[Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazioni &

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da DaniLao »

ssm ha scritto: Arrivati, mi sembrano ben curati, roba che si trova nei negozi a 10-12 euro, soddisfatto dell'acquisto!
Sarebbe possibile vedere qualche foto?
Quella del venditore non la decifro, sono lucidi? Opachi? Porosi?

Grazie
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da cpc »

Ti accontento:Immagine
Il nero è opaco, il marrone un po ' più lucido e tendente al ruggine.
Trovo che tutti e due si sposino bene a varie tipologie di russi vintage.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ssm
user
user
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2016, 23:30

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da ssm »

[Sarebbe possibile vedere qualche foto?
Quella del venditore non la decifro, sono lucidi? Opachi? Porosi?

Grazie[/quote]ok, domani scatto qualche foto alla luce del giorno e vedo di mandarle, comunque non sono lucidi e sono porosi (almeno per quello che intendo)!
ciao
Avatar utente
ssm
user
user
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2016, 23:30

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da ssm »

ssm ha scritto:[Sarebbe possibile vedere qualche foto?
Quella del venditore non la decifro, sono lucidi? Opachi? Porosi?

Grazie
ok, domani scatto qualche foto alla luce del giorno e vedo di mandarle, comunque non sono lucidi e sono porosi (almeno per quello che intendo)!
ciao[/quote]ok ecco un paio di foto:
DSC03272.jpg
DSC03272.jpg (286.23 KiB) Visto 1004 volte
DSC03270.jpg
DSC03270.jpg (356.16 KiB) Visto 1004 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da DaniLao »

Grazie ad entrambi, i Cinturini Patto di Varsavia non mi sembrano male, quelli in 'cuoio' invece mi lasciano un po' perplesso
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da DaniLao »

Ho comprato altri 10 cinturini dall'indiano
IMG_9045.JPG
IMG_9045.JPG (131.68 KiB) Visto 945 volte
Il lotto precedente mi ha soddisfatto (10 cinturini, 15€ spediti, dichiarati in "vera pelle", chissà di chi o cosa...) unica pecca è che i colori sono assortiti e -tra i precedenti (10)- 3 erano bianchi e poco portabili.

Ho provato a scrivere "no bianchi please", nessuna risposta; tra un mesetto, quando arriveranno, vi farò sapere
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da Cane »

I cinturini per i russi a differnza di 5-6 anni fa non sonoi piu' un problema...

I nato si trovano dalla cina di buona qualita' a 1,2 € compresa la spedizione, uguale o poco piu' per cinturini normali...

Gli unici che sono un po' spariti sono i perlon...

http://www.ebay.it/itm/Infantry-Stainle ... jMQeH7fD9Q

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ssm
user
user
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2016, 23:30

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da ssm »

][/quote] sono quelli che ho ordinato tempo fa e li ho postati sopra, per me sono ok!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - Altro...

Messaggio da DaniLao »

Forse qua è il caso di citare (per arricchire il topic di rimandi anche ad altre discussioni simili) anche il VAS1, ottimo cinturino adattissimo agli Amphibia per i quali è stato inventato.

Magari non sarà così economico (per i nostri standard da massimo-due-euro) ma esteticamente a me non dispiace per niente, anzi.

Ne abbiamo parlato qua https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?f=4&t=604 ed eccolo nella versione arancio
VAS.jpg
VAS.jpg (167.81 KiB) Visto 902 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Cinturini e spese pazze - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
da raccoglitore di orologi sovietici e russi son sempre stato poco attento a bracciali e cinturini.
Un po’ perché se ci dovessi badare andrebbe a finire spesso che spenderei più per loro che per gli orologi stessi, un po’ perché il numero renderebbe l’impresa ardua.
Ho provato anche a comprare lotti dall’India a basso prezzo ma non rimasto soddisfatto...

E infatti molti aziendali (che indosso poco, magari per l’aggressività del quadrante pittorico) giacciono ‘solo testa’ in scatole da 12...

Credo la questione ‘affligga’ molti russofili, ecco perché metto questo post in sezione principale, a seguito di quest’altro un po’ più datato è meno specifico.

Ultimamente però ho scoperto Wish e mi son lasciato prendere la mano con qualche acquisto spensierato.

La maggior parte non sono ancora arrivati (per tutti però ho tracciatura internazionale) e quindi vi aggiornerò in seguito, però intanto vi racconto.

Provengono dalla Cina (come l’80% di quelli che si comprano per altri canali a prezzi incredibilmente più alti) e ci mettono un mese ad arrivare ma tracciatura e pagamento con paypal fanno dormire sonni abbastanza tranquilli.

Eccovi una carrellata dei miei acquisti, v’accompagno anche il costo reale per comprendere le spese di spedizione (gli sconti son random e seguono logiche a me ancora non del tutto chiare...):

Simpatico nylon a 85 centesimi, preso in 3 colori (il prezzo che vedere sotto è il totale)
IMG_8772.JPG
IMG_8772.JPG (138.13 KiB) Visto 734 volte
IMG_8773.JPG
IMG_8773.JPG (104.78 KiB) Visto 734 volte
IMG_8771.JPG
IMG_8771.JPG (26.25 KiB) Visto 734 volte
Gommone-silicone dal bel profilo, l’ho preso nero a 1,70€ ma vi potete sbizzarrire con i colori...

IMG_8774.JPG
IMG_8774.JPG (74.35 KiB) Visto 734 volte
IMG_8777.JPG
IMG_8777.JPG (56.77 KiB) Visto 734 volte
IMG_8775.JPG
IMG_8775.JPG (64.8 KiB) Visto 734 volte
IMG_8776.JPG
IMG_8776.JPG (65.1 KiB) Visto 734 volte
IMG_8778.JPG
IMG_8778.JPG (19.43 KiB) Visto 734 volte
Cinturino Patto di Varsavia arancio & nero in previsione dello SlaVostok con anelli fatti a modo a 2,80€ (ho voluto puntare sulla qualità G10 Immagine )

IMG_8780.JPG
IMG_8780.JPG (143.82 KiB) Visto 734 volte
IMG_8781.JPG
IMG_8781.JPG (74.2 KiB) Visto 734 volte
Preso insieme ad un silicone (vabbè, arriva l’estate è gli Amphibia non li tengo mica in un cassetto...) con impunture rosse da 90 centesimi (anche qua il prezzo è con quello sopra)


Immagine

Immagine

Avevo buttato l’occhio anche su qualche bracciale in metallo ma quelli che costan poco (per alcuni in offerta addirittura pagheresti solo la spedizione) son tutti folded e di bassa qualità, ce ne sono un paio carini (tipo un ‘rice beads’) e fatti decisamente bene ma hanno prezzi più significativi rispetto le bischerate esposte sopra da comprar senza pensieri (intendo dai 20 ai 30€ spediti, per capirsi), dunque aspetterò d’avere ricevuto gli altri è reale necessità prima di procedere con ulteriori prove.

Tra l’altro nel topic che ho citato all’inizio si parlava di perlon e su Wish pullulano, quasi in regalo, peccato non mi garbino...

Ah, molte delle cose in vendita (tra i cinturini soprattutto) si trovano anche sulla baia, sempre con la stessa provenienza e le stesse stesse foto, a prezzi anche 5 volte più alti....

Unico consiglio che comunque vale sempre: leggete benissimo la descrizione e guardate tutte le foto, è un mercato vastissimo e ci sono milioni di minchxxte tra qualcosa che potrebbe essere anche utile.

Voi avete qualche esperienza in merito?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi