Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:Anche io sono andato con l'orologio con sul quadrante lenin a chestokova ma per rispetto non ho fatto foto, non fare mai agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso...
È un discorso a pera: chiunque può mettere foto dei santi (o dei putin) ai quali è devoto vicino ai miei orologi russi senza che io mi senta in qualche modo offeso.
Il folklore è folklore e dovrebbe essere preso per quel che è da tutti.
Fosse così si eviterebbe anche d’usare la scusa della religione per le guerre e il razzismo.
Pensaci Burja
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da burja »

A me se mettono una foto di baffetto accanto ad un orologio russo piacere non fa…...
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto: 3 nov 2018, 20:40 A me se mettono una foto di baffetto accanto ad un orologio russo piacere non fa…...
Nemmeno a me quando metti quelle del capomafia russo, ma come hai visto a Firenze t'ho rivolto la parola uguale
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Gamanto »

Pax vobiscum, figlioli.
Lei, Sig. Danilao, per favore non usi epiteti sconvenienti all'indirizzo di quel distinto gentiluomo di San Pietroburgo, amico mio e del Sig. burja.
E lei, Sig. burja, conosce la definizione postuma del baffetto ad opera di Stalin? "Era un ragazzo di talento, soltanto un po' troppo superficiale". Il che magari a noi lascia interdetti, ma ragionando col metro di paragone del buon vecchio (si fa per dire) Koba, assume un suo significato.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da ale9191 »

Come promesso ecco il piccolo reportage. È stato un weekend abbastanza anticonvenzionale, ho voluto escludere le mete prettamente turistiche a favore di percorsi più particolari. Si comincia con una gita al MAXXI, museo ai più sconosciuto ma che vale la pena di visitare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Segue passeggiata in Piazza del Popolo, dalla foto non sembra ma vi assicuro che è quella :mrgreen:

Immagine

Segue cena a Trastevere, dove rigatoni con la pajata e coda alla vaccinara fanno da padroni

Immagine

Oggi come detto giratina al mercato di Porta Portese, di russi neanche l’ombra ma è stata lo stesso un’esperienza edificante.

Che dire! Roma bellissima, Firenze però è un’altra cosa :D
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Cane »

:bravo2:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

Grande Ale!
La Cellula Toscana porta i russi nella città eterna :-D

Ma non hai fatto foto di gruppo con il comitato d’accoglienza che certamente t’avranno organizzato i romani?

Appena ho modo aggiorno lo zibaldone geografico con le foto, che sono abbastanza indietro, prometto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da zvezda »

ale9191 ha scritto: 16 dic 2018, 17:02 Come promesso ecco il piccolo reportage. È stato un weekend abbastanza anticonvenzionale, ho voluto escludere le mete prettamente turistiche a favore di percorsi più particolari. Si comincia con una gita al MAXXI, museo ai più sconosciuto ma che vale la pena di visitare
Ale, la prossima volta che fai un weekend a Roma, e per giunta così vicino a dove abito, mandami un MP!
E complimenti per la scelta del MAXXI :ok: ci si sta molto bene, è un posto molto rilassante e informale dove fermarsi anche solo a prendere un caffè.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da ale9191 »

@DaniLao mi aspettavo come minimo un tappeto rosso (bolscevico) una volta sceso da Termini. La sezione romana sta battendo la fiacca :twisted:

@Zvezda Marco ci sarà sicuramente prossimamente un’altra occasione, conto di offrirti almeno un caffè ;)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da cpc »

Oggi sono arrivato a Torino: proprio a due passi dal mio appartamento ho trovato un piacevole ristorante Russo / Siberiano. Di seguito qualche foto...ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk


Per chi fosse interessato: Ristorante Sibiriaki

Via Gian Francesco Bellezia, 8g, 10122 Torino TO
011 436 0738

https://g.co/kgs/eRYtdi
Rispondi