Pavel Buhre da tasca

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Pavel Buhre da tasca

Messaggio da cpc »

cuoccimix ha scritto:
Cane ha scritto: La cosa strana e' come fare un orologio simile a 20€, sembra impossibile, quasi incredibile... :roll:
Assolutamente no. Io il mio Strela lo presi a 5 euro quando praticamente nessuno lo conosceva, di conseguenza nessuno lo cercava, nessuno andava alla sua caccia, nessuno lo desiderava. Oggi la "botta estemporanea" di culo con uno Strela è solo una bella utopia, a meno di non beccare un circuito "non orologiaio" dove gli orologi stanno ma non bazzicano gli orologiai :P tipo appunto mobili, altra roba...ma ormai in pochi vendono qualcosa senza informarsi...la rete ormai esiste anche per questo.

Invece, attualmente, in quanti vanno alla ricerca di un Pavel Bure? Nessuno o quasi...da oggi forse non sarà così :mrgreen: Quindi non è impossibile trovare occasioni come queste. L'hai trovato per caso o in asta era proprio specificato Pavel Bure?

Comunque, dalle mie parti il "giro" è così ridotto che andare per mercatini delle pulci o altro non ha quasi senso, non so quante volte ho girato trovando solo orologi spazzatura (fra l'altro di tempo non ne ho). Ogni tanto mi capita qualche bella occasione ma non eclatante come in questi casi. Avere tanto tempo a disposizione e un "territorio di caccia" ampio sono due fattori imprescindibili. Poi esiste la variabile fortuna...ed è appunto quella dello Strela a 5 euro e del PB a 20.
Una variante che non può essere programmata.
Concordo sia con te che con mchap.
Preciso che il venditore lo ha messo in vendita (non all'asta) come "orologio russo da taschino" su un noto sito di annunci.
Io non stavo cercando un PB, ma spulciavo in cerca di occasioni...infatti all'inizio non l'avevo neppure riconosciuto (le foto erano così così); a quel punto mi sono ricordato del catalogo di mchap e me lo sono andato a guardare: dopo di che contattare il venditore e chiudere l'affare era d'obbligo nonchè urgente!
Tra l'altro mi sono fatto l'idea che il venditore non avesse la minima idea di cosa vendesse; dirò di più: penso che non avesse mai venduto nulla on line dal momento che gli ho dovuto anche dare indicazioni su come spedire e sulle relative tariffe!
Insomma l'acchiappo è stato dovuto molto alla combinazione di fattori fortunati.

@S.P.K.: non sentirTi stupido! circa un anno fa, causa carenza di contanti in tasca, ne lascia uno simile (quello sicuramente d'argento!) sul banco di un venditore che mi chiedeva 90 Euro e mi sono mangiato le mani sino ad oggi!!!
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Pavel Buhre da tasca

Messaggio da cuoccimix »

cpc ha scritto: Preciso che il venditore lo ha messo in vendita (non all'asta) come "orologio russo da taschino" su un noto sito di annunci.
Io non stavo cercando un PB, ma spulciavo in cerca di occasioni...infatti all'inizio non l'avevo neppure riconosciuto (le foto erano così così); a quel punto mi sono ricordato del catalogo di mchap e me lo sono andato a guardare: dopo di che contattare il venditore e chiudere l'affare era d'obbligo nonchè urgente!
Tra l'altro mi sono fatto l'idea che il venditore non avesse la minima idea di cosa vendesse; dirò di più: penso che non avesse mai venduto nulla on line dal momento che gli ho dovuto anche dare indicazioni su come spedire e sulle relative tariffe!
Insomma l'acchiappo è stato dovuto molto alla combinazione di fattori fortunati.
Analisi botta di culo - Elementi attivi nel caso specifico, in percentuale:

1-ricerca in posto diverso dalla baia: 15%
2-ricerca orologio da tasca invece che da polso: 15%
3-mancata indicazione della marca/venditore inesperto: 20%
4-quei pochi che lo hanno visto nella thumbnail lo hanno magari scambiato per un Molnija: 30%
5-culo puro: 20%

:ok1:
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Pavel Buhre da tasca

Messaggio da cpc »

cuoccimix ha scritto:
cpc ha scritto: Preciso che il venditore lo ha messo in vendita (non all'asta) come "orologio russo da taschino" su un noto sito di annunci.
Io non stavo cercando un PB, ma spulciavo in cerca di occasioni...infatti all'inizio non l'avevo neppure riconosciuto (le foto erano così così); a quel punto mi sono ricordato del catalogo di mchap e me lo sono andato a guardare: dopo di che contattare il venditore e chiudere l'affare era d'obbligo nonchè urgente!
Tra l'altro mi sono fatto l'idea che il venditore non avesse la minima idea di cosa vendesse; dirò di più: penso che non avesse mai venduto nulla on line dal momento che gli ho dovuto anche dare indicazioni su come spedire e sulle relative tariffe!
Insomma l'acchiappo è stato dovuto molto alla combinazione di fattori fortunati.
Analisi botta di culo - Elementi attivi nel caso specifico, in percentuale:

1-ricerca in posto diverso dalla baia: 15%
2-ricerca orologio da tasca invece che da polso: 15%
3-mancata indicazione della marca/venditore inesperto: 20%
4-quei pochi che lo hanno visto nella thumbnail lo hanno magari scambiato per un Molnija: 30%
5-culo puro: 20%

:ok1:
Toglierei la 2 e alzerei la 5! :ok1:
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Pavel Buhre da tasca

Messaggio da S.P.K. »

Ciao,

Il quadrante è così perché è smalto, e sue due piani, fra l'altro :mrgreen:

E il ponte del barilotto è una "firma" tipica dei Burhè, per me è ok!

e che culo! (tu, non l'orologio) :wink2:

Ciao ciao.
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Pavel Buhre da tasca

Messaggio da cpc »

S.P.K. ha scritto:Ciao,

Il quadrante è così perché è smalto, e sue due piani, fra l'altro :mrgreen:

E il ponte del barilotto è una "firma" tipica dei Burhè, per me è ok!

e che culo! (tu, non l'orologio) :wink2:

Ciao ciao.
Scusa l'ignoranza: che vuol dire "su due piani"?
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Pavel Buhre da tasca

Messaggio da mchap »

cpc ha scritto:
S.P.K. ha scritto:Ciao,

Il quadrante è così perché è smalto, e sue due piani, fra l'altro :mrgreen:

E il ponte del barilotto è una "firma" tipica dei Burhè, per me è ok!

e che culo! (tu, non l'orologio) :wink2:

Ciao ciao.
Scusa l'ignoranza: che vuol dire "su due piani"?
Che c'hai avuto un culo su due piani :lol:

Anche per me il movimento è quello che mi sembrato subito ok, il resto delle considerazioni sono solo normali riflessioni quando si vuole fare tutte le verifiche.
Come detto, a quel prezzo prima si acchiappa e poi si riflette.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Pavel Buhre da tasca

Messaggio da S.P.K. »

Ciao,

nessuna ignoranza, è una cosa apprezzata sono in un ristretto ambito, "tasca di un secolo fa, americani" ;)
ovvero "giochi per vecchi babbioni" :superhappy:

In pratica avere la secondina (moglie del secondino, spesso bona) su un piano piu rientrante del resto
del quadrante è una discreta complicazione per il già infernale meccanismo di prorcellanazione del quadrante
a gran fuoco, e quindi sì, culo su due piani, c'hai :shock:

Ciao ciao.
Rispondi