Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da DaniLao »

Oggi ho ritirato fuori questo
ImageUploadedByTapatalk1462005844.024332.jpg
ImageUploadedByTapatalk1462005844.024332.jpg (211.3 KiB) Visto 980 volte
per aver l'occasione di notificarvi che nella settimana scorsa un crono Vremia nero messo così così è stato battuto a 150 dollari.

Un po' ci sarebbe da stupirsene visto che è un Vremua e che molti 3133 in cassa tonda (alla fine non è la medesima ma anche i I crono Vremia sono in cassa tonda) di solito son valutati meno.

Eppure... eppure io l'ho sempre detto che lui (lo scuro) e l'altro (l'occhione rosso) hanno un fascino tutto particolare (il secondo pure di più), e 'gira che ti rigira' se n'è accorto pure qualcun altro, pare
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Oggi ho ritirato fuori questo

ImageUploadedByTapatalk1462005844.024332.jpg

per aver l'occasione di notificarvi che nella settimana scorsa un crono Vremia nero messo così così è stato battuto a 150 dollari.

Un po' ci sarebbe da stupirsene visto che è un Vremua e che molti 3133 in cassa tonda (alla fine non è la medesima ma anche i I crono Vremia sono in cassa tonda) di solito son valutati meno.

Eppure... eppure io l'ho sempre detto che lui (lo scuro) e l'altro (l'occhione rosso) hanno un fascino tutto particolare (il secondo pure di più), e 'gira che ti rigira' se n'è accorto pure qualcun altro, pare
Mah, in generale tutti gli orologi con dentro un 3133 sono aumentati di prezzo da quando è finita la produzione di quel calibro.
Di sicuro i Vremia sono orologi ben disegnati, "studiati" e con una certa eleganza, checchè se ne dica.
Io "ai bei tempi" presi una cuvette in pelle Vremia per una trentina di orologi e tre crono Vremia 3133, il tutto a 130 euro (i solo tempo NOS li beccavi a non più di 15).
Ah, quel modellino VW ce l'ho preciso anch'io, ma col rosso al posto del blu.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto:
per aver l'occasione di notificarvi che nella settimana scorsa un crono Vremia nero messo così così è stato battuto a 150 dollari.
Anche a 90 euro in coppia con un Vremia solo tempo http://www.ebay.it/itm/Military-bpemr-v ... SwbdpWXGNb

però il tizio impone 44 euro do spedizione.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto: però il tizio impone 44 euro do spedizione.
44 euro dalla Romania , bella storia.
Comunque una volta compravo qualcosa anche dagli USA, ma ormai i prezzi di spedizione da lì hanno raggiunto livelli tali che per piccoli importi non ne vale la pena, ed è un peccato. In generale i costi di spedizione sono saliti tantissimo anche da noi. Fare una raccomandata con le Poste, rispetto a dieci anni fa costa il quaranta per cento in più.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:
mchap ha scritto: però il tizio impone 44 euro do spedizione.
44 euro dalla Romania , bella storia.
Comunque una volta compravo qualcosa anche dagli USA, ma ormai i prezzi di spedizione da lì hanno raggiunto livelli tali che per piccoli importi non ne vale la pena, ed è un peccato. In generale i costi di spedizione sono saliti tantissimo anche da noi. Fare una raccomandata con le Poste, rispetto a dieci anni fa costa il quaranta per cento in più.
Secondo me i prezzi reali di spedizione non c'incastrano nulla con quei 44€, e' un trucco per far sembrare meno costosi gli orologi, capita spesso...
Io considero sempre il prezzo di spedizione quello giusto che conosco e' il resto e' il prezzo dell'orologio, non cambia nulla...

Quanto sono aumentate le poste negli ultimi 10 anni non lo so, ma che sono carissime non mi pare...

Una raccomandata 1 costa 6€, una raccomandata in europa 8,90, in cina o in madagascar 10, alle marshall o all'isola di pasqua 11 ...

L'altro giorno ho inviato un pacco bello grande in italia a 9€...(mi pare accettano fino a 10kg e lungo un metro...)

Forse anche care, ma non fuori da ogni logica..

Dagli usa e' un po' che non compro, ma credo dipenda dal tipo di spedizione particolare e dalla dogana...

C'e' da dire che le poste normali usa fanno cagare in tempi e problemi ben oltre quelle ucraine... :evil:
Ultima modifica di Cane il 1 mag 2016, 9:57, modificato 3 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: Secondo me i prezzi reali di spedizione non c'incastrano nulla con quei 44€, e' un trucco per far sembrare meno costosi gli orologi, capita spesso...
Ma va? :)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:
Cane ha scritto: Secondo me i prezzi reali di spedizione non c'incastrano nulla con quei 44€, e' un trucco per far sembrare meno costosi gli orologi, capita spesso...
Ma va? :)
:lol:

Guarda che non per tutti e' scontato... ;)

Feci un giochetto simile sue-bay per vendere una macchina fotografica vintage Olimpus ovetto (che daniele di certo conosce bene) e un possibile
acquirente mi chiese il motivo del costo della spedizione alto e se potevo ridurlo... :mrgreen:

Poi non l'ho venduta perché non mi davano nulla, e anche perché ci ero affezionato avendomi accompagnato per anni e anni in decine e decine di escursioni e rifugi sulle dolomiti...

L'acquistai al posto della Zenit E russa che camminando a ore pesava esagerata, l'ovetto olimpus stava nel taschino della maglietta... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: una macchina fotografica vintage Olimpus ovetto
Cavolo, l'ho vista adesso...ne avevo una, nera, non sapevo si chiamasse così. L'ho venduta un anno fa sulla baia, peraltro per una cifra miserevole (una ventina di euro), praticamente perfetta, la pila dentro funzionava ancora. L'ho fatta fuori insieme a una tonnellata di roba che mi occupava spazio. A posteriori l'avrei regalata o scambiata con un orologio :?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da Cane »

E' questa completa di flash...non ricordo se la mia e' XA o XA2...(e' chiusa in uno scaffale)

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vremia, un cuore russo pur se non c'è un perchè, il topic definitivo

Messaggio da DaniLao »

I miei due crono mi pare d'averli pagati tra i 60/70€.
Non poco e non tanto.
Giusto per un 3133 messo molto bene e assai gradevole/i.

Quando incontro inserzioni con spese di spedizione gonfiate ed ho tempo per farlo le segnalo come inserzioni scorrette.
C'è una voce tipo 'altri modi per eludere le tariffe ebay', che poi è quel che fa un venditore in quel modo.
Ad uno una volta chiesi il perché, mi rispose che tutto sommato il prezzo dell'orologio in totale gli pareva giusto. Io la pensavo diversamente e lasciai perdere.

Paolo, era una XA o una XA1 o 2?
La prima aveva, in quel piccolissimo e ben congegnato spazio, un vero telemetro e funzionava a priorità d'apertura.

Dalla 2 la messa a fuoco è a zone e l'esposimetro quasi del tutto automatico.
In più, nella prima c'è uno Zuiko 35, f2.8 che nelle versioni successive peggiora a 3.5.

È una macchinetta spettacolare e chi la usa lo sa. Però ne hanno fatte tantissime, e il prezzo che la si paga ora è ridicolo rispetto a quanto vale ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi