Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

E riecco il Cuoccimix al massimo del suo splendore aziendalista :-)

Bene, bene, son contento del bell'oggetto che hai aggiunto alla tua raccolta.
Il quadrante azzurro è davvero di una bella tonalità e credo riprenda il colore delle luci al neon installate da quel bel castelletto che è la loro sede all'ombra del kremlino.

Figa la Zorki 4, ce l'ho (un mattone di metallo, vi sfido a danneggiarla con un uso normale o anche spericolato) con lo Jupiter 8 (che uso ancora sulla digitale e che è une delle lenti tra quelle che più apprezzo non solo tra la produzione russa ma proprio in generale);-)

Sostiene un detto popolare che da pistoia vengan solo faccende che non si possono nominare -perché siamo bencreati- e temporali...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

A dire la verità non lo volevo postare qui, per quanto è deprimente, ma in fondo si tratta di un aziendale a tutti gli effetti...
Vabbè, eccolo qui:
611476541.jpg
611476541.jpg (23.23 KiB) Visto 767 volte
611476512.jpg
611476512.jpg (21.65 KiB) Visto 767 volte
611476453.jpg
611476453.jpg (19.97 KiB) Visto 767 volte
Non ho molto da dire, se non che per un orologio del genere ci vuole pelo sullo stomaco, ma con questo il pelo ve lo radete a modo.
Daniele, se vuoi ti dico dove l'ho trovato, che te di lamette ne consumi assai prima di indossare i pantacollant in discoteca ...
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

Please, lavora di alma e trapiantalo in una amphibia tonda, in questi casi è un dovere (non so quale ma lo è) :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

L'ho solo visto in inserzione, non arrivo a tanto :) E poi è uno di quei pochi casi in cui la cassa (quella) è meglio del quadrante...

Comunque quella cassa ha avuto il "merito" di ospitare anche il calibro 2434, ovvero l'unico della serie 24xx dotato di hacking stop, decisamente raro.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:L'ho solo visto in inserzione...
Anche questo Renaissance visto in una inserzione...

Mi pare pero' di averlo gia' visto....

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Sarà il pelo (che come è noto tira più della proverbiale coppia di buoi) ma non avesse avuto quella cassa spaziale l'avrei pure preso ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2239
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Sarà il pelo (che come è noto tira più della proverbiale coppia di buoi) ma non avesse avuto quella cassa spaziale l'avrei pure preso ;-)
Cioè, non lo prendi per la cassa, ma lo prenderesti con quel quadrante? Non c'è più religione :oops:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da Cane »

Immagine

Questo aziendale di produzione recente secondo me e' "importabile", troppo pacchiano, in qualunque cassa lo metti...

Gli aziendali russi molte volte sono stati anche carini, sobri... ;)

Per esempio un Raketa 24h Zestril lo puoi portare tranquillamente come l'altro, questo no...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Questo aziendale di produzione recente secondo me e' "importabile", troppo pacchiano, in qualunque cassa lo metti...
Più che altro non sarei per nulla credibile già che son barbudo (e quello è il meno!).
Per il resto mi pregio d'aver in raccolta (e di indossare con gusto) robe ben peggiori ;-)
cuoccimix ha scritto:Cioè, non lo prendi per la cassa, ma lo prenderesti con quel quadrante?
Esatto!
cuoccimix ha scritto:Non c'è più religione :oops:
Seeeee, magari... C'ho creduto per qualche secondo, speravo fosse sparita come per magia e da te sentenziato.
Poi alla radio è intervenuto bertone.
Purtroppo c'è ancora, e ce n'è ancora troppa...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Vostok, Raketa ecc.

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:...mi pregio d'aver in raccolta (e di indossare con gusto) "robe ben peggiori"...
Te ne approfitti perche' sei a prato e mchap e' a roma... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi