L'angolo della distrazione fatale

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da mchap »

Se facciamo una analisi semantica, linguistica, nonché neurologica, si può anche dire che la punteggiatura non sempre è sufficiente per una esaustiva, inequivocabile e derapata comprensione del testo.

Rispondendo allo sconcertato Danilao, che riportava dubbi, con un "Corretto, è un Generaliskie corredato di giusta scritta sul quadrante" mi è venuto di pensare che quel "corretto" fosse riferito ai dubbi riportati dal suddetto Danilalo.

Il successivo rigo "I Radio Room sono solo così, cassa ottagonale e amphibia tonda, stop..." rafforzava l'incompresa incompressione.
Se fosse stato un "I Radio Room sono solo così, cassa ottagonale e amphibia tonda, generalskie,stop..." l'equivoco non sarebbe nato.

Invece l'insieme delle due righe, con quel "Generalskie" mancante nel secondo, mi ha creato confusione.

Del resto avevo il dubbio di non aver ben compreso, per cui sono intervenuto in forma interrogativa.

Ma Danilao, alla fine c' avrà capito qualcosa? :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da DaniLao »

Un cazzo Antonio :-)
Ma pure il fondello era corretto?
Forse allora lo confondo con un W&CM visto in asta che anche lui mi suonava male.

Comunque non importa.
Ormai se un RR non lo paghi 250€ non sei nessuno!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
giorgio_quinto
advanced user
advanced user
Messaggi: 253
Iscritto il: 29 dic 2015, 18:34

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da giorgio_quinto »

mchap ha scritto:Se facciamo una analisi semantica, linguistica, nonché neurologica, si può anche dire che la punteggiatura non sempre è sufficiente per una esaustiva, inequivocabile e derapata comprensione del testo.

Rispondendo allo sconcertato Danilao, che riportava dubbi, con un "Corretto, è un Generaliskie corredato di giusta scritta sul quadrante" mi è venuto di pensare che quel "corretto" fosse riferito ai dubbi riportati dal suddetto Danilalo.

Il successivo rigo "I Radio Room sono solo così, cassa ottagonale e amphibia tonda, stop..." rafforzava l'incompresa incompressione.
Se fosse stato un "I Radio Room sono solo così, cassa ottagonale e amphibia tonda, generalskie,stop..." l'equivoco non sarebbe nato.

Invece l'insieme delle due righe, con quel "Generalskie" mancante nel secondo, mi ha creato confusione.

Del resto avevo il dubbio di non aver ben compreso, per cui sono intervenuto in forma interrogativa.

Ma Danilao, alla fine c' avrà capito qualcosa? :lol:
Sai che qui al Nord abbreviamo tutto.... in Sicilia li chiamano picciotti... qui.... ehm....
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da burja »

"chi non sa perdere non sa neanche vincere" (vecchio proverbio serbo)
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da cpc »

cuoccimix ha scritto:
mchap ha scritto:
giorgio_quinto ha scritto:
Corretto, è un Generaliskie corredato di giusta scritta sul quadrante.
I Radio Room sono solo così, cassa ottagonale e amphibia tonda, stop...

E la cassa detta "genearlskie"?

Di aste dimenticate o perse per banali contrattempi è lastricata la vita del russofilo.
Certo che qui c'era un sacco di bella roba :evil: :lol:
Appunto, è un RR Generalskie, i RR si trovavano con cassa ottagonale, meno frequentemente tonda, oppure in versione Generalskie automatica.

E pensare che stamattina avevo persino verificato...forse, scoraggiato dal prezzo che nei giorni scorsi era già salito a 30, ho inconsciamente lasciato perdere. Tutti belli i vintage, 5 euro l'uno :cry: ma lo Sputnik dorato mi rimarrà sul groppone per un bel pò di tempo.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da cuoccimix »

cpc ha scritto:
cuoccimix ha scritto:
mchap ha scritto:

E la cassa detta "genearlskie"?

Di aste dimenticate o perse per banali contrattempi è lastricata la vita del russofilo.
Certo che qui c'era un sacco di bella roba :evil: :lol:
Appunto, è un RR Generalskie, i RR si trovavano con cassa ottagonale, meno frequentemente tonda, oppure in versione Generalskie automatica.

E pensare che stamattina avevo persino verificato...forse, scoraggiato dal prezzo che nei giorni scorsi era già salito a 30, ho inconsciamente lasciato perdere. Tutti belli i vintage, 5 euro l'uno :cry: ma lo Sputnik dorato mi rimarrà sul groppone per un bel pò di tempo.
Già fatto, già fatto.... :)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da burja »

guardate cosa mi sono fatto sfuggire oggi, porca miseria, l'ho visto ieri, ho detto domani lo prendo, costava meno di 50 euro, arrivo ora venduto con il compralo subito, mannaggia....
Allegati
$_57.jpg
$_57.jpg (107.95 KiB) Visto 729 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da mchap »

Non ti sei perso niente. Il quadrante è ristampato o, come minimo, gli hanno rifatto gli indici con il... come si chiamava quella specie di "bianchetto"?
50 euro sarebbero state davvero troppe.

( e non mi sembra la sua nemmeno al cassa)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da burja »

allora meglio così......
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L'angolo della distrazione fatale

Messaggio da cuoccimix »

Ecco qui un bel pezzo che è andato via per mia dimenticanza. Gira e rigira, è volato l'uccellino e lo ha beccato:
6067915327.jpeg
6067915327.jpeg (117.78 KiB) Visto 699 volte
Rispondi