Commemorativo 50 anni rivoluzione di ottobre (Raketa 2209)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Commemorativo 50 anni rivoluzione di ottobre (Raketa 2209)

Messaggio da Cane »

Bello questo Raketa con movimento 2209.... :D

Movimento particolare poco diffuso, io non ce l'ho... :(


Immagine


Immagine
Ultima modifica di Cane il 5 feb 2016, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raketa 2209

Messaggio da DaniLao »

Paolo, Paolo, io sinceramente m'entusiasmo più pel quadrante.
Piglialo se è alla tua portata, altrimenti passami pure il link che valuto volentieri :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Raketa 2209

Messaggio da cuoccimix »

Nel caso non interessi a nessuno dei due...io sono qui :)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Raketa 2209

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Nel caso non interessi a nessuno dei due...io sono qui :)
Si, se costava 40/50€ aspettavo per passarlo a te e a daniele... :lol:

Tu hai un movimento come questo?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Raketa 2209

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Si, se costava 40/50€ aspettavo per passarlo a te e a daniele... :lol:
Grazie, sei parecchio gentile e umano, sembri quasi un pisano quando fai così
Cane ha scritto:Tu hai un movimento come questo?
Bella domanda, magari sì, magari no... Per saperlo dovrei scoperchiare tutti i miei Raketa.
Aspetto la pensione o di invitarti a cena per sciogliere il dubbio; così durante la vodka, mentre io scrocchio frutta secca, tu (sempre magari) ti dai da fare con l'apricasse per saziare la curiosità
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
giorgio_quinto
advanced user
advanced user
Messaggi: 253
Iscritto il: 29 dic 2015, 18:34

Re: Raketa 2209

Messaggio da giorgio_quinto »

Io sono un collezionista anomalo, indosso a rotazione tutti i miei pezzi e li preferisco più ortodossi.
Non riuscirei a portare un commemorativo seppur affascinante come questo.
Ad ogni modo il movimento è davvero bello e inusuale, lo scopro solo ora, c'è sempre da imparare :)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Raketa 2209

Messaggio da cuoccimix »

giorgio_quinto ha scritto:Io sono un collezionista anomalo, indosso a rotazione tutti i miei pezzi e li preferisco più ortodossi.
Non riuscirei a portare un commemorativo seppur affascinante come questo.
Ad ogni modo il movimento è davvero bello e inusuale, lo scopro solo ora, c'è sempre da imparare :)
Io invece vorrei tanto portarli senza problemi di sorta come puro oggetto storico senza sottostare alle solite domande del cavolo.
Non mi farei problemi nemmeno nel portare degli orologi tedeschi di epoca nazista con tanto di insegne. Quando è tutto sepolto, vinti e vincitori, rimane sepolta anche la valenza. Il compianto Lemmy Kilmister non si è mai fatto problemi di sorta in tal senso, nemmeno in tutti gli altri ambiti in verità :) purtroppo però non siamo come lui...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raketa 2209

Messaggio da DaniLao »

giorgio_quinto ha scritto:Io sono un collezionista anomalo, indosso a rotazione tutti i miei pezzi e li preferisco più ortodossi.
E cosa c'è di più ortodosso di un orologio sovietico con i confini della Madre Patria :-P

Michele, lo sai, son strano e a mio modo partigiano, se ti invito a cena evita orologi con le svastiche per cortesia, che ne hai tanti di orologi russi che mi mancano e che mi piacerebbe vedere dal vivo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Raketa 2209

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
giorgio_quinto ha scritto:Io sono un collezionista anomalo, indosso a rotazione tutti i miei pezzi e li preferisco più ortodossi.
E cosa c'è di più ortodosso di un orologio sovietico con i confini della Madre Patria :-P

Michele, lo sai, son strano e a mio modo partigiano, se ti invito a cena evita orologi con le svastiche per cortesia, che ne hai tanti di orologi russi che mi mancano e che mi piacerebbe vedere dal vivo
E allora fammi sapere cosa dobbiamo fare di quel certo orologio.... 8-)

Se capiti da queste lande, passa e ti mostrerò il mio tessssoro :P
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Raketa 2209

Messaggio da burja »

DaniLao ha scritto:
Cane ha scritto:Si, se costava 40/50€ aspettavo per passarlo a te e a daniele... :lol:
Grazie, sei parecchio gentile e umano, sembri quasi un pisano quando fai così
Cane ha scritto:Tu hai un movimento come questo?
Bella domanda, magari sì, magari no... Per saperlo dovrei scoperchiare tutti i miei Raketa.
Aspetto la pensione o di invitarti a cena per sciogliere il dubbio; così durante la vodka, mentre io scrocchio frutta secca, tu (sempre magari) ti dai da fare con l'apricasse per saziare la curiosità
dare ad un livornese del pisano è peggio che insultargli la mamma :D :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi