[Topic Ufficiale] Cinturini - NATO - Perlon - I migliori cinturini di ricambio per orologi russi o meno: segnalazioni &

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Gamanto »

Sulla baia si trovano anche rivenditori cinesi che vendono NATO decenti a 1 euro l'uno, spedizione gratuita.
Ultimamente sempre dalla Cina ho preso parecchi cinturini sempre ad 1 euro spedizione gratis. Sul "genuine leather" che portano impresso sospendo ogni giudizio, ma hanno un aspetto discreto e sono piuttosto robusti. ;)
Allegati
pelle.jpg
pelle.jpg (26.43 KiB) Visto 937 volte
pelle 2.jpg
pelle 2.jpg (31.34 KiB) Visto 937 volte
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Cane »

Si, anni fa i cinturini erano un problema....

Adesso non piu', si trovano discreti a prezzi ridicoli... ;)

Io non trovo piu' i perlon che all'epoca costavano poco e mi piacevano, voi?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: 30 apr 2018, 21:25 Io non trovo piu' i perlon che all'epoca costavano poco e mi piacevano, voi?
Uff, Paolino, ma che scrivo a fare se te mi leggi una riga sì e una no :-/
Mi autocito da sopra:
DaniLao ha scritto: 30 apr 2018, 15:39 Tra l’altro nel topic che ho citato all’inizio si parlava di perlon e su Wish pullulano, quasi in regalo, peccato non mi garbino...
Prova a fare una ricerca con “perlon Strap” e divertiti ;-)

Schermata 2018-05-01 alle 00.07.04 copia.jpg
Schermata 2018-05-01 alle 00.07.04 copia.jpg (252.51 KiB) Visto 913 volte
@Gam, ne ho presi anche io, però tempo addietro, mi capitarono tutti con gli anelli a sezione quadrata e di un lamierino troppo leggerino.
Probabilmente avrei dovuto seguire il consiglio di leggere tutto e con attenzione ;-)

Credo comunque che in definitiva i venditori siano i medesimi...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 1 mag 2018, 0:09
Cane ha scritto: 30 apr 2018, 21:25 Io non trovo piu' i perlon che all'epoca costavano poco e mi piacevano, voi?
Uff, Paolino, ma che scrivo a fare se te mi leggi una riga sì e una no :-/
Ma io guardo soprattutto le figure, e quelle dei perlon non c'erano... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da ale9191 »

Ho acquistato anche io i famosi cinturini cinesi ad un euro, arrivati in meno di due mesi e di buona qualità. Li uso come cinturini provvisori. Da qualche tempo, per i cosiddetti cinturini definitivi, mi trovo bene con un venditore online tedesco che ha a disposizione una buona varietà di modelli e colori. Cosa più importante è la possibilità di scegliere la dimensione S che per il mio polso da fatina è fondamentale. Prezzi medio/medio-alti
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Trash »

Scusate se mi intromettono, probabilmente è una stupidaggine..... Ma Originali no?? Io sulla baia ho visto orologi da buttare a prezzi che valeva la pena solo il cinturino....o uno zakaz con cinturino a mandorla va bene uguale?? Per me no...se possibile deve essere tutto coevo..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 1 mag 2018, 22:56 Scusate se mi intromettono, probabilmente è una stupidaggine..... Ma Originali no?? Io sulla baia ho visto orologi da buttare a prezzi che valeva la pena solo il cinturino....o uno zakaz con cinturino a mandorla va bene uguale?? Per me no...se possibile deve essere tutto coevo..
Sui russi vintage e' quasi impossibile avere i cinturini coevi...

E' possibile solo sui nos e su qualche altro caso abbastanza raro...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Trash »

Buongiorno, scusa una precisazione per capire meglio le discussioni....quando dite nos..sta' per "new old stock" ?? ovvero quei pezzi assemblati??
..per tornare all' argomento, forse mi sono espresso male, magari coevi del periodo esatto è difficile, ma almeno "russi" non mi pare così difficile :? :?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 2 mag 2018, 9:02....quando dite nos..sta' per "new old stock" ?? ovvero quei pezzi assemblati??
Vuol dire "new old stock", cioe' orologi nuovi e immagazzinati senza essere stati mai utilizzati....
Cosa vuol dire "ovvero quei pezzi assemblati??".... :roll:

Sui cinturini coevi ricordati che all'epoca gli orologi russi venivano venduti la quasi totalita' senza cinturino...

Il cinturino con scritte cccp ecc sono caratteristici della produzione fine 80 primi 90 per venderli in europa durante il periodo della moda...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Cinturini e spese pazze

Messaggio da totorex »

Presi questi:
Allegati
nato pelle.PNG
nato pelle.PNG (70.75 KiB) Visto 830 volte
nato stoffa.PNG
nato stoffa.PNG (101.09 KiB) Visto 830 volte
zulu pelle.PNG
zulu pelle.PNG (71.76 KiB) Visto 830 volte
rubber strap.PNG
rubber strap.PNG (71.21 KiB) Visto 830 volte
Rispondi