[Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:
A proposito, blu non lo hanno fatto ma rosso sì:
P4147814.jpg
Urca, mi sono scordato il Soyuz con torre del Cremlino, ce l'ho in bianco.
Purtroppo lo "zero nero" sembra abbastanza raro...mi devo impegnare di più sul fronte dei Raketa.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da mchap »

In bianco? noooo, non c'andiamo:
in74u9.jpg
in74u9.jpg (185.9 KiB) Visto 850 volte
In effetti lo zero nero è molto meno comune, però non è poi così impossibile da trovare. A me ne sono capitati più di uno, tanto che un paio li ho venduti a suo tempo sul mercatino di orilando, un terzo direttamente a un russofilo qui di Roma.
P5161845.jpg
P5161845.jpg (200.92 KiB) Visto 850 volte
Ne dovrei avere ancora un altro, da verificare quando rimetto a posto le cose. Non ricordo se è: mancante delle sfere o della cassa o, più semplicemente corona-tige. Qualcosa di mancante ce l'ha :) (se ti interessa mp)

Quindi 1+3+1 = 5, quando faccio questi conti mi chiedo sempre "ma li trovo tutti io?" :lol: perché ne ho visti pure altri! a prezzi normali e tutti on-line, eccetto quello mancante-di-qualcosa, beccato in un mercatino da queste parti.

Quando sono messi bene io li trovo più attraenti dello 0 "classico", lo uso con una certa frequenza. Non so perché ma con lo classico ho un rapporto :) strano, mi piace al vederlo, mi piacciono molte delle sue declinazioni, ma al polso... praticamente non lo indosso mai. La stessa cosa è per tutti i colorati e fantasiosi del post 1988-199x, tutti molto belli, ma li vedo semplicemente come oggetti da collezione, non necessariamente da indossare.

Sono fatto tutto storto? :oops: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto: In effetti lo zero nero è molto meno comune, però non è poi così impossibile da trovare. A me ne sono capitati più di uno, tanto che un paio li ho venduti a suo tempo sul mercatino di orilando, un terzo direttamente a un russofilo qui di Roma.
Mah, pure io li ho visti in verità...qua e là sparsi per la rete...però non c'è stata mai la molla che mi ha portato a collezionarli. Idem per lo zero standard: fino a tre anni fa nemmeno ce l'avevo :mrgreen: poi ne capitò uno in mezzo a una serie di Vostok che avevo acquistato, per un pò l'ho tenuto in un cassetto, poi mi son deciso a ripristinarlo e cinturinarlo.
La cosa che non mi spiego è come mai non abbiano usato la stessa cassa del bianco per il nero. Comunque la verità è che i Raketa non mi interssano come i Vostok, tranne alcuni modelli: per esempio di calendari perpetui ne ho a bizzeffe, mi manca solo un verde cassa cromata in-buone-condizioni-che-costi-poco (sempre tutti dorati e/o sbiaditi e/o a prezzo che non mi va).

Sono fatto tutto storto? :oops: :lol:
Mah, se abbiamo aperto CCCP forum siamo un pò tutti storti... :bravo:

Comunque questo apre un altro interessante discorso: cinturinarli o no? Ci sono certi pezzi che mi dico: cavolo, era meglio senza cinturino (tipo i nos nelle scatoline), che li si ripone come monete...altri invece che col cinturino guadagnano...e poi quelli senza cinturino non stanno bene insieme a quelli che ce l'hanno...insomma, i soliti dubbi da collezionista.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da mchap »

Credo che il nero (esiste anche in versione bianca) nella cassa rotonda sia stato fatto prima della versione arci-nota e multi-versionata.
Se non ricorda male è dai cataloghi che si evince :lol: la sequenza
cuoccimix ha scritto:

Comunque questo apre un altro interessante discorso: cinturinarli o no?
è un autentico dramma :lol: per me che ne ho tantini :mrgreen: cinturinarli tutti in modo adeguato è impossibile, sia per il costo e sia per lo spazio occupato che, come minimo, si dilaterebbe del doppio o triplo.

Le scatoline, tipo Wostok, le ho messe da parte, chiusi li dentro non si vedono gli orologi. Uso delle cassettiere dove stanno cinturinati e no. Tra poco ripristinerò dei "vassoi" di plastica, gialli e verdi, suddivisi in tanti scoparti adattissimi a contenere il solo orologio.
Poi c'è la scatola dei bottoni da cappotto e pelliccia, fenomenale!

Per i non cinturinati uso tutta una serie di cinturini, in tessuto o pelle, infila-e-vai e anche dei nato.

Infine, per quanto sia una eresia oltraggiosa, tutto il rituale psico-dramamtico del "che cinturino scelgo per questo orologio?" non mi ha mai attratto.
Lo so, il vestito conta molto, mette in risalto, cambia tutto, ecc. ecc. ecc. ma io vesto a caxxo anche nella vita quotidiana :lol: se non fossero le necessità igieniche imposte da chi mi circonda mi cambierei raramente...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da DaniLao »

...due versioni che stanno bene l'un coll'altra... Soprattutto di 'sti tempi...

Immagine

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da mchap »

Questi ultimi due quadranti non mi sembrano originali. O è la qualità della foto? le hai fatte tu?


Sempre a proposito di 0-non-tanto-0 ne ho uno rarissimo, da donnaaaaa:
Valentin.jpg
Valentin.jpg (172.39 KiB) Visto 834 volte
Valentin movimento.jpg
Valentin movimento.jpg (221.63 KiB) Visto 834 volte
degno di posare assieme a tanti altri simil-0
Vari.jpg
Vari.jpg (156.98 KiB) Visto 834 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:Questi ultimi due quadranti non mi sembrano originali. O è la qualità della foto? le hai fatte tu?
Pessima qualità delle foto prese dalla rete.
Pure io penso che di 'originale' abbiano poco, ma fanno numero (0).

A me piace il tuo Expo in basso a sx ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da mchap »

Carino, ma non ricordo che movimento ha :oops:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Ho semplicemente segnalato a Cane un blu in asta in rete a prezzo onesto.
Ha diritto di prelazione perché ha chiesto per primo.
Se non l'avesse fatto l'avrei puntato io.
Comunque ci farà sapere se gli interessa o meno...
Oggi l'ho preso.... ;)

E'' rimasto al giusto prezzo di partenza perche' per diversi motivi ho offerto solo io...

Dopo provo a tradurre se esce qualcosa di sensato... :roll:

Grazie a Danilao per la gentilezza... :guru:

Immagine
upload

Immagine
caricare immagini
Ultima modifica di Cane il 29 mag 2015, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da cuoccimix »

Chissà cosa significa "RUKAS" in misto greco/cirillico/italiano... :?:
Rispondi