[Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

Risolto a tempo di record... ;)

Mi ha offerto 30$ e per non rompermi nella nuova spedizione e farla lunga ho accettato... :ok:

Gia' avuto l'accredito su pay-pal, alla fine credo gli daro' un feedback positivo, tutto sommato sono contento...

Cerchero' di studiarmi qualcosa per sistemarlo...ma non sara' facile.... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Sasha
user
user
Messaggi: 95
Iscritto il: 6 lug 2017, 15:55

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Sasha »

Il topic è interpretabile...
Allegati
114546.jpg
114546.jpg (11.88 KiB) Visto 852 volte
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da pier1958 »

L'orologio è bello ed è un peccato non sistemarlo.
Potresti vedere se si riesce ad adattargli una molletta tipo quelle dei coperchi degli orologi da tasca, magari modificandola un pochino...
Per quanto riguarda la chiusura, dalle foto non riesco a vedere il danno ma sistemate il dentino credo si possa fare...
Curiosità: le piastre del cinturino sono in ceramica smaltata?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

pier1958 ha scritto: 18 ago 2017, 22:42 L'orologio è bello ed è un peccato non sistemarlo.
Potresti vedere se si riesce ad adattargli una molletta tipo quelle dei coperchi degli orologi da tasca, magari modificandola un pochino...
Per quanto riguarda la chiusura, dalle foto non riesco a vedere il danno ma sistemate il dentino credo si possa fare...
Curiosità: le piastre del cinturino sono in ceramica smaltata?
La chiusura credo d'averla sistemata, ho sostituito il perno danneggiato su cui ruota il coperchietto e su cui e' infilata anche la molla
con un'ago di 0,6 mm di diametro tagliato a misura, adesso sembra aprire e chiudere benino... :D

Adesso devo costruire la mollettina, ho gia' chiesto un parere sul forum degli orologiai, sembra mi serva del filo di acciaio armonico di
diametro circa 0,3 (un capo della molla entra in un forellino nella cassa tipo le mollette dei cricchi) e vediamo cosa posso fare... ;)

Sashaa quella svegli un po' cazzuta e' russa? :lol:
Ultima modifica di Cane il 19 ago 2017, 8:54, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Крокодил »

Sasha ha scritto: 18 ago 2017, 22:38 Il topic è interpretabile...
È evidentemente una sveglia da cucina, sul quadrante riporta i tempi di cottura al forno del Fringuello Baltico.
In pratica ti dice quanto devi tenere dentro l'uccello sinché non s'abbruci.

Tu, Sasha, hai poi preso questo o la versione PVD nera che fa più esotico?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Mi ha offerto 30$ e per non rompermi nella nuova spedizione e farla lunga ho accettato... :ok:
Ecco, appunto ;-)

Tantopiù che tra tutta la produzione in quella forma questo è uno tra i più graziosi che abbia visto, l'avrei comunque tenuto sperando di accrocchiarci qualcosa, anche cannibalizzato.

Leggo che sei già avanti anche nella riparazione, benebene
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da pier1958 »

Крокодил ha scritto: 19 ago 2017, 7:03
Sasha ha scritto: 18 ago 2017, 22:38 Il topic è interpretabile...
È evidentemente una sveglia da cucina, sul quadrante riporta i tempi di cottura al forno del Fringuello Baltico.
In pratica ti dice quanto devi tenere dentro l'uccello sinché non s'abbruci.

Tu, Sasha, hai poi preso questo o la versione PVD nera che fa più esotico?
Coccodrillo, linguaccia, il giorno che ti beccano ti riducono la pelle in borsette e "cintolini"... (Giuseppe dixit)... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Sasha
user
user
Messaggi: 95
Iscritto il: 6 lug 2017, 15:55

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Sasha »

pier1958 ha scritto: 19 ago 2017, 9:37
Крокодил ha scritto: 19 ago 2017, 7:03
Sasha ha scritto: 18 ago 2017, 22:38 Il topic è interpretabile...
È evidentemente una sveglia da cucina, sul quadrante riporta i tempi di cottura al forno del Fringuello Baltico.
In pratica ti dice quanto devi tenere dentro l'uccello sinché non s'abbruci.

Tu, Sasha, hai poi preso questo o la versione PVD nera che fa più esotico?
Coccodrillo, linguaccia, il giorno che ti beccano ti riducono la pelle in borsette e "cintolini"... (Giuseppe dixit)... :lol: :lol: :lol:
La versione nera è una edizione speciale "Boldrin" e non si trova. Io mo chiedo se è una sveglia come si fa a spenerla?
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Крокодил »

Sembri un bambino che si stupisce di tutto: da che mondo è mondo gli orologi a cucù(l) hanno avuto l'uccello.

Come si spegne lo dovresti sapere.
Altrimenti il tuo amministratore di condominio si sarebbe già fatto vivo con le proteste dei coinquilini per il trillo della sveglia e del quartiere per i tuoi relativi gemiti
Avatar utente
Sasha
user
user
Messaggi: 95
Iscritto il: 6 lug 2017, 15:55

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Sasha »

Крокодил ha scritto: 20 ago 2017, 7:28 Sembri un bambino che si stupisce di tutto: da che mondo è mondo gli orologi a cucù(l) hanno avuto l'uccello.

Come si spegne lo dovresti sapere.
Altrimenti il tuo amministratore di condominio si sarebbe già fatto vivo con le proteste dei coinquilini per il trillo della sveglia e del quartiere per i tuoi relativi gemiti
Alle elementari la maestra diceva agli altri bambini di ignorarmi, che avrei smesso. Tutti mi ignoravano ma c'era sempre uno che rovinava tutto che mi rispondeva e alimentava le mie cavolate! Che ci crediate o no assomigliava uguale spaccato a Крокодил!
Comunque per rispondere a Krokodil nel dubbio mando una mail con la richiesta di istruzioni a Lapo, speriamo mi risponda con qualche riga.
Per non rischiare che qualche moderatore ci dica che siamo off topic allego l'ultimo acquisto, un Pavel Buhrè da infermiera, (di solido donne, a parte Joker).
E' in viaggio dall'inghilterra, appena arriva lo fotografo meglio
Allegati
Infermiera3.JPG
Infermiera3.JPG (213.22 KiB) Visto 799 volte
Infermiera2.JPG
Infermiera2.JPG (121.45 KiB) Visto 799 volte
Infermiera.JPG
Infermiera.JPG (262.06 KiB) Visto 799 volte
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
Rispondi