[Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazioni &

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

[Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazioni &

Messaggio da Cane »

.

Cinturinare decine e decine di orologi, in modo gradevole e a basso costo, non sempre e' facile... :|
DaniLao ha scritto:Adattissimo e di gran classe anche il perlon blé
Prendo spunto da questo post di daniele per chiedere: Dove acquistate i perlon?

Fino a un paio d'anni fa li vendeva un forumista a poco, mi pare 1,5€ ma adesso se vado su e-bay sono a 6-7€ fino a oltre 10€, quanto i NATO... :shock:

Intanto ho preso 2-3 di NATO da HK a 1,8€ spediti...
Mi paiono fatti bene e anche le fibbie e i passanti inox ben fatti...
Tanto anche quelli venduti da noi sono sostanzialmente tutti cinesi...

Li ho presi qui: http://www.ebay.it/itm/131138693517?_tr ... EBIDX%3AIT
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da DaniLao »

Ciao Paul, io di perlon non ne ho, comunque ho preso diverse cose dal venditore che hai citato, sia nato, sia tipo leva-anse o apricasse vari.
Prezzo bassissimo e qualità in linea con la media (anche perché -come giustamente osservato- spesso acquistiamo la stessa roba pagando un monte di passaggi intermedi che purtroppo non hanno a che vedere con la qualità).
Certo, la differenza con un nato fatto a modo, rifinito e con i controcazzi che costa 20€ magari si vede, ma ad ora non mi lamenterei proprio per nulla.

Per roba un po' più decente ma restando nella media dei prezzi accettabili mi son trovato bene con http://stores.ebay.it/TOWERTIME-STRAPS che credo sia forumista attivo da molte parti (più su OP). È lì che ho preso anche il nato in pelle per lo Zlat.
I perlon mi pare vadano dai 5 agli 8€ http://m.ebay.it/itm/151854115918?_trks ... mwBanner=1
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da totorex »

Tra l'altro mio pare che towertime faccia prezzi favorevoli agli iscritti dell'altro forum, dove alcuni di voi sono iscritti :mrgreen:
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da burja »

i cinturini nato sugli orologi russi sono l'equivalente della bestemmia in chiesa :evil: :evil: :evil:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:i cinturini nato sugli orologi russi sono l'equivalente della bestemmia in chiesa :evil: :evil: :evil:
Cioè una cosa sfiziosa e simpatica :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da Cane »

Sui vintage ci stanno male, sui Kom e sugli Amphibian ci stanno molto bene...

A burja non gli piace soprattutto il nome....

burja i cinturini NATO non hanno nulla a che vedere con quella organizzazione contrapposta al Patto di Varsavia... :lol:
Ultima modifica di Cane il 16 gen 2016, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
burja ha scritto:i cinturini nato sugli orologi russi sono l'equivalente della bestemmia in chiesa :evil: :evil: :evil:
Cioè una cosa sfiziosa e simpatica :-D
Maremma maiala e Dio chiave inglese, qui ci vuole il caro vecchio corso di bestemmie online...

Quoto Cane, da oggi i NATO qui diventano "cinturino Patto di Varsavia" :bliss:
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da burja »

non mi piacciono non per il nome ma perché non li vedo su un orologio sovietico se non per comodità d'estate quando si suda, comunque se li vogliamo chiamare patto di varsavia va bene :D :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da DaniLao »

Qiesti? http://www.ebay.it/ulk/itm/262154809706
Comunque alla fine si va sui 7€....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Qiesti? http://www.ebay.it/ulk/itm/262154809706
Comunque alla fine si va sui 7€....
tempo fa c'erano dei NATO con passanti neri da 2 o 3 euro, ne presi uno per uno Slava, peccato non ci siano più :(
Rispondi