Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

Serve a me :) io e Totorex abbiamo trovato un accordo, ti ho scritto qualche giorno fa in mp.

Ce l'hai ancora la versione amphibia dello Yalta? una foto?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Questo Vostok Ural attuale (il fondello riporta 2015) merita una menzione...
Vostok Ural.png
Vostok Ural.png (374.94 KiB) Visto 1041 volte
Vostok Ural 1.png
Vostok Ural 1.png (453.38 KiB) Visto 1041 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

In quanto motociclista prenderei qualsiasi orologio con disegnata una moto da qualche parte, un Ural poi... ero vicino ad acquistarlo quando poi scelsi la Harley (la terza alternatva era una Royal Enfield), ma un orologio deve pur essere decente.

Basta entro in sciopero, mi inventerò una qualche forma di protesta contro il proliferare di simili immmagini altamente offensive per la evanescente sensibilità sovietofila :lol:

'sto crono Ural è quasi più brutto del 3133 Harley Davidson che ho in collezione ( prima fila a sinistra, ultimo in fondo, :oops: )
P7208915.jpg
P7208915.jpg (183.15 KiB) Visto 1034 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Mi ha attirato subito, poi ho visto il prezzo e...

Immagine
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

Ben detto! (anche se non ne cosnosco il prezzo :lol: ).

Forte Renato Pozzetto :) l'altra sera l'ho intravisto a Che tempo che fa, molto invecchiato e stanco.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:Ben detto! (anche se non ne cosnosco il prezzo :lol: )
159 dollari esclusa spedizione, potevo raddoppiare la foto di dimensioni ma era già molto grande....
Forte Renato Pozzetto :) l'altra sera l'ho intravisto a Che tempo che fa, molto invecchiato e stanco.
[/quote]

Pozzetto è forse l'unico comico con forte accento milanese che sia mai riuscito a far ridere anche al Sud, a me faceva scompisciare.
Purtroppo a partire dagli anni '90 è andato sempre più calando, forse non è stato valorizzato da ruoli decenti.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

La sua comicità non era mai esagerata, forzata, molto naturale, in uncerto senso si potrebbe definire minimalista. Uno dei miei fratelli lo ha conosciuto e frequentato per motivi di alvoro, negli anni 70-80, e mi diceva che nella vita reale Pozzetto era proprio così, si muoveva e parlava come nei film, anche quando era serio c'era sempre quel "non so che" di tenero e simpatico.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Convengo, Signori, con le vostre considerazioni sia su estetica, sia su valutazione.

Tutto ciò premesso valeva comunque la menzione in questo topic enciclopedico.

Vostok fa ancora Amphibian aziendali nel 2015.
Brutti magari, magari invece in linea con i gusti di chi li ha commissionati e pagati.
Che poi gli aziendali hanno sempre tutti avuto un gusto tutto loro, adatto ai tempi che li hanno generati e amato o odiato.
Ovviamente io sono tra quelli che ama, pure se con questo è difficile alquanto...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Pozzetto, è vero, quante risate...
...peccato che ormai da un po' non mi riesce che ricordamelo così
ImageUploadedByTapatalk1447155184.282760.jpg
ImageUploadedByTapatalk1447155184.282760.jpg (99.96 KiB) Visto 1042 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 784
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto:Convengo, Signori, con le vostre considerazioni sia su estetica, sia su valutazione.

Tutto ciò premesso valeva comunque la menzione in questo topic enciclopedico.

Vostok fa ancora Amphibian aziendali nel 2015.
Brutti magari, magari invece in linea con i gusti di chi li ha commissionati e pagati.
Che poi gli aziendali hanno sempre tutti avuto un gusto tutto loro, adatto ai tempi che li hanno generati e amato o odiato.
Ovviamente io sono tra quelli che ama, pure se con questo è difficile alquanto...
Gli "aziendali" sono un omaggio all'azienda che li commissiona; la bellezza estetica, è un'altra finalità.
Ad esempio, già solo l'inserimento del logo nel quadrante è una forzatura.
Questo quadrante ha il pregio, con la differenziazione tra il cerchio bianco e quello verde, di ricordare il tachimetro; il che, trattandosi di un omaggio alla Ural, è sicuramente un'idea da apprezzare.

E lo scrivente non ama gli aziendali, ma riconosco a Cesare, quel che è di Cesare.

p.s. per come la vedo
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Rispondi