[Topic Ufficiale Raketa 0 - Zero] Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da Cane »

Immagine

Questo mchap lo conosce, ma visto che non lo prende lui piace anche a me...

Ma non c'e' verso di prenderlo a un prezzo decente... :evil:

Se guardate gli manca anche la sfera dei secondi, ma secondo il venditore e' nato così.... :lol:

Danilao perché non mi fai una raccomandazione... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Danilao perché non mi fai una raccomandazione... :lol:
Fatta (hai email) però ora mi devi uno Strela o la tua anima, ma meglio il primo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da mchap »

Visto in questa foto sembra che la cassa non sia Raketa, non che dentro è cinese?

Che è 'sta delle raccomandazioni?! come sarebbe? che cacchio combina Danilao? intrallazza?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: Visto in questa foto sembra che la cassa non sia Raketa, non che dentro è cinese?
No, non e' raketa, se guardi la foto che ti mandai altri 2-3 accanto a lui non sono raketa...
Anche nella foto sopra si vede che quello a destra ha la stessa cassa...
mchap ha scritto:Che è 'sta delle raccomandazioni?! come sarebbe? che cacchio combina Danilao? intrallazza?
Ormai in toscana e' un boss, se voglio qualcosa "devo passare" dal suo benestare.... :lol:
Ultima modifica di Cane il 26 mag 2015, 13:20, modificato 3 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:
Cane ha scritto: Danilao perché non mi fai una raccomandazione... :lol:
Fatta (hai email) però ora mi devi uno Strela o la tua anima, ma meglio il primo
Cacchio, aveva ragione lui, e' senza la sfera centrale... :shock: :oops:

Pero' dentro il tubetto dei minuti ci vedo "pronto" l'asse della sfera secondi... :roll:

Ma allora c'e' davvero lo Zaria 1601? (in effetti c'e' anche scritto, ma con le sfere che coprivano era sfuggito... :lol: )

Immagine

Danilao dopo ti rispondo... :wink2:
.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da DaniLao »

Fate poco gli zuzzurelloni, vi faccio presente che lo Zero esiste anche in versione Hologram, e questo per ora (ancora) non ce l'ho, purtroppo, quindi foto dalla rete
Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Fate poco gli zuzzurelloni, vi faccio presente che lo Zero esiste anche in versione Hologram, e questo per ora (ancora) non ce l'ho, purtroppo, quindi foto dalla rete
Immagine
Qui interviene il coraggio personale :mrgreen: ed anche la voglia di uscire dagli schemi rimanendo nel seminato: è un orologio "difficile" da mandare giù, ma fa pienamente parte di un certo periodo, di un certo discorso. Ed è raro da trovare, si può considerare come un pregio o un difetto a seconda di come la si pensa :lol:

Comunque io di Zero ho solo il classico, e poi uno a cipolla come questo (ma con marchio qualità USSR):
rak2.jpg
rak2.jpg (7.37 KiB) Visto 952 volte
con fondello navale abbastanza contrastante col razionalismo del davanti (sempre foto non mie)
rak.jpg
rak.jpg (19.5 KiB) Visto 952 volte
Soprattutto, ha una scatolina che ritengo abbastanza rara, in quanto è come le note import rosse con scritte dorate, ma meno allungata e dimensionata per orologio da tasca.

Cerco da tempo quello "in negativo" ovvero cifre bianche su fondo nero, ma sembra abbastanza difficile a trovarsi in buone condizioni (fisiche ed economiche).
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: Ma allora c'e' davvero lo Zaria 1601? (in effetti c'e' anche scritto, ma con le sfere che coprivano era sfuggito... :lol: )
.
Sì, è uno Zaria 1601, ed è un due sfere. In un certo senso, fra gli orologi che millantano origini russe, l'ingrato Moskovsk ha un inaspettato slancio di serietà, dichiarando con precisione il suo calibro, marca e tipo, addirittura sul quadrante.
Se aggiungiamo che Raketa non ha mai fatto uno Zero blu, e che questo per sfuggire a lamentele ci ha le frecce degli indici messe al contrario...Danilao, che dici, se mi raccomandi, a quanto viene il Moskovsk? :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da DaniLao »

Ho semplicemente segnalato a Cane un blu in asta in rete a prezzo onesto.
Ha diritto di prelazione perché ha chiesto per primo.
Se non l'avesse fatto l'avrei puntato io.
Comunque ci farà sapere se gli interessa o meno...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Ce n'è più di millanta che tutta notte canta: dal Raketa (Big) Zero a Renato 0

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:
Cane ha scritto: Danilao perché non mi fai una raccomandazione... :lol:
Fatta (hai email) però ora mi devi uno Strela o la tua anima, ma meglio il primo
Ti ho risposto... :wink2:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi