Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Il venditore potrebbero anche chiamrlo l'uomo (o la donna) dei miracoli. Riesce a vendere un comunissimo tank a sessanta euro per il suo pubblico affezionato. Si sa come si dice, no..."ogni giorno nasce un cucco, beato chi lo cucca".
Tutto qui...
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Rivedendo il quarzone paninaro su Ebay postato da Danilao, ho pensato che come articolo storico è interessante...alla fine però, considerando anche il prezzo non da hamburger a 1 euro (ecco, se costava quanto due McMenu ci si faceva un pensiero), rimaniamo su aziende serie, che ti facevano roba d'acciaio e non panini tumorali. Tipo ad esempio la fabbrica di camion URALAZ.
P1010821.JPG
P1010821.JPG (156.5 KiB) Visto 1035 volte
P1010822.JPG
P1010822.JPG (151.5 KiB) Visto 1035 volte
P1010823.JPG
P1010823.JPG (156 KiB) Visto 1035 volte
Son due fratellini: uno è NOS (anno 1994 o 95, ho il documento da qualche parte), dorato con cassa a stella, tutto luccicante a dispetto del padrone che non lo spolvera prima di fargli le foto, ed è l'eccentrico della situazione a dir poco. L'altro è nero, usato e compassato, e festeggia seriosamente il 50esimo della fabbrica (1991). Quando si tratta di grosse fabbriche di camion et similia, non c'è bisogno di andare a cercare tanto, basta il Wiki inglese, https://en.wikipedia.org/wiki/Ural_Automotive_Plant

Fondata nel 1941 nella città di Miass. , una delle tante fabbriche nate dall'evacuazione oltre la catena montuosa degli Urali di altre fabbriche dell'Ovest dell'URSS, in questo caso la ZIS (ZIL) di Mosca, durante l'avanzata tedesca nella seconda guerra mondiale.

Un bel bestione appartenuto alla Germania Est, sa vagamente di fuga nelle piazze e repressione:
800px-Urall375_gelaende.jpg
800px-Urall375_gelaende.jpg (191.98 KiB) Visto 1035 volte
Polizia di Mosca, se vi chiedono patente e libretto con questo DOVETE fermarvi.
Anzi,meglio di no, sennò finite nel retro che ci ha poca luce:
800px-Interpolitex_2010_(334-35).jpg
800px-Interpolitex_2010_(334-35).jpg (116.82 KiB) Visto 1035 volte
Dopo varie traversie post-collasso sovietico, la Uralaz ha trovato marito in quel di Torino, diventando Iveco-AMT (AMT sta per Automobile Miass Torino), dedicandosi all'amorevole assemblaggio di componenti torinesi e imborghesendosi alquanto, ma almeno ora fa una vita tranquilla. Credo.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Il nero mi piace molto. Una menzione anche al quadrupede cornuto a ore 6 sull'altro.
Però potresti essere più preciso sull'ungulato, se lo è
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Il nero mi piace molto. Una menzione anche al quadrupede cornuto a ore 6 sull'altro.
Però potresti essere più preciso sull'ungulato, se lo è
L'ingu// l'ungulato nello stemma (purtroppo ho l'accento barese anche quando scrivo), è semplicemente lo stemma della città di Miass:

Immagine

Da fonti non confermate, è la città con il più alto tasso di tradimenti al mondo, tanto che molti artisti occidentali sono andati a piangere lì in ritiro spirituale:



Ecco, anch'io ora sono rimasto ungulato, volevo postare il video ma non funziona l'embedding.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Grazie per la precisazione, come dicono a Bari: l'ungulato è importante!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da Крокодил »

1) quello parla dei tradimenti ma ancora che ungulato sia ancora si può solo ipotizzare;

2) il video riprendeva detto ungulato che fa una fusione aziendale con il toro simbolo di Torino?
Direi che sia una discreta fortuna che non funzioni il caricamento......
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da Gigi Aulin »

DaniLao ha scritto:Il nero mi piace molto.
Ciao, sono 'Mboroh Talkoh, il mio motto è: altolà al sudore. Purtroppo stamattina mi è finito il deodorante e mi sto sempre annusando le ascelle (foto sotto). Comunque mi ha detto Gigi hai effettuato una richiesta ed eccomi qui. Ora per te son volatili per diabetici, ma penso che saprò lenire il tuo dolore con un buon lenitivo: è la pomata che usa Gigi per i piedi, ma suppongo che tu non soffra di calli.
Boroh Talkoh.jpg
Boroh Talkoh.jpg (11.13 KiB) Visto 1027 volte
Però potresti essere più preciso sull'ungulato
Ho la spiegazione scritta sul tatuaggio che mi sono fatto in carcere, solo che di spalle non lo vedrai mai.
Mi dispiace amigo, te la sei cercata. Yeah.
Ultima modifica di Gigi Aulin il 3 ago 2015, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Gigi, ma che gente ti gira per casa?
Qua è come quello con la trave non si sa dove che s'aguzza per vedere la pagliuzza.

E poi quel signore lì è ammalato, portatelo dal dottore che c'ha delle brutte righe sulla panza.
Sembra il segno della ruota del camion presentato da Michele...
...non è che fate delle cenette eleganti a tre voialtri?

Senza avvertirci?

Vah che io è Paolo abbiamo bell'e pronto lo Slava rosa...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gigi Aulin
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 mag 2015, 17:02

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da Gigi Aulin »

DaniLao ha scritto:Gigi, ma che gente ti gira per casa?
Qua è come quello con la trave non si sa dove che s'aguzza per vedere la pagliuzza.

E poi quel signore lì è ammalato, portatelo dal dottore che c'ha delle brutte righe sulla panza
Ciao, sono Gigi, ho appena fatto un pranzo poco elegante usando lo Slava rosa come digestivo Brioschi.
Mi dispiace, avevi scritto "Il nero mi piace" e ho pensato che 'Mboroh Talkoh potesse fare al caso tuo, è fruttivendolo, a me fornisce cocomeri enormi (la sorella si chiama Niveah, a mare le spalmo la crema), magari a te poteva portare frutta oblunga di stagione.

Mi scuso per l'intermezzo perchè Cuoccimix deve postare, nientemeno, che un Raketa aziendale, quindi mi tolgo di mezzo: occupo molto spazio. Tanti slauti, Giggi.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da Крокодил »

Gigi Aulin ha scritto:Ho la spiegazione scritta sul tatuaggio che mi sono fatto in carcere, solo che di spalle non lo vedrai mai.
Gigi, tu che il tatuaggio l'hai visto, spieghi a Michele che rappresenta proprio uno Slava rosa?
Il ragazzo(ne) sta facendo una malattia di non averne preso uno (o più) dal tipo che li vendeva a meno di quindici euro, ed ora ne è omofobicamente ossessionato...
Rispondi