L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da Cane »

Bellissima presentazione, come sempre... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da burja »

Sono in difficoltà perché sono in un fase criptica e vetero, cioè non sto né indossando né guardando produzione moderna, ma sto pericolosamente riprendendo una deriva SDELANO B CCCP (ecco perché, scarsità di tempo a parte, partecipo poco ai topic che ultimamente sono molto "modernisti"), quindi non so cosa dire di questi 3 orologi, per danilao mi sembrano un po' troppo militaristi :D :D

p.s.: bella la maglietta del presidente :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e ...

Messaggio da DaniLao »

@paolo, grazie, è un piacere che tu abbia letto volentieri.

@Burjanoooooooooooo te l'ho detto mille volte di lasciarmi perdere (che tanto sono un uomo perduto) e di aprire mille dei tuoi di topic antichisti, che la mia sensibilità non ne sarebbe urtata (anzi!), eppure rimani stitico :-/

Del resto, se -come succede- gli anziani perdono l'entusiasmo bisogna accontentarci di quello delle nuove generazioni ;-)

Per il resto gli orologi hanno un look tutt'altro che militare (rispetto ad un Vostok carrarmatino o barchetta) nonostante siano a tutti gli effetti zakaz con tanto di documento, prodotti con le specifiche del ministero della difesa e non acquistabili (tranne per il black matket) da civili...

Ma andiamo avanti e parliamo di orologi.

Ecco l'ultimo arrivato rivelare le sue spiccate doti da segnatempo per tutte le stagioni nelle situazioni più estreme, ad esempio tra le dune del deserto
ImageUploadedByTapatalk1467001768.333790.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467001768.333790.jpg (486.48 KiB) Visto 1312 volte
Ma anche attraversare la jungla equatoriale non lo spaventa e si avanza fieri per la florida et insidiosa boscaglia
ImageUploadedByTapatalk1467001747.313626.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467001747.313626.jpg (298.38 KiB) Visto 1312 volte
E, per finire, anche in caso di attacchi con nuove tecnologie, radio-onde o radiazioni il Nostro non si sgomenterebbe :-)
ImageUploadedByTapatalk1467001730.032864.jpg
ImageUploadedByTapatalk1467001730.032864.jpg (273.8 KiB) Visto 1312 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da pier1958 »

Bel lavoro, Dani...
Una domanda, una mia curiosità a proposito del tipo delle anse, che ho visto adottate anche su altro modello: magari è una mia impressione, ma essenso così chiuse non risultano un po' fastidiose?...
Lo chiedo perchè giudicare sulla base delle sole foto è sempre un azzardo...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da DaniLao »

Grazie Pier, riguardo le anse direi che si comportano come quelle d'un amphibia tonneau, nessun problema da segnalare.

Peraltro la forma la trovo più adatta al mio polso, anche se meno gradevole in senso assoluto, di detto tonneau
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da Cane »

burja ha scritto:.. (ecco perché, scarsità di tempo a parte, partecipo poco ai topic che ultimamente sono molto "modernisti")...
Cos'e', un asse firenze/roma... :lol: :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da DaniLao »

Ma dai Paolo! Mica siamo alla guerra dei mondi :-)

Ho risposto scherzosamente a tono a Burjano perché ultimamente lo vedo distratto e svogliato...
Il ragazzo ha buonissime capacità ma non si applica...

Saranno i mille grattacapi delle vita quotidiana che -come ciclicamente succede a tutti- lo inghiottono e lo rispuntano sfinito la sera.
O forse la calura o il buco nell'ozono...

Epperò va stimolato, mica penserà che crediamo che il leggere dei nuovi lo demotivi a ragionare dei vecchi?
Che c'entra?

E poi... 'sta storia che non ci sarà il 10 a Cecina non mi convince, che ha da fare di meglio che vedere le nostre facce?

Nono, ti dico come la penso: invece di arrivare sulla costa con noi, si ricongiungerà a CPC tra le alpi svizzere e insieme si presenteranno ad un concessionario rolex dichiarandosi esuli politici e pretendendo di scambiare tutta la loro collezione con un daytona.......
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:Ma dai Paolo! Mica siamo alla guerra dei mondi :-)

Ho risposto scherzosamente a tono a Burjano perché ultimamente lo vedo distratto e svogliato...
Il ragazzo ha buonissime capacità ma non si applica...

Saranno i mille grattacapi delle vita quotidiana che -come ciclicamente succede a tutti- lo inghiottono e lo rispuntano sfinito la sera.
O forse la calura o il buco nell'ozono...

Epperò va stimolato, mica penserà che crediamo che il leggere dei nuovi lo demotivi a ragionare dei vecchi?
Che c'entra?

E poi... 'sta storia che non ci sarà il 10 a Cecina non mi convince, che ha da fare di meglio che vedere le nostre facce?

Nono, ti dico come la penso: invece di arrivare sulla costa con noi, si ricongiungerà a CPC tra le alpi svizzere e insieme si presenteranno ad un concessionario rolex dichiarandosi esuli politici e pretendendo di scambiare tutta la loro collezione con un daytona.......
...in effetti a Salisburgo ho avuto la tentazione di farmi una foto, Amphibia al polso, davanti alla vetrina del locale concessionario Rolex, il quale, diversamente che dalle nostre parti. aveva gli orologi esposti con tanto di prezzo...poi ho desistito perdendomi nel calcolo di quanti russi potrei comprare al prezzo di uno solo di quelli esposti! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da totorex »

Che c'e' il 10 a Cecina la rifondazione della CCCP? E non mi avete invitato? :twisted:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: L’orologio dell’armata rossa al polso di tutti: Vostok Design 6Э4-1, 6Э4-2 e Ратник - Ratnik

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto:Che c'e' il 10 a Cecina la rifondazione della CCCP? E non mi avete invitato? :twisted:
Tu sei invitato "d'ufficio", solo che la distanza ultimamente non ti aiuta... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi