Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Oggi pomeriggio dopo aver lavato le mani mi son rimesso l'orologio in fretta e furia (come al solito) e senza troppo pensare (di nuovo come al solito). È lo Slava Dynamo Kiev da poco presentato.
Me me sono accorto solo tornando a casa, in macchina, perché lo sfarfallare del sole mi ha fatto notare che la scritta Slava sotto ore 12 è applicata e non ci avevo fatto caso. È metallica e luccicosa e indubitabilmente è un particolare che rende l'orologio ancor più gradevole.

È così anche nei vostri?
In quello di Michele -che è simile- e anche in alcuni che -mi pare di ricordare da foto multiple- abbia Antonio quarzosamente somiglianti?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da burja »

ho ordinato questa maglietta per me e danilao (per lui XXXL in quanto è attillata) ce ne sono altre disponibili fatemi sapere chi le vuole (mi aspetto l'adesione entusiastica di mchap...)
Allegati
$_57.jpg
$_57.jpg (96.3 KiB) Visto 1211 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
È così anche nei vostri?
In quello di Michele -che è simile- e anche in alcuni che -mi pare di ricordare da foto multiple- abbia Antonio quarzosamente somiglianti?
domani foto :wink2:
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: RE: Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cpc »

burja ha scritto:ho ordinato questa maglietta per me e danilao (per lui XXXL in quanto è attillata) ce ne sono altre disponibili fatemi sapere chi le vuole (mi aspetto l'adesione entusiastica di mchap...)
Forse hai sbagliato topic! :D
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:ho ordinato questa maglietta per me e danilao
Bellissima, bellissima Giovanni, ti ringrazio di cuore per il graditissimo pensiero che apprezzo assai. Lo riporrò nell'armadio tra le cose più preziose che abbia, come quella bella cravatta con topolino che mi hanno regalato -credo- ai tempi delle scuole elementari o medie e che conservo con ancestrale riguardo...

Tra l'altro -considerata la grafica della maglietta e la giustapposizione degli elementi- se dovessi avere un'erezione (un'erezione, un'erezione triste...) la gloriosa aquila bicefala si troverebbe ad avere come trespolo la sommità della mia cappella.
Non male insomma, basta non s'aggrappi troppo, hai esperienze?

Però sei un merdaiolo (tra toscani si sa icché s'intende e un ci s'offende credo), perché mi hai bruciato il regalo che ti avevo preso per andare insieme al prossimo Gay Pride a Mosca come avevamo pattuito...
Avevo scelto questa sobria e semicirillica per te

Immagine

E questa con il rebus e un po' più sbarazzina per me che sono uno scapestrato

Immagine

Bah, pazienza, forse te la regalerò per l'onomastico (o festeggi (da) solo l'ononastico?) che, a differenza di quel che tutti credono non festeggi per San Giovanni ma per San Pietroburgo...
cpc ha scritto:Forse hai sbagliato topic! :D
No, Burja è un aziendalista putiniano, per lui ogni caverna è pertugio...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da Gigi Aulin »

burja ha scritto:ho ordinato questa maglietta per me e danilao (per lui XXXL in quanto è attillata) ce ne sono altre disponibili fatemi sapere chi le vuole (mi aspetto l'adesione entusiastica di mchap...)
Ciao raga, entusiasmante la maglietta di Putin, volevo ordinarla ma non ci avevano la taglia per me. Non è giusto che il Grande Impero Russo non abbia una taglia XXXXXXXXXl lungo tutto il percorso della Transiberiana. Insomma, non sapevo che oltre alle discriminazioni contro i ghei, ci fossero anche quelle contro i decadentemente grassi. Bah.

Alla fine ho acquistato su Ebay USA la maglietta adatta, del resto perfetta per le abitudini alimentari locali.
Qui mi vedete insieme a Mr. John Meycoyony (con la maglietta verde), in corsa con Salvini per le elezioni presidenziali contro Kate Bush (la figlia di George che a tempo perso canta):
gigi.png
gigi.png (378.16 KiB) Visto 1181 volte
Comunque conto di trovare la mia maglietta ideale fra 249 modelli, se questo tipo in basso si decide a restituirle all'Oviesse:
249.jpg
249.jpg (41.72 KiB) Visto 1181 volte
Slauti, tanti slauti, vostro Gigggi.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Tira aria di bonaccia, per cui continuo sadicamente ad allietare la vostra passione per i segnatempo di classe con pezzi sempre più sobri e raffinati :mrgreen: E per di più ci buttiamo sugli autobus:
P1010651.JPG
P1010651.JPG (154.5 KiB) Visto 1162 volte
P1010652.JPG
P1010652.JPG (147 KiB) Visto 1162 volte
Che cacchio è? "ПАТП" sta per "пассажирское автотранспортное предприятие", più o meno "azienda trasporto motorizzato passeggeri" (forse per distinguerlò dal trasporto a dorso di mulo). "ПАТП" e "ПАТП-1" sembrano essere due aziende distinte, visto che ci hanno due siti distinti. La seconda è attiva dal 1965, quindi ci siamo. La prima non lo so, comunque magari andate lì e chiedetlo alle babushke con la valigia di cartone che viaggeranno insieme a voi.

E c'è pure questo, relativo a Naberezhnye Chelny e non a Nizhnekamsk, cambia anche l'anniversario, ma devo dire che non sono molto stimolato a cercarmelo stavolta. Se dovete fare il biglietto per andata-ritorno fra le due città, l'Apple Watch non serve a nulla, dovete andare in biglietteria indossando tutti e due (volendo tre) gli orologi:
P1010654.JPG
P1010654.JPG (153 KiB) Visto 1162 volte
Per finire questo viaggio disgraziato, ecco qui la MEGAP N.3 di Ekaterinburg, anche questa cinquantenne all'epoca:
P1010653.JPG
P1010653.JPG (148 KiB) Visto 1162 volte
Uniche notizie reperite: "Attrezzature per la manutenzione veicoli ZIL, GAZ, UAZ, Volga. L'installazione del tachigrafo. Ispezione (controllo utensile). Lavello, diagnostica, ZIL, GAZ, UAZ, PAZ, VAZ. Riparazione di veicoli. L'attuazione di ricambi". Tutto qui.

A 'sto punto, più che il resto, mi incuriosiva il fatto che fosse uscito "lavello" invece di "lavaggio" nella traduzione. Cercando quindi "Мойка" con la ricerca immagini, mi sono usciti una caterva di lavandini, ma anche la foto qui sotto, per puro dovere di cronaca:
Ekaterina.jpg
Ekaterina.jpg (52.31 KiB) Visto 1162 volte
Probabilmente, devo ammetterlo, la parte più interessante di questo thread. Dite che vi mando io. :mrgreen:
Avatar utente
schyter
user
user
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 lug 2015, 14:39

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da schyter »

è una Mazda quella nella foto sopra? Un peccato... risulta coperto lo stemma... :shock:

cmq... abbiate pietà perchè son novellino... spero di postare nel posto giusto.
non ne so niente, ma vedendo il simbolo degli altri orologi e questo che ho preso oggi, dovrebbe essere un Vostok (forse tarocco!)

"Classic Onion"
Allegati
IMG_1961.JPG
IMG_1961.JPG (485.96 KiB) Visto 1156 volte
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Il caldo, le tasse e i rompiballe mi squagliano e produco meno post in questo thread, per di più nessuno commenta; se invece posto orologi fedeli alla linea, tutti approvano anche se la linea non c'è. Mentre gli orologi infedeli languono nel limbo dei rinnegati. Ciò è un pochino deprimente, ma anche di soddisfazione: curo questo thread in solitudine come fosse un giardino zen, anche se Danilao è ormai l'unico che viene a farsi una pisc// pipì ogni tanto, così, in segno di apprezzamento e per marcare il territorio in cerca di femmine che non ci sono (c'è solo la gatta di Mchap, ma quella graffia).

Oggi è il turno dei "Nizhnekamsk Shina" (20esimo anniversario della fabbrica pneumatici di Nizhnekamsk):
P1010610.JPG
P1010610.JPG (145.5 KiB) Visto 1145 volte
P1010609.JPG
P1010609.JPG (160 KiB) Visto 1145 volte
Da wiki, traduzione automatica (https://ru.wikipedia.org/wiki/Нижнекамскшина):

"Un impianto per la produzione di pneumatici in Nizhnekamsk è stato annunciato nel 1967 , per auto Ulyanovsk (UAZ) e Volga. La costruzione dell'impianto è iniziata il 7 maggio 1968 . Al 1971 l'ordine è stato emesso sulla pianta assegnazione in fase di costruzione in un'impresa separata. 23 dicembre 1972, Commissione di Stato ha tenuto il servizio l'unità industrie meccaniche. 29 maggio 1973, la fabbrica ha prodotto la sua prima camera d'aria autovetture "Zhiguli". 5 aprile 1977 decreto del Ministro dell'industria petrolchimica, l'azienda ottiene un nuovo nome ufficiale - la Produzione Associazione "Nizhnekamskshina". 1 ° luglio 2002 è stata costituita società di gestione "Tatneft-Neftekhim", coordinando l'intero processo, dalla approvvigionamento di materie prime per la vendita di prodotti finiti".


Insomma, anche qui rientra la Tatneft, che mi sa che si è comprata pure tutte le fabbriche di matrioske in zona.

Qui alcune foto prese sia dal sito ufficiale (http://shinakama.tatneft.ru) che qua e là da Google.

Ecco la prima camera d'aria prodotta, i dirigenti pensavano che l'operaia avesse preparato loro una torta:
1.jpg
1.jpg (40.89 KiB) Visto 1145 volte
Qui la prima camera d'aria per le Zhiguli, in tale occasione hanno fatto lo scherzo opposto, i dirigenti pensavano fosse uno pneumatico e invece era una ciambella ricoperta di cacao nero e con la scritta fatta con la glassa zuccherata (l'operaia nel frattempo è stata deportata):
3.jpg
3.jpg (28.77 KiB) Visto 1145 volte
Stufi di camminare sulle camere d'aria, hanno deciso alla fine di costruire pneumatici interi, ecco mentre venerano il primo esemplare come il vitello d'oro di biblica memoria:
4.jpg
4.jpg (33.09 KiB) Visto 1145 volte
Ci sono talmente affezionati che non l'hanno mai sostituito, alla fine è finito nel museo come semidivinità:
5.jpg
5.jpg (30.63 KiB) Visto 1145 volte
Col tempo i loro pneumatici hanno raggiunto i quattro angoli del globo, ecco in basso il centomilionesimo pneumatico arrivato in Italia al Cantagiro dopo esser stato sbalzato via dopo un incidente di camion in Siberia:
a97_4.jpg
a97_4.jpg (53.66 KiB) Visto 1145 volte
Nel caso invece cerchiate donne e non pneumatici, questo è quel che passa il convento, però son simpatiche (la seconda, gonfiandole un pò le gomme sgonfie e mettendo un pò di trucco, viene bene):
medium_1127.JPG
medium_1127.JPG (162.39 KiB) Visto 1145 volte
Altre foto interessanti ed info qui, http://translate.google.it/translate?hl ... rev=search , e qui, http://translate.google.it/translate?hl ... rev=search
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

bellissimi il ПАТП con la ruota alata e i due NizShi come il giorno e la notte.
E aggiungo che sei telepatico, ho in canna un aziendale anch'io sul quale devo ultimare la ricerca e ve lo propongo in giornata ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi