[Recensione/Review] Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da DaniLao »

Michele, quella foto sta indicare che l'abbraccerò con parecchia enfasi :-*
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da mchap »

Cacchio, un abbraccio mortale :)

Vabbè, allora prima del'infausto evento mi sfogo per ben: renziano, demitiano, veltroniano, dalemiano, berlusconiano, verdiniano, Cane-iano :lol:
Ah, dimenticavo: pisano, livornese, senese ( non so qual sia peggio :oops: )
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Comunque, come previsto da Michele poc'anzi, ecco Antonio di ritorno dal mercatino con i suoi ultimi due acchiappi
ImageUploadedByTapatalk1455016437.441735.jpg
La foto di De Mita con le due gemelline (invero un pelo sottopeso) mi ha fatto venire in mente come un flash, una realtà parallela.

Ho immaginato di essere un peone di Nusco o dintorni, o anche altrove, nel 1985. Quando un posto non lo si negava proprio a nessuno (l'ormai famosa prima repubblica di Zalone), e in pieno boom economico drogato dal fatto di essere i servitori -ben foraggiati- di due padroni, uno ad est e l'altro ad ovest.

Nel zemeckisiano 1985 vai con il tuo bravo cesto di mozzarelle e il cappello in mano, prometti i voti di tutta la famiglia (all'uopo figliando ulteriormente), e ti ritrovi un bel posto all'ufficio del catasto, facendo cazzo dalla mattina tardi fino alle 12. Al pomeriggio te ne vai a pesca o a fare il secondo lavoro. Ti fai il villino abusivo e condonato, la seconda casa (idem), e ne vai in pensione a 50 anni con i figli sistemati e un bel gruzzolo in banca, e passi altri 30 anni a non fare un tubo, tanto i contributi Inps li paga chi è rimasto col cerino in mano.

Ogni mattina vedo un tizio che da oltre 20 anni prende 800 euro di disoccupazione al mese solo per aver lavorato per un pò in un carrozzone clientelare che poi è crollato a metà anni 90, impeccabile col cappottino e sciarpetta, pronto per un'altra splendida giornata di dolce far niente. De Mita è appunto il referente di un'Italia che non sapeva fare un tubo ma che oggi campa di rendita grazie a una combinazione di coincidenze storiche favorevoli e di naturale servilismo. Fine OT :|
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da DaniLao »

Ma guarda te come un semplice orologio d'oggidì smuove animi, sentimenti, elegie e conduce anche il coriaceo Cuoccinix al lacrimoso racconto della propria infanzia alla corte di ciriaco...

Comunque -per provare a tornare un po' in topic, nonostante tutto e tutti- Miguèl, non sarebbe un gesto carino nei confronti dei tuoi soci segnalare il sito sul quale hai trovato siffatta prelibatezza a cotal vantaggiosa prezzagione?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Comunque -per provare a tornare un po' in topic, nonostante tutto e tutti- Miguèl, non sarebbe un gesto carino nei confronti dei tuoi soci segnalare il sito sul quale hai trovato siffatta prelibatezza a cotal vantaggiosa prezzagione?
http://www.ebay.it/itm/231833220882

Mi ha già lasciato il feedback: "Fast payment. Beautiful country - beautiful buyer. Thank you! buona fortuna!"
Speriamo che il "buona fortuna" non si riferisca all'orologio...

Comunque esistono in giro anche questi con la stessa cassa, ma la sindrome da dorature superflue non li rende appetibili quanto il nostro Vostok Europe dei poveri:
$_57.JPG
$_57.JPG (203.11 KiB) Visto 1083 volte
zarya-G0512430-1.jpg
zarya-G0512430-1.jpg (93.82 KiB) Visto 1083 volte
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da Крокодил »

Boia dell'orsocane, c'ha anche diverse copie di Playboy d'annata con le Svetlane svestite...
...quasi quasi gli chiedo se mi ci incarta un di quelli glassati d'oro...
Avatar utente
Andrea Chikatilo
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 ago 2015, 9:43

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da Andrea Chikatilo »

Крокодил ha scritto:
Boia dell'orsocane, c'ha anche diverse copie di Playboy d'annata con le Svetlane svestite...
Ciao, per caso hai giornali con suore ortodosse nude da scambiare?
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da Крокодил »

Andrea Chikatilo ha scritto:Ciao, per caso hai giornali con suore ortodosse nude da scambiare?
Ho diverse annate di "Sorella Chikatilo", la protagonista è una signorina certamente poco ortodossa e non son nemmen sicuro che con quel "sorella" nel titolo si faccia riferimento all'apparato divino- teistico che tu pare vada a prediligere.

Comunque se ti interessano fanno 1.000 euro e ti levi le paure (tra l'altro le mutande sporche andrebbero lavate in famiglia, dunque sarei anche felice di cedere ad un collezionista serio), te le vai a prendere a La Réunion dove le tengo al sicuro in una cassetta postale offshore perché non me le tassino
Avatar utente
Andrea Chikatilo
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 ago 2015, 9:43

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da Andrea Chikatilo »

Крокодил ha scritto:
Andrea Chikatilo ha scritto:Ciao, per caso hai giornali con suore ortodosse nude da scambiare?
Ho diverse annate di "Sorella Chikatilo", la protagonista è una signorina certamente poco ortodossa e non son nemmen sicuro che con quel "sorella" nel titolo si faccia riferimento all'apparato divino- teistico che tu pare vada a prediligere.

Comunque se ti interessano fanno 1.000 euro e ti levi le paure (tra l'altro le mutande sporche andrebbero lavate in famiglia, dunque sarei anche felice di cedere ad un collezionista serio), te le vai a prendere a La Réunion dove le tengo al sicuro in una cassetta postale offshore perché non me le tassino
Io ho intere annate della rivista "Macelleria Sociale" dedicata alla community dei maniaci antropofagi. Ho anche il numero speciale con allegato l'orecchio destro di una commessa di Kiev fritto e panato, credo però sia scaduto, quindi non lo puoi mangiare. Naturalmente lo scambio è con i due Vostok dei petrolieri, altrimenti scrivo a Vostok design e dico che ti sei lamentato dei numeri del rattotestone. Comunque se vuoi cambiare il quadrante ho la figurina argentata dello scudetto del Verona 1984/85, ci ho già ritagliato la finestrella del datario.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Largo all'avanguardia! Заря, Zarja, Zaria portami via! G0514460

Messaggio da DaniLao »

Fai dell'umorismo?
Vuoi che pubblichi di nuovo la foto del mio Raketa olografico KGB?

Se vuoi lo faccio, lo fotografo insieme al Ratnik appena (e se, sgrat sgrat) arriva e lo metto di là.

Ti rammento però che l'ultima volta che l'ho fatto il forum è stato funestato da perniciosissime scariche di dissenteria isterica...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi