Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da mchap »

Non che li denigro, tutt'altro, li considero per quello che sono, cioè dei comuni orologi con movimento russo. I discorsi che si facevano riguardavano i prezzi, astronomici, a cui qualcuno riteneva giusto venderli (o comprarli?).

Io non smembrerei mai una serie completa, ma questo è discorso collezionistico.
Comunque non è proprio completa :lol: mancano quelli da tasca:
P5178434.jpg
P5178434.jpg (199.09 KiB) Visto 1042 volte
P5178437.jpg
P5178437.jpg (211.78 KiB) Visto 1042 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: Io non smembrerei mai una serie completa, ma questo è discorso collezionistico.
Concordo. Dovessi comprarli il discorso sarebbe diverso, ma già li hai...
Anche io li lascerei tutti insieme in compagnia.

Metti che quando son da soli incontrano un di' que' bruti che li denigra....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da DaniLao »

Il buon Michele l'aveva previsto che questo sarebbe diventato "famoso"
Vremia crono.png
Vremia crono.png (117.9 KiB) Visto 1022 volte
il prezzo mi pare un tantino sovrastimato ;-) tuttavia è vero che (nonostante tutti noi che lo possediamo l'abbiamo pagato parecchissimo meno, non c'è bisogno di ripetercelo) quando l'ho visto sbucare fuori nell'ultimo paio d'anni l'ha fatto sempre a prezzi spropositati.
Pur non essendo uno che da retta al mercato come Cane mi vien da pensare che questa isteria sul prezzo di questo modello qualcosa vorrà pure dire.

Ah, a me piace :-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Il buon Michele l'aveva previsto che questo sarebbe diventato "famoso"
Io prevedo, gli altri fanno la grana. E' sempre un classico, come diceva Pazienza. :lol:
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: questa isteria sul prezzo di questo modello qualcosa vorrà pure dire.
Occhio! che io per aver usato espressioni moto più blande (edonismo, esclusivismo,ecc.) ho scatenato l'ira e le antipatie di qualche raccoglitore di orologi (chiamare collezionista chi è capace solo di aprire il portafoglio mi sembra eccessivo :) ).
Isteria però è la parola più adatta a descrivere chi accetta certi prezzi.

Comunque, rimane da vedere se sarà, e a quanto, venduto. Per il resto queste aste non mi fanno impressione, appartengono alla serie " se uno si butta dalla finestra non è che mi ci devo buttare anch'io").
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Cane »

Secondo me quel prezzo non e' credibile...

Si, alla fine e' un crono che va e che lo vendi, ma il suo prezzo rimane quasi sempre dai 110 ai 150...

Fino all'anno scorso il sistema visualizzava la cifra che era stata accettata, adesso non piu', quindi quel prezzo non dice nulla...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 783
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da finestraweb »

Cane ha scritto:Secondo me quel prezzo non e' credibile...

Si, alla fine e' un crono che va e che lo vendi, ma il suo prezzo rimane quasi sempre dai 110 ai 150...

Fino all'anno scorso il sistema visualizzava la cifra che era stata accettata, adesso non piu', quindi quel prezzo non dice nulla...
Quoto.
Quell'inserzione ci sarà da almeno un anno e continuerà ad esserci, a quel prezzo, finché ebay esisterà.
Nel frattempo, ne sono passati altri....
I prezzi che valgono, sono quelli del venduto... le richieste e le proposte, da sole, contano niente.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Cane »

Immagine

Quasi quasi ne metto uno in vendita a 700€, magari visto quello a 899€ qualcuno lo potrebbe ritenere un affare... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Quasi quasi ne metto uno in vendita a 700€, magari visto quello a 899€ qualcuno lo potrebbe ritenere un affare... :lol:
Già, tanto lo so che stai tastando il terreno e costituendo il tesoretto per il tuo buen retiro a La Reunion... :wink2:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da DaniLao »

Questa mattina, mentre stavo per uscire m'ha colto la voglia di questo al polso

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi