[Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da cuoccimix »

Che misure ha? numero asta?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

A me piace...

A volte passa, non e' raro, ma l'ho visto sempre messo non bene...

Se nessuno lo prende potrei farlo io...(ormai anche causa mia moglie che spesso li porta sono praticamente passato a quelli da donna... :lol: )
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da mchap »

Ao', ma leggete quello che si scriveeeee? l'ho già preso io :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 2 mag 2017, 20:34 Ao', ma leggete quello che si scriveeeee? l'ho già preso io :lol:
OK...

Allora e' evidente chi non l'ha preso e' stato un pollo... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: 2 mag 2017, 13:11
Se hai modo tra una zappata e l'altra fallo anche tu per questo delizioso ninnolo :-D
Ma che lo faccio a fa?! lo hai già presentato te :lol:

Però se mi dici quali sono le malattie, e come contrastarle, che attaccano l'acero palmato purpureum potrei anche inventarmi qualcosa (ovviamente non devono essere le solite cose che si trovano su Internet) :)
Cane ha scritto: 2 mag 2017, 23:32
mchap ha scritto: 2 mag 2017, 20:34 Ao', ma leggete quello che si scriveeeee? l'ho già preso io :lol:
OK...

Allora e' evidente chi non l'ha preso e' stato un pollo... :lol:
Ma no, non ha niente di particolare e poi il prezzo è stato anche un po alto.

Certo, ci si potrebbe ricamare sopra. Per esempio mettendoci di mezzo Arlecchino, il dadaismo, il razionalismo sovietico triturato dagli acidi, e magari anche accostandolo al crono Poljot roulette.
A fare un minestrone di caxxate ci vuole poco :lol:


PS

Il crono roulette è questo
P9209802.jpg
P9209802.jpg (112.64 KiB) Visto 685 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:
DaniLao ha scritto: 2 mag 2017, 13:11 Però se mi dici quali sono le malattie, e come contrastarle, che attaccano l'acero palmato purpureum potrei anche inventarmi qualcosa (ovviamente non devono essere le solite cose che si trovano su Internet) :)
Uhm, fuori da internet ho consultato -durante la notte- alcuni tomi del tuo periodo alla ricerca della soluzioni agli inguacchi dell'acero che mi levavano il sonno ma tolte quelle che prevedono di intrattenere rapporti corporali con verri satanici in prossimità delle radici non ne ho trovate altre, vedi te.
Altrimenti mi rivolgerei ad un agronomo, o è una soluzione troppo contemporanea?

Comunque prego, come ho già detto è un piacere che tu abbia raccolto la segnalazione :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
arsagit
user
user
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 nov 2016, 20:45

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da arsagit »

Visto che si parla di aceri, io ne ho diversi e vi dico brevemente il mio parere basato sull'esperienza.
Le malattie che possono colpire l'acero rosso sono numerose (è una pianta relativamente delicata) ma per semplificare al massimo direi che se si tratta di insetti (afidi, cocciniglie, ecc.) si riesce a fare qualcosa con gli insetticidi specifici, mentre se si manifestano malattie fungine non sono quasi mai risolvibili in quanto in questo caso contribuiscono la composizione del terreno, il microclima e altri fattori ambientali difficili da controllare e modificare.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da mchap »

@arsagit, ho scritto in mp.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da mchap »

Per chi fosse interessato, il venditore ne ha un altro in vendita. Mi riferisco all'ultimo Slava da donna di cui abbiamo parlato poco sopra.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: [Topic Ufficiale] Orologeria russa al femminile...

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 8 mag 2017, 19:19 Per chi fosse interessato, il venditore ne ha un altro in vendita. Mi riferisco all'ultimo Slava da donna di cui abbiamo parlato poco sopra.
Se e' messo bene come quello mi interessa....

Puoi mandarmi il link?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi