Allegro e mercatini dell'est

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da Cane »

Questo Slava abbastanza consunto e' andato su Allegro a 200€ + ss (non sto a dire cosa c'e' davanti)

Ormai i mercatini dell'est sono battuti dagli europei piu' di e-bay... :?

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 792
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da finestraweb »

Forse sì o forse no; chi ha disponibilità di spesa c'è anche ad Est.

Piuttosto, vista la condizione, pur considerando cosa c'era davanti, mi pare non proprio economico.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da mchap »

Chissà, buh, forse, ma no, ma si,... :lol:

Cane, ogni tanto riproponi la tematica dei siti dell'est segnalando la loro ormai perduta verginità. Il che è vero da alcuni anni, ma sono ancora molto validi e fonte di buoni acquisti a prezzi più che decenti.
Che qualcuno faccia salire il prezzo ci sta, accade tranquillamente anche su ebay.

Qualche esempio di aste recentissime (scadute col venduto)

http://allegro.pl/zegarek-mir-i5821026538.html

http://allegro.pl/glashutte-spezimatic- ... 95806.html
(affatto male per un Glashutte Spezimatic)

http://allegro.pl/zegarek-wostok-komand ... 81479.html

http://allegro.pl/komandirskije-cccp-z- ... 20142.html
(sfere da sistemare ma quadrante originale,dal vivo dovrebbe essere molto meglio. Mi ci gioco qualcosa)

http://allegro.pl/rakieta-automat-2627- ... 04814.html
(con qualche rischio, ma per 15zl rischio accettabile)

e questo Raketa?

http://allegro.pl/rakieta-pozlacana-oka ... 54421.html

Wostok molto ambiti, con la spedizione a meno di 60 euro, ne vale la pena o no?

http://allegro.pl/wostok-automatic-nowy ... 65952.html
http://allegro.pl/wostok-komandirski-am ... 31043.html

e quest'altro? (porca mignottaaaaa, mi sono scordato la scadenzaaaaa)

http://allegro.pl/kirow-1941-r-wojskowy ... 06133.html

Il gioco potrebbe continuare a lungo e per ogni esempio di buon acquisto si potrebbe trovare l'esempio contrario.
Ma alla fine Allegro, Aukro e gli altri sono ancora buone piazze.

PS

cosa c'era davanti?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da Cane »

Ammazza, hai tutto sotto controllo... :lol:

Davanti c'era il medical...

A quel prezzo non mi verrebbe in mente altro...o no?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da mchap »

A dire il vero cerco molto poco, un occhiata ogni tanto e via... ci sarebbe sempre qualcosa di valido da prendere ma o gia ce l'ho o me ne dimentico :lol:

Il medical? a quel prezzo è un altra ciufega rifilata a chi cerca i soliti pezzi. Fossero stati 200 zloty (avendo già la cassa da sostituire) pure pure.
Su queste cose però io sono molto,come dire, poco diplomatico. Un Slava medical a 200 euro non li vale neanche quando ben messo. Siamo ai soliti discorsi, meglio lasciar stare.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da mchap »

Comunque devo ringraziare Cane :love:
Non è la prima volta che mi capita quando affrontiamo questo tipo di argomenti (siti più o meno validi, prezzi,ecc). Visto che sto lì a recuperare qualche link mi metto a dare un occhiata in giro e ... quasi sempre ci scappa un buon acchiappo.
Anche questa volta :D

Infatti mentre scrivevo ho trovato questo che scadeva, trenta minuti, mi sono messo in attesa, paziente.
Preso per nemmeno 25 euro spedito. Dichiarato non funzionante (dice che guadagna otto ore al giorno), retro cassa messa male, ma un celebrativo di questo tipo va preso senza indugio, se interessati al tema e a questo prezzo.
Non so nemmeno se gli cambierò la cassa e cercherò di sistemare il movimento, le parti già le ho.
Venticinque euro non sono pochissimi per un non funzionante e qualcuno potrebbe anche dire che forse valeva la pena di aspettare che ne passasse uno messo bene, magari lo si acchiappava a poco di più, ma io non l'ho mai visto prima.
Com'è che si dice? acchiappa le carpe che collezionem crescem facilem :lol: :lol: :lol:
1a.jpg
1a.jpg (85.66 KiB) Visto 886 volte
2a.jpg
2a.jpg (85.4 KiB) Visto 886 volte
Tra l'altro, oltre la mia, ci sono state altri dieci singoli offerenti, piccoli rilanci, tutti poco convinti. Bene così :lol:

Un altro caso che ricordo sempre, su Allegro, capitò un paio di anni fa. Si parlava dell'orologio qui di seguito, soliti discorsi sulla sua rarità che giustificava i prezzi alti (o proposti, non ricordo) a cui era stato venduto su ebay.
E io a sgolarmi con i miei soliti argomenti. Inutile, tutti contro (come al solito), tutti con il "ma tu vivi in un altro mondo", per di più non mancavano anche personaggi sgradevoli, tutti per il raro, esclusivo, prezzo più che giustificato (si parlava di cifre esorbitanti),ecc.

Ok, mentre se ne discuteva vado su Allegro, cerco Raketa ed e che ti esce fuori? :lol: :lol: :lol: e non è che l'asta scadesse da lì a pochi minuti, ho dovuto aspettare, preso ovviamente ad una frazione del prezzo ebay, poco più dello Slava di cui sopra.
Alla faccia degli esclusivisti, "raristi", nossari, snobboni, chic-del-ca', :lol:
P4177982.jpg
P4177982.jpg (200.17 KiB) Visto 886 volte

Come i Chaika 1200, come tanti altri. Capita. Sempre.

Visto che a pranzo ho dovuto evitare di bere un po di rosso e visto anche l'acchiappo per me davvero interessante allora stasera rosso a volontà :) alla salute dei soliti esclusivisti, snobbari, chiccari, raristi, nossari, ecc ecc ecc :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:
1a.jpg
2a.jpg
P4177982.jpg
:shock: Due bei pezzi, il secondo lo bramo e desidero da tempo ma la mia vostokaggine mi limita e finisco sempre col trovarlo sull'ebay tedesco dove finisce a prezzi assurdi. Il primo ha un bellissimo logo lineare e sobrio, e anche la cassa mi sembra fuori dal comune. A 1,50 compri tutta la macchina completa e sai dove ;)

Ci sono comunque cose che non capirò mai. Uno dei miei Vostok preferiti è il Komandirskie (non c'è scritto ma in sostanza lo è) con corona a vite ad ore 4 e bracciale ZIM integrato alla cassa. Un orologio che ritengo bello e attraente, anche "figo" nel senso di figamente collezionabile a livello di RR e similia. Due ne ho visti sull'esagerato Ebay tedesco, nell'ultima settimana. A quanto sono finiti? Uno a 16 e l'altro a 14 euro!
Mi dico: meglio così, però quasi sempre si va da un eccesso all'altro. Nel frattempo, decine di RR, 3133 ecc sulla mia ex piattaforma preferita (cruccobay) andavano ben sopra il centone con allegria e gioiosa disinvoltura. Boooh.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da mchap »

Intendi questi?
P8253672.jpg
P8253672.jpg (209.35 KiB) Visto 843 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:Intendi questi?
P8253672.jpg
Esattamente, li ho entrambi (più un franken rovinato), e non riesco a capacitarmi di come possano essere così poco considerati. Non rarissimi ma nemmeno diffusissimi, e comunque molto belli, almeno per me.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Allegro e mercatini dell'est

Messaggio da mchap »

Non solo belli ma anche molto indossabili, molto "civili" (non capisco perché ti fanno venire in mente i kom).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi