivedere da altre parti questo sotto

ImageUploadedByTapatalk1461609147.050592.jpg

E m'è subito tornata alla mente questa tua graziosa recensiucola.

Oh, nonostante lo sbaffo co' gradi continuo ad avercelo qua intorno che mi picchietta insistentemente come dito di scimmia sulla nuca...

ImageUploadedByTapatalk1461609014.546111.jpg

Per fortuna sono a secco di grana dopo aver dilapidato tutto in forum watch, roba che non apro più nemmeno ebay da due settimane e che l'AA (Anonima Acquirenti, ovviamente) mi ha regalato la mia prima medaglietta per 15gg senza acquisti.

Però l'ho messo in lista tra quelli che mi garberebbe provare al polso e che -considerato il rapporto qualità-prezzo- credo proprio che finirò per prendere.

Tue impressioni dopo quasi sei mesi?

(Le foto sono dell'utente BevoWatch da WUS)
Contro le previsioni iniziali, alla lunga mi piace di più il nero con secondi piccoli rispetto al 24H che era l'unico candidato all'acquisto iniziale. Direi che è uno dei Vostok della linea "classica" (leggasi: corona ballerina, fondello 2 pezzi e vetro acrilico) più riusciti.
Si fa portare con piacere, e direi che sempre a dispetto delle previsioni gradisco più lo spartano bracciale in acciaio che non il sottile NATO. La lunetta comunque è cromata e non acciaio: è semplicemente una cromatura spessa che è stata satinata.
Se posso azzardare, direi che fra questo e un NVCH-30 riedizione, non passa molta differenza quanto a "sensazioni" e soddisfazione, non altrettanto per il prezzo. Forse sarebbe stato meglio aspettare la versione "downgraded" del 300M.

Comunque anch'io mi sono messo un freno, a parte un pezzo canino vintage anni 60 che non potevo farmi sfuggire assolutamente...posto quando arriva, ovvero fra un mesetto.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto: Forse sarebbe stato meglio aspettare la versione "downgraded" del 300M.
Il "downgraded" del 300m e' un 200m ma con tutte le altre caratteristiche uguali?

Dipende anche dalla differenza di prezzo ma di certo il 300m affascina di piu'.... ;)

Anche se probabilmente i due sub sono identici e cambia solo la scritta 300m/200m sulla cassa... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Forse sarebbe stato meglio aspettare la versione "downgraded" del 300M.
Mah, sono scettico. Considerato il prezzo degli SE un po ' più bellini mi son fatto l'idea che il risparmio non varrebbe la candela (da quel che ho compreso oltre ad essere meno resistente all'acqua ('sticazzi, non so nemmeno nuotare, figurati se me ne sbatto dai metri dal 201 al 299...) sarà probabilmente fornito con un solo tipo di anse e un solo cinturino).

Se prima o poi riesco a prenderli entrambi ti dico che ne penso di sensazioni-soddisfazioni, ad ora però il prezzo è una categoria inadeguata in quanto mi soddisfo anche del Camel Trophy ed alla fine fare codeste considerazioni sarebbe come mescolare le mele e le pere
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da pier1958 »

Ho poco o nulla da aggiungere a questa bella presentazione.
Personalmente, ho scelto questa versione del K 35:
nick - Komandirskie K 35.png
nick - Komandirskie K 35.png (474.62 KiB) Visto 1121 volte
Come sapete, è dotato del conosciutissimo 2416B, qui nella versione con datario a ore 6.
Presenta finiture spartane ma gradevoli, che, in concorso con la linea della cassa, contribuiscono a dargli un'aria di robustezza che ne fanno un orologio di ispirazione militare piacevole a vedersi.
... E le piccole manchevolezze che presenta, mercè il basso costo, passano tranquillamente in secondo piano:
- il quadrante presenta punti luminosi di debole intensità, che però migliora sensibilmente su sfere e dot della ghiera;
- peccato per i "soli" 100 metri di resistenza alla profondità, ma per un orologio di ispirazione militare sono più che sufficenti;
- non è dotato di rimessa rapida della data che, per essere portata avanti con una certa celerità, necessita della rotazione avanti e indietro delle sfere (da oltre le ore 24 indietro sino a poco prima delle ore 20); uno scatto nitido avverte dell'agganciamento del disco-data e il successivo presenta il disco col numero seguente;
- ho l'impressione che la ghiera non sia in acciaio: pur presentando la medesima satinatura circolare, ha un tono di colore diverso dalla cassa e mi da più l'impressione della presenza di cromo; bah, col tempo vedremo se si tratta di una mia impressione sbagliata o se la ghiera è di ottome cromato...
Inutile accennare alla qualità del cinturino e alla ricchezza del corredo, vero?!... Tutte quisquilie che un russofilo d.o.c., avulso dalle corrotte mollezze occidentali, nemmeno prende in considerazione... :mrgreen:
Pignoleria personale e scherzi a parte, devo essere sincero: è un bell'orologio e mi piace... :D
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da cpc »

Anche a me piace. Lo prenderei per usarlo al mare dove non oso portare i vintage! Mi frena però la brutta esperienza con il mio Amphibia moderno le cui sfere si sono rovinate con qualche giorno di sole (anche se di alta montagna!). Fatemi sapere come riesce nel tempo!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:...con il mio Amphibia moderno le cui sfere si sono rovinate con qualche giorno di sole (anche se di alta montagna!).
Beh...il sole in montagna colpisce piu' forte, i raggi UV sono meno filtrati dall'atmosfera e piu' potenti, e' una situazione particolare...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: K-35: il Komandirskie (classico) agli steroidi

Messaggio da cuoccimix »

Ne approfitto difatti per fare una correzione: le ghiere K35 sono in ottone cromato, non in acciaio (la satinatura mi aveva tratto in inganno, certo per satinare una cromatura, quest'ultima deve essere bella spessa).
Rispondi