[Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazioni &

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da DaniLao »

Totorex, avevo visto anche io il nato in pelle da 3 e spiccioli, quando giunge mi dici com’è, magari con foto reali?
Grazie!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto: 2 mag 2018, 10:53 Totorex, avevo visto anche io il nato in pelle da 3 e spiccioli, quando giunge mi dici com’è, magari con foto reali?
Grazie!
Gia' ricevuto non male, a quel prezzo ne vale la pena
Lupo_del_tempo
user
user
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 feb 2018, 9:27

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Lupo_del_tempo »

A me personalmente piacciono molto i cinturini, quindi cerco di comprare un orologio vintage quando ho anche i soldi per uno adatto, che in genere mi faccio fare.

E' vero, alla fine il cinturino costa quasi come l'orologio e non posso permettermi una gran collezione :D
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Gamanto »

Anche i NATO ad 1 euro sono buoni. Ne ho comprati diversi e devo dire di non averci trovato particolari differenze rispetto a quelli che provengono da vari Paesi d'Europa e costano molto di più. Anzi, secondo me spesso sono gli stessi, comprati dai venditori europei in Cina e poi rivenduti in Europa a prezzi considerevolmente più alti.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1795
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Trash »

premetto che come sempre si fa' per parlare....e per capirsi meglio, non so' se per i russi è diverso, ma ognuno usa il suo lessico, e quindi a volte faccio confusione, normalmente per "nos" venivano indicati quei pezzi che all'inizio degli anni 80' venivano assemblati.
Mi spiego.. quando c'è stato l'avvento dei quarzi, molte case di orologi svizzere e non sono andate in crisi, ed è successo che si avevano magazzini pieni di movimenti, casse, Dial..ecc. gli orologiai al tempo hanno fatto incetta di questi pezzi a basso costo per creare orologi con poca spesa e tanta resa...
a me è capitato di trovare un "Ghotam" che aveva un movimento Lanco, o viceversa un "Lucerne" che credevo con scappamento a caviglie, e invece dentro aveva un 17 rubini, questo per dire che in quel periodo la confusione sulla produzione era tanta, quindi se leggo di un russo nos...non capisco.
Tornando hai cinturini, capisco che venivano venduti senza, ma (mia opinione) al livello di collezione non è meglio cercare di essere il più vicini possibile al periodo e l'epoca?? la Gioconda rimane la Gioconda anche senza il pennello originale, ma (sempre secondo me!!) se tu trovassi con ASSOLUTA certezza l'orologio di Gagarin?? ci metteresti un cinese?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Lupo_del_tempo
user
user
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 feb 2018, 9:27

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Lupo_del_tempo »

Non vorrei sbagliare, ma con NOS si intendono i new old stock, cioe' orologi vecchi ma non usati.

Gli assemblaggi, in gergo, li chiamano frankenstein
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da totorex »

Trovati anche i canvas:
Allegati
canvas.PNG
canvas.PNG (84.31 KiB) Visto 1102 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da DaniLao »

Per le cronache il nato in pelle fatto vedere da Totorex costa meno sulla baia che su wish
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto: 3 mag 2018, 11:03 Per le cronache il nato in pelle fatto vedere da Totorex costa meno sulla baia che su wish
Ma tu hai comprato da wish? La merce arriva?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da DaniLao »

totorex ha scritto:Ma tu hai comprato da wish? La merce arriva?
Ho comprato quelli segnalati sopra, pagare con paypal mi rassicura abbastanza (la spesa è stata comunque contenuta).

Intanto è giunto il gommone nero da 1,70€

IMG_8824.JPG
IMG_8824.JPG (441.18 KiB) Visto 1093 volte
Ordinato il 5 aprile e consegnato il 30.

Non ricordavo avesse l’innesto facilitato e non sarebbe a noi necessario, però provarlo da un orologio all’altro usando solo un unghia è stata una goduria :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi